gruppo d'acquisto INTERCOOLER MAGGIORATO KIT PLUG & PLAY PER BMW e 90 163 CV E 177 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gruppo d'acquisto INTERCOOLER MAGGIORATO KIT PLUG & PLAY PER BMW e 90 163 CV E 177

Discussione in 'Compro' iniziata da vaiper, 27 Settembre 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se consideri che la mappa del PK per N47 non e' di fatto una mappa e che col PK ci tirano fuori 20cv vedrai che i conti tornano
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'incremento è di circa il 5 - 6 % e vale anche in configurazione stock. Vale a dire che dai circa 177cv di serie si passa a circa 187 cavalli. BMW dichiara 197 cavalli con il Powerkit (circa 202 - 203 reali).

    Non lo farei mai e poi mai sulle motorizzazioni 2.0d M47 ed N47 (163 - 177 - 184cv). L'attuatore è a controllo elettronico e la vite di regolazione della wastegate non va assolutamente toccata altrimenti la ECU non riesce più a rispettare i target boost richiesti e va in recovery.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti avevo specificato di chiederti conferma.:wink:

    dato che ci sono ti chiedo:su quelle con attuatore pneumatico agendo come ho fatto io se esageri cosa succede esattamente? (sia come funzionamento che come eventuali problemi)
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Con attuatore pneumatico, se si esagera semplicemente la wastegate apre dopo e la pressione di sovralimentazione sale alle stelle con conseguenti rischi per la meccanica.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    varia dunque solo il picco max di press. ?

    ma quell'astina fa solo muovere le alette della variabile.regolandola esse si iniziano semplicemente a girare prima.o sbaglio.

    non aumento la press. di esercizio.

    sto chiedendo perchè di turbine non sono esperto.seguo la discussione turbine conosciamole ma questo punto mi è oscuro..:wink:
     
  6. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Per e46 320d???? Si puo montare??
     
  7. markino80

    markino80 Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    ecco bravi.. E87 123d del 2008.. che mi dite?

    la macchian è già mappata
     
  8. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    qualcuno puo aiutare markino80 sul montaggio di ic maggiorato su 123d??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  9. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    il migliore per la tua è l'ic del powerkit bmw, lo prendi in concessionaria... altro non c'è di perfettamente plug & play.:wink:
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    si ma non è perfettamente plug & play, quelli che per montarli sulla tua (e sulla mia che alla fine è lo stesso motore) si modificano meno pezzi sono i Domorace e quelli del pk bmw...
     
  11. markino80

    markino80 Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    pk bmw non c'è per la mia macchina, ho chiamato stamani..

    altri contatti?
     
  12. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    lo so ma dovrebbe andare bene quello del 120d che è uguale a quello della tua, aspettiamo Beppe o qualche altro esperto per conferma...:wink:

    con quello domorace devi adattare diverse cose...
     
  14. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    alla e87 o metti quello plug and play o devi adattare molte cose! che poi alla fine è più difficile a dire che a fare!! io cmq preferirei fare un lavoretto così! http://eprompower.es/intercooler.php?id=bmw_120d l'unica cosa e farsi fare i maniccotti in alluminio, anche perchè il 123d al lato sinistro uscita intercooler è completamente di plastica! kit manicotti e87 non li ho neancora trovati....
     
  15. markino80

    markino80 Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    confermo che gli IC standard del 120d e 123d sono gli stessi, l'unico neo è che solo l'IC del kit bmw costa 710 euro!
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    con quei soldi metti quello aria-acqua (montaggio compreso)
     
  17. markino80

    markino80 Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    link?

    consigli?
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    lo so ma alla fine non sono poi così tanti, almeno non sventri mezza macchina per adattarne un'altro non plug & play o un aria-acqua...

    se guardi sul forum l'utente andras l'ha messo sulla sua 120d e ne è parecchio soddisfatto, lo so che costa ma è il suo, perfetto! Se vuoi provo a sentire quanto me lo fanno perché sono un rivenditore. Quanto costa di listino? Così ti dico già se risparmi o no...:wink:
     
  19. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    736
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.125
    F31 330xd MSport
    sarei interessato pure io

    ho una 318 con doppio modulo seletron x iniettori e turbo

    grazie infinite !
     
  20. markino80

    markino80 Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    di listino senza sconto viene 710 euro iva inclusa, ovviamente i tubi non sono compresi nel prezzo, quello è il prezzo al pubblico del SOLO IC
     

Condividi questa Pagina