gruppo d'acquisto INTERCOOLER MAGGIORATO KIT PLUG & PLAY PER BMW e 90 163 CV E 177 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gruppo d'acquisto INTERCOOLER MAGGIORATO KIT PLUG & PLAY PER BMW e 90 163 CV E 177

Discussione in 'Compro' iniziata da vaiper, 27 Settembre 2010.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    caratteristiche tecniche (intercooler compatibile per tutti modelli bmw basta specificare il modello e verrà realizzato su misura)

    intercooler interamente realizzato in lega di alluminio anodizzato per massima resistenza agli agenti corrosivi , alettato internamente ed esternamente per ottimizzare il raffreddamento dell'aria immessa nel motore.
    pressione di collaudo per verifica tenute saldature oltre 6 bar
    dimensioni della massa radiante originale in millimetri 580 x 160 x 90 = volume utile di raffreddamento in litri 8,3
    dimensioni della massa radiante maggiorata in millimetri 610 x 170 x 130 =volume utile di raffreddamento in litri 13,5

    maggiorazione del volume utile di raffreddamento in percentuale = piu' 80 %

    vantaggi

    diminuzione della temperatura dell'aria turbocompressa ,immessa nel collettore di aspirazione, di circa 24° rispetto all'intercooler originale con maggiore affidabilita' delle principali parti del motore soggette a stress termico come la testa i pistoni e il turbo.
    aumento prestazionale ottenuto grazie al miglioramento del rendimento termodinamico = piu' 3%

    come si monta

    l' intercooler maggiorato si monta plug & play al posto di quello originale senza modifiche alla carrozzeria utilizzando gli specifici attacchi predisposti sulle vasche di alluminio che permettono un montaggio privo di difficolta' nel kit sono inclusi i manicotti aria in silicone trecciato colore blu e giunti in alluminio per collegare l'intercooler alle tubazioni esistenti originali.

    raga finalmente ho trovato gli intercooler per le nostre bmw 163cv e 177cv il costo per un singolo pezzo e di 780€ se ne prendiamo almeno 10 lo paghiamo 500€
    se siete interessati possiamo partire con un bel gruppo d'aquisto
    lo so e caro ma fa bene al nostro delicatissimo turbo specialmente se mappati o modulati
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    LISTA, per tutti quelli in lista sono pregati di mandarmi in pm un numero di recapito telefonico grazie.




    vaiper =bmw e90 163cv

     


    bmw serie 3 =
    bmw e90 163cv




     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  3. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Va bene anche per un 120d 163cv e87 pre-restailing?
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    devo chiedere se va bene x la tua ti faccio sapere:wink:
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    vaiper mi fai un piacere potresti chiedere se lo fanno anche per 335d? sono molto interessato..
     
  6. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ok:wink:
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    500€ ??

    ottimo prezzo se è quello della Domorace come credo che sia, i materiali che usa Domorace sono il meglio che potete trovare in commercio, a suo tempo mi ero informato per la mia Subaru e avevo chiesto info a persone che ci lavorano spesso con Domorace, tutte mi confermarono che il loro alluminio smaltisce veramente bene il calore, non tutti gli intercooler lavorano bene come i loro.

    Andate sul sicuro parola mia :wink:

    in lista aggiungete Andras di default :mrgreen::mrgreen:
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si gabo e propio quello della domorace
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    io sono interessato,ma a vederlo sembra quello del 535 che è esattamente il doppio del mio. anch'io ho un 120d 163cv e87 pre rest e mi associo alla domanda :<< va bene anche per il mio modello?>> se si sono pronto a prenderlo subito quindi conta su di mè. sò che quello del 535 ci stà ma bisogna lavorarci su modificandolo per metterlo,c'è una discussione a riguardo con immagini.
     
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    allora ragazzi l'intercooler va bene x 120d 163cv e per 335d e90 e tutti modelli basta che specifico quando ordiniamo il modello del auto e verra realizzato in base il modello se siete interessati basta dirlo che vi aggiungo alla lista:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ciao vaiper aggiungimi alla lista anche se non me la cavo bene col computer mi dirai poi come fare per il pagamento...secondo tè quando si potrebbe avere il gioiellino? per caso fanno anche catalizzatori 100 o 200 celle?visto che ne ho bisogno uno forse si aggiunge alla richiesta? che mi dici?
     
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    per i catalizzatori devo sentire :wink: dipende quanto tempo ci mettiamo x arrivare a 10 poi dopo l'ordine circa 10giorni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    per curiosità in quanti siamo gia arrivati?
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    vaiper,sei sicuro che la domorace ti dà l'intercooler già modificato per ogni modello e bisogna solo collegarlo con i suoi manicotti? AR147 che è di quelle parti e li conosce non è dello stesso avviso.dice che non è plug&play ma devi tribularci come tutti gli altri.mi consiglia di chiamare per essere sicuri.io spero che tu li abbia già chiamati e spiegato il tutto,altrimenti tanto vale....
     
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    almeno il tipo dice che e tutto plug&play :-k:-k
     
  16. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per capire meglio. Ho un 530 del 2009 ed ho appena fatto riprogrammare la centralina...da 235 dovrei essere a 265cv. Ho fatto aumentare di 0,2 bar la pressione del turbo ma dicono che non è necessario maggiorare l'intercooler vista la pressione ancora "in tolleranza". Ad ogni modo, io potrei essere interessato xche penso che l'affidabilita ce ne guadagni ed e la cosa piu importante quando fai i passi alpini a tutta :biggrin:..... e quando dico a tutta intendo...GIUTUTTO :mrgreen:.

    Quindi, per 500 euro potrei associarmi ma prima desidero capire alcune cose:

    - l'importo è fatturabile?

    - nel 530 avrei bisogno di essere sicuro che si monti senza fare lavori artigianali di adattamento e devo avere conferma che è lo stesso che viene installato sul 535 ovvero che smaltisce un sacco di calore. Inoltre DEVE essere della Domorace...altrimenti, se vedo che non è un prodotto serio, non lo ritiro ovvero non pago[-X il contrassegno

    Premesso questo vi faccio alcune domande tecniche:

    - secondo voi con l'intercoler maggiorato oltre alla diminuzione della temperatura è vero che asssorbono meno carico ovvero l'aria passa "piu velocemente" xche l'intercoler essendo + grande oppone meno resistenza al passaggio dell'aria?

    - se passa piu aria e a temepratura + bassa, e possibile che la centralina senta questi parametri ed arrichisca ulteriormente di gasolio oppure i sensori di temperatura e pressione sono prima del'intercooler e quindi non cambia nulla?

    Grazie in anticipo per le risposte :wink:
     
  17. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    intanto ciao e ben venuto, :wink: allora l'intercooler e della domo race al cento x cento qui inquesto forum la serieta e la base principale ti tutto e la parola data e meglio di un contratto dal notaio, ti posso dire che montando un intercooler più grande avrai solo benefici sia a livello prestazionale che a livello di affidabilita specialmente alla turbina e poi dovresti prendere anche qualche cavallo in più visto che sei mappato per quanto riguarda l'adattamento del intercoole la domo race mi a assicurato che non bisogna modificare niente, per il pagamento come tutti i gruppi viene fatto anticipato e non in cotrassegno e la merce viene pronta dopo una diecina di giorni :wink:
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    è della domorace,dovrebbe essere più grande del 535,non sò se è fatturabile,comunque sia non puoi aprire l'involucro quando arriva perchè il corriere non te lo permette,al massimo se paghi con assegno lo pui bloccare se non è ciò che hai chiesto ma a quel punto te lo fai cambiare,l'aria ci mette di più ad attraversarlo perchè è più grosso,non cambia nulla sulla centralina se non chè puoi mandargli più gasolio perchè hai più aria a disposizione.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    abbiamo risposto contemporaneamente,ma è vaiper che ha i contatti quindi credi a lui:wink:
     
  20. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Ciao, scusate la diffidenza ma su internet anche dietro il miglior amico si nasconde un FDP (figlio di p..):evil:...

    Detto questo, grazie delle risposte. In questi gg parlo con un carroziere per capire cosa significa installarlo. Al 90% sono dei vostri ma datemi qualche gg per darvi conferma.

    Per il gasolio in piu che puoi madare significa che il FAP/DPF sopporta meglio aumenti di gasolio xche, avendo piu aria, si forma meno particolato ovvero è piu difficile che la centralina vada in "protezione"?

    Domande forse inutili poiche non sono un esperto di elaborazioni....ma lo voglio diventare :razz:
     

Condividi questa Pagina