Gruppo D'Acquisto piattelli reggimolla per abbassare l'anteriore delle nostre E46

Discussione in 'Compro' iniziata da Fulviodj, 27 Settembre 2010.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si ma...hai mai pensato che...lo stelo non si allunga...ma mettendo LOGICAMENTE il "bicchirere" piu corto...ad ammortizzatore smontato la molla ha piu spazio?...lo stelo lavora ancora piu in basso di come dovrebbe lavorare,anticipando il fine carriera dell'ammortizzatore!una cosa...da quando in qua la molla compie una escursione?che io sappia la molla rimane esattamente li dove sta!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse per escursione intendeva lo sviluppo max e min della molla.(escursione).

in effetti rimangono inalterati,a differenza della molla più corta..

la corsa che il trapezio compie rimane inalterata,cambia solo uno dei punti di ancoraggio.

la molla più corta accorcia anche l'escursione,il piattello no.

3. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bingo!:wink:..praticamente non cambia nulla....dal lavoro ella molla...al lavoro del trapezio(stessa escursione,ma in posizione diversa...altresì per lo stelo) in poche parole è come aver messo una molla piu corta!:wink:

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come altezza si,ma la molla più corta in teoria si comprime diversamente da quella lunga(dico in teoria perchè si dovrebbe trattare di molla più corta di soli 1-2 cm, quindi a parità di sezione del filo la differenza sarebbe irrilevante in quanto il numero di spire sarebbe lo stesso)

nelle nostre auto credo però che una certa differenza nel lavoro del trapezio vi dovrebbe essere perchè pur con lo stesso precarico dovremmo partire col braccetto già salito di2 cm,quindi anche con un camber leggermente più negativo(spero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    nelle nostre auto credo però che una certa differenza nel lavoro del trapezio vi dovrebbe essere perchè pur con lo stesso precarico dovremmo partire col braccetto già salito di2 cm,quindi anche con un camber leggermente più negativo(spero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Questa è la cosa piu' esatta che ho letto fino adesso:biggrin:!

Cmq io i piattelli ancora non li ho montati ,non so' se arriva la macchina ad abbassarsi di 2 cm....forse poco meno.Il camber di pochissimo cambia,ma di poco....visto che abbiamo i trapezi davanti.Secondo me, per molti sarà una cosa impercettibile....per altri, magari piu' attenti,o che magari non hanno piu' l'assetto originale si sentirà un po' piu' di differenza.Bhe comunque nella descrizione dei piattelli non vengono menzionati particolari miglioramenti di tenuta o altro....vengono venduti solamente per abbassare l'anteriore che nelle nostre bm originariamente è un po' piu' alto in confronto all'anteriore...quindi solamente PER ESTETICA.:wink:

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pefetto!

Questa è la cosa piu' esatta che ho letto fino adesso:biggrin:!quoto!!:wink:

Cmq io i piattelli ancora non li ho montati ,non so' se arriva la macchina ad abbassarsi di 2 cm....forse poco meno.Il camber di pochissimo cambia,ma di poco....visto che abbiamo i trapezi davanti.Secondo me, per molti sarà una cosa impercettibile....per altri, magari piu' attenti,o che magari non hanno piu' l'assetto originale si sentirà un po' piu' di differenza.Bhe comunque nella descrizione dei piattelli non vengono menzionati particolari miglioramenti di tenuta o altro....vengono venduti solamente per abbassare l'anteriore che nelle nostre bm originariamente è un po' piu' alto in confronto all'anteriore...quindi solamente PER ESTETICA.:wink:

quoto di nuovo!:wink:

7. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    Questa è la cosa piu' esatta che ho letto fino adesso:biggrin:!

se proprio si volesse essere pignoli fino all'esaurimento, abbassare di poco l'anteriore provoca un diverso bilanciamento della vettura verso l'anteriore, cosa che dovrebbe migliorare l'inserimento in curva....se di cognome non fai schumacher mi sa che si può dire tranquillamente che è solo per estetica...:mrgreen:

8. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    vado a ritirare pomeriggio la mia macchina...vi saprò dire...ciao

9. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Fulvio, il pacco è arrivato stamattina ma mio zio non era in casa... ti saprò dire tra un paio di giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    =d>=d>=d>

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora,l'hai ritirata? come va?

12. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785

Oooook.... no problem fammi sapere!:wink:

13. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Raga sto andando a portare la car dal mecc....:biggrin:.ho fatto le foto "senza piattelli"..cioè da originale.Ecco le foto

la mia misura è stata fatta partendo dal bordo inferiore del tappetto coprimozzo:

Lato guida sinistro:

Lato destro:

Penso sia normale che il lato sinistro sia piu' alto visto che manca il guidatore....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  14. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Fulvio domani che è Sabato che fai?

Ci vediamo per la consegna?

15. mauro10'

mauro10' Kartista

170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    si normalissimo ..anche la mia e cosi....

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Certo, è normale, l'auto è bilanciata con il guidatore a bordo, è giusto che sia più alta da una parte.

17. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    :-k c'e nessuno!!!!!!!!!!!:-k

18. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    ho letto solo oraaaaaaa....scusa!](*,)](*,)](*,)

Cmq sono stato a Roma non era possibile.... ci possiamo vedere nel fine settimana o sabato in serata o domenica....

19. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Ah ok....alla fine ancora non li ho montati.... il mecc aveva il ponte impegnato... avendo le molle originali devo smontarle completamente...mentre chi ha quelle sportive,a quanto pare,non ha bisogno di sfilarle del tutto

20. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se ho tempo (io, il meccanico vorrai dire) la prox settimana li monto

Condividi questa Pagina