Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro

Discussione in 'Compro' iniziata da FASTMECHANIC, 25 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Domani vado a far due paroline con il preparatore di milano....(sono di treviso), vediamo se è migliore del mio attuale...

    Pure io...visti i cv ufficiali tassati e le condizioni della mia....

    Per aver i miei famosi 420/430 cv...mi servirebbe pagare circa 3800 euro di bollo all'anno....contro gli attuali circa 600....in due anni sono a cavallo....e qui non regge più l'acquisto del semi nuovo e la sua svalutazione....

    Mi spiace...ma non mi nego se posso il divertimento...

    Al momento resta solo l'idea di comprare auto massimo del 2007.....tipo x35i...ma non stupirei di una rettifica ancor più dura sui boli-superbolli....magari il prossimo anno...

    Ci penserò....certo che cambiare auto per passare ad una 3/4 anni più nuova ma sempre datata e ricominciare da capo non mi entusiasma...
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per l'andamento del mercato italiano e per le continue imposte e accisse, rivolte al mercato automobilistico senza considerare auto di lusso o meno secondo i loro metodi di confronto, mi sento di consigliarti di tenere la tua e far upgrade, visto che obiettivamente la vita sta diventando davvero carà per passar momenti passionali con i proprio hobby. Si andrà verso il vivi per mangiare di sto passo
     
  3. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    mi è appena arrivato il prevetivo da un noto preparatore milanese, kit g-power + 100 cv (340 totali) 6000 euro + 2.200 euro di installazione per un totale di 8.200 euro il tutto + IVA quindi 9.922,00 forse un pò eccessivo?!?!?! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    più o meno la stessa potenze e lo stesso importo che mi era stato sparato a me.....a questo punto immagino di chi tu stia parlando
     
  5. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    a questo punto credo sia lo stesso, ma mi pare veramente eccessivo, considerando che il kit ESS a pari potenza costa 5.000 euro iva inclusa....per non parlare della manodopera, 8/10 ore di manodopera a 266 €/ora??????
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    più che eccessivo mi sembra esagerato.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai....

    ho aperto il gruppo per arrivare sul 3000cc con una spesa i cerca 6000 ivato...montato...

    Autowerke...

    Poi qualcosina per radiatore (ad esser pignoli) e manometri...6500..

    Domani dopo la chiaccherata aggiorno...
     
  8. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ho visto pero che la autowerke non ha kit specifici per Z4....

    P.s. ma con questi aumenti di potenza non si rischia di spaccare tutto?
     
  9. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    io sono indirizzato verso ESS visto che comunque fornisce kit plug and play per le nostre auto. penso di muovermi verso febbraio/marzo per l'acquisto.. vediamo in quanti siamo e se riusciamo a limare un po il prezzo.. con questo kit inoltre si ridurrebbe a pochissimo il costo di installazione..
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, sono disponibile a cambiare idea...se si gira sui 8 psi, circa 0.55 bar non serve far nulla...

    Certo una guarnizione testa rinforzata e qualche lavoretto serve...

    Domani sono dal preparatore a mi faccio specificare tutto per filo e per segno...costi compresi...
     
  11. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    anche io ero propenso er l'ESS TS2!
     
  12. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ho avuto la risposta da ESS tuning su alcune mie domande

    allora con il kit ESS TS 2 si raggiungono 350cv circa, per quanto riguarda la centralina va smontata ed inviata in norvegia per la riprogrammazione.
     
  13. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    in norvegia?? azz... i tempi te li hanno detti?
     
  14. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    :sbav: ca.zo ormai penso solo a questo cavolo di volumetrico :sbav:
     
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    i tempi non li conoscono neanche loro credo, dipende dal tipo di spedizione, credo che con un servizio EXPRESS nel giro di una settimana massimo 10 giorni si fa tutto
     
  16. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Altre informazioni: un ragazzo su un video che ho commentato su youtube (ha una z4 ess ts 2) mi ha detto che ci sono parecchi problemini per il montaggio del kit, sopratutto per l'alloggiamento del compressore che è molto pesante e necessita di una mini gru per essere montato, mi ha confermato poi che la centralina va spedita e pensano loro a metterti il software dentro.
     
  17. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    ragazzi io ho provato a sentire anche per il rotrex e mi hanno risposto questo:

    "Buona sera

    Il compressore più idoneo alle caratteristiche del motore che mi ha indicato è il C30-94 il cui prezzo è di 1900,00 € +iva.

    Per un acquisto di 3 compressori potrei applicare uno sconto del 10%."

    parlano di una potenza intorno ai 330cv sull'M54 voi cosa ne dite? ci sarà poi qualcuno in grado di montarlo? a che spesa si andrà incontro?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Conviene i kit già pronti...

    pensa che il kit autowerke viene 4000 euro il level 2..

    3000 circa il level 1...

    l'adattamento motore/parametri e trovare tutto l'occorrente è un bel problema...
     
  19. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non l'avessi incidentata, l'avrei fatta volumetrica la mia... assolutamente no il centrifugo che non mi piace... il volumetrico ha di buono che non si vede quasi quando è montato..

    infatti guardavo proprio l'ESS...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  20. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    Come mai non ti piace il centrifugo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina