Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro

Discussione in 'Compro' iniziata da FASTMECHANIC, 25 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Personalmente preferisco il centrifugo per via del'erogazione più spalmata...e penso che la tutta la trasmissione ringrazi...rompere i bracci posteriori o altro non è cosa da poco...

    se si punta a 330 cv ok...ma se si punta ad oltre 400 la trasmissione ne risente e non poco...che in una sgommata ci ci siede sul posteriore....
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    il centrifugo, come il volumetrico, è comandato dalla cinghia... in cosa cambierebbe l'erogazione dunque?

    preferisco il volumetrico perchè è più "stealth" come modifca.. e a colpo d'occhio nemmeno si nota...

    poi, mi fa strano che quasi nessuna casa produttrice di auto utilizzi compressori centrifughi come primo equipaggiamento... usano o turbo, o volumetrico o entrambi...
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    cmq, se punti a 400 e oltre, sia che li prendi con un turbo, con un volumetrico o con la magia della fatina dei denti, se non rinforzi la trasmissione, e in primis la frizione, rischi di spaccare tutto in ogni caso... a meno che tu non ci vada poi a passeggio... ma non mi sembri il tipo..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La frizione è d'obbligo...è proprio il ponte posteriore che mi preoccupa...il telaio i supporti... e con un volumetrico la coppia è ancora più forte...caricare 400/450nm spalmati è una cosa..ma averlì pronti molto prima un'altra...è più bello il volumetrico (tranne il peso) ma fa paura per l'affidabilità delle parti meccaniche...poi non so se sostituendo o sono già uguali nelle nostre a quelle dei diesel...perchè loro ne tengono coppia..solo che ne hanno per 2000 giri..con il volumetrico per circa 4700/5000 giri...

    il centrifugo mi pare faccia fare un lavoro un po più umano...tutto qui...

    Comunque se non risolvo quel discorso della cambiata automatica a 6300/6500 giri togliendola..mi sa che lascio perdere....

    Ma proprio non ne vengo fuori! Ho passato molti preparatori..ma o non sanno lavorare o c'è una sorte di menefreghismo...

    Sono andato pure a milano (800km) andata e ritorno...ma nulla! Accidenti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    la mettevi manuale a quest'ora eri aposto...
     
  6. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    Proprio non ci salta fuori nessuno a spostare il limite di cambiata del tuo SMG? azz.. che sfiga.. ascolta fast ho un dubbio il nostro motore (M54) non è valvetronic giusto? grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si...

    ma quasi quasi ci monto il kit da 410+ i miei cam 430cv...penso che a limitatore non ci vado spesso...e potrei chiudere un occhio...

    Certo che un bel x35i con procede ed fatto ri-omologare a 170 cv (turbine spente) forse forse è una strada più semplice...e meno onerosa...se crollano i prezzi per il superbollo ci faccio un pensierino...
     
  8. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    io volumetrizzerei la tua, così quando ti stufi mi vendi il kit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ed eccomi...

    sto cambiando idea...

    Il costo del kit è sui 4500 euro per 430 cv in italia....

    Serve i vari manometri, radiatore acqua, installazione, frizione e rapportare l'auto alla modifica (freni assetto etc).

    Cambiare la guarnizioni di testa...+

    In un secondo momento volendo salire di step..pistoni stampati... mettiamo 10.000 euro per un semi prototipo....anche da 500/570cv ma su un e46...che massimo cambio tra 3/4 anni...cioè 2500/3000 euro l'anno per la passione ma un auto non proprio di stile....

    Rischiando d'esser spesso dal meccanico...

    Non cestino l'idea, ma i costi per un bel lavoro sono altini...

    Continuo a godermela così alleggerita..sperando un un'autona moolto migliore al momento del cambio auto...
     
  10. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    riprendo un attimo la discussione poichè mi sta prendendo la scimmia di vendere l'M3 e46 e riprendermi uno Z3 coupè 3.0i.

    mi stavo informando sui kit di sovralimentazione e mi sono imbattuto in questa interessantissima discussione proprio sul forum

    io ho trovato quelli by G-Power in potenze variabili dagli originali 231cv fino a 275/306/333cv proposti da Romeo Ferraris.

    Onestamente non conosco ancora i prezzi(ho mandato loro una mail) però leggevo che parlavate bene anche dei ESS. che potenze hanno?prezzi?

    A me non interessa una formula1...mi basta già avere le prestazioni simili alla mia M quindi, calcolando il peso inferiore dello Z3, credo che già stare sui 300cv possano essere sufficenti.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La g-power ti costa 3000 euro per 300cv, ma poi lo devi montare..dalle mie info, non è proprio un kit plug & play.....cioè l'installatore deve adattare molte parti.

    Vai di ESS o autowerke...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    io andrei di ess volumetrico, stage 1 è più che sufficente... e sopratutto NON SI VEDE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    oggi ho mandato due mail...una a Romeo Ferraris dicendomi che G-Power per il 3.0i da 231cv commercializza 3 kit:

    - SK Plus Sporty Drive 286cv 2500 euro + iva

    - SK Plus RS Sporty Drive 306cv 3000 euro + iva

    - SK I Sporty Drive 333cv 6000 euro + iva

    mentre l'altra mail l'ho mandata a questo sito http://www.fullboost.it/ i quali mi hanno risposto che per quel motore esiste uno specifico kit.

    Questa è la loro risposta alla mia mail:

    Ci sono diversi produttori che offrono soluzioni complete per la sovralimentazione della vs. auto, tra cui VF-Engineering che produce un kit specifico per la versione 3.0.

    Il kit VF utilizza un compressore centrifugo Vortech V2 SC-Trim con una pressione di sovralimentazione di 0,4 bar.

    Il kit comprende:

    - Compressore centrifugo Vortech

    - Staffaggio specifico per il compressore in alluminio lavorato a cnc

    - Tubazioni rigide in polipropilene VF

    - Aspirazione specifica racing VF

    - Iniettori racing alta portata

    - Valvola bypass Bosch

    - Manicotti siliconici, fascette e l'occorrente per l'installazione

    - Mappatura elettronica VF con rimozione limitatore di velocità massima

    - Manuale di installazione su CD-ROM (inglese)

    Installazione circa 8-10h

    Il kit è stato testato con benzina 95 ottani ed ha prodotto 330 CV e 372 Nm di coppia al volano, con un'erogazione corposa e ben distribuita della coppia, caratteristica di questo tipo di sovralimentazione.

    Il risultato finale dipende da molti fattori, varia in piccola percentuale da motore a motore, ed è ovviamente incrementabile se viene utilizzata benzina 98 o 100 ottani, oppure adottando un sistema di raffreddamento dell'aria compressa, sia aria/aria che aria/acqua (chargecooling), lavorando su aspirazione (cammes) e scarico, oppure utilizzando pulegge diverse e pressione più alta (in questo caso si raccomanda di intervenire anche a livello di compressione).

    Si raccomanda l'installazione su motori in buono stato di salute, ed un controllo scrupoloso della carburazione mediante sonda lambda wideband nel test iniziale, mentre per quanto riguarda la manutenzione, rimane praticamente invariata.

    Compatibile con versioni dotate di cambio automatico (è meglio però specificarlo durante l'ordinazione)

    Il costo del kit è di 4062 € + IVA21% ( 4915 € tot.) compreso di trasporto con corriere espresso.

    Cosa ne pensate?
     
  14. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ESS o autowerke che kit prezzi hanno?link?
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mi sembra una proposta ragionevole
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    EDIT: post doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    sono sterline... sono 4700 euro...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Edit:

    sono pirla...ehheho capito ora il sito..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Torno all'attacco!

    Come molti di voi sanno ho cercato, cercato,cercato...aspettato..

    Ammesso e non concesso che volendo ho la possibilità di comprare il kit....

    al momento non ho nessuno che ha fatto lavori simili o che conosca la cosa!

    I preparatori mi propinano i loro kit con costi ben diversi....e non so cosa andrebbero a montarmi esattamente...consigliano l'aspirato etc etc..non mi dilungo...

    Chi può montarmi il kit dell' ESS che l'abbia già fatto o ne sia effettivamente capace?

    Al momento non saprei a chi appoggiarmi per il lavoro...metterei pure il motore in sicurezza aprendolo....cambio frizione e varie..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina