Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo d'acquisto compressore volumetrico ESS/altro

Discussione in 'Compro' iniziata da FASTMECHANIC, 25 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi è nata quest'idea pazza....
    montare il volumetrico ESS od altro di pari qualità al mio mezzo...

    tipo questo:

    http://www.koperformance.com/bmw/tu...upercharger/ess_bmw_e46_330h_supercharger.htmEURO 4706

    http://www.beastpower.com/p/bmw/ess-ts2/ES-SC-115-12

    http://www.g-power.de/952.html?L=1&carid=7000&artgr=7001#Produkt_Start

    http://www.bmpdesign.com/product-ex...egory_id/150/search_year/2002/search_model/82 EURO 3624

    http://www.superchargersonline.com/...K17-01&usg=ALkJrhhH6c1z8H_vahnG-E4SB6gCRlOesQ EURO 3228

    http://www.modbargains.com/_e/E46_3..._Autowerke_Supercharger_Kits_E46_3_Series.htm EURO 3157

    http://www.vacmotorsports.com/catalog/vf-engineering----supercharger-system-e46-non--m.htm EUR0 3229

    http://www.tmrtuning.com/index.php?route=product/product&product_id=65

    http://cbtuning.net/store/products.php?869&sid=6ree3tm341bi9al98g3icm8t75
    http://cbtuning.net/store/products.php?868&cPath=221&sid=6ree3tm341bi9al98g3icm8t75

    l'intenzione è unire più utenti nell'acquisto di preparazioni varie, in modo di recarsi dal medesimo fornitore e abbattere i costi. Non necessariamente solo compressori o solo motori M54...

    Aggiornerò il primo post con l'evolversi della situazione.
    Intendo dire che al momento non ho fornitori atti a questo tipo di transazione, quindi ogni qualsivoglia consiglio è gradito.

    1- FASTMECHANIC 330ci e46 ESS Supercharger for E46 BMW 330 3 Series EURO

    Qualsiasi commento e consiglio è gradito da tutti...

    Al momento è solo un 'idea, ma se si riuscisse ad abbattere i costi di molto, IO c'è!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    se la mia non fosse ormai così vecchietta c'avrei fatto un pensierino... ma ormai le faccio godere la vecchiaia in santa pace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    già qualche tempo fa mi era salita la scimmia anche per questo, ma dopo un paio di mail con un distributore americano di vf engineerig di cui non ricordo bene il nome e di g power tramite romeo ferraris, sinceramente mi era passata un pò la voglia; per il kit supercharger system skl che sostiene l' incremento di 70 cv, ferraris mi chiese la bellezza di euro 6705.88 + iva e 1500 + iva per il montaggio; capirai che a quei prezzi mi conviene cambiare auto direttamente...

    rimango comunque interessato all'iniziativa
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Al momento sono sui 5500 montato per aver 365 cv (prezzo penso limabile), ma fatto e fatto sto puntando a questo

    http://www.tmrtuning.com/index.php?route=product/product&product_id=65

    Siamo sui 410-420cv (302/310 kw a banco)e circa 390/405nm di coppia (con il nostro peso freghiamo l'm3 e92), fatto studiare da diversi preparatori, ed è il migliore. E' da un po che ci "lavoro"

    Il discorso è:

    5885 dollari in cambio attuale +200 per la spedizione con l'euro sono 4430 (spedito) + più l'iva al 21% più circa un 5% alla dogana

    Totale:5628 euro...in italia circa...., purtroppo la dogana per me è un'incognita...sono alto? basso? E con l'inglese non me la cavo proprio.

    Da lì con circa 1000 euro lo monto da preparatore mooolto serio. Vorrebbe far lui stesso da intermediario, così verso caparra a lui a lui si arrangia....

    Diventa importatore ed ne acquista un altro per M3...

    Dai prezzi che ho detto il preparatore vorrebbe aver un rincaro del 10%, vero sì che mi ha già detto che comunque ha a disposizione uno sconto del 5/10% già ora.

    Quindi la cifra resta....

    Mi accontenterei di chiudere a 6000 con tutto il lavoro....la cosa è fattibile (bisogna limare..)ed ormai ho passato ore al telefono...

    Il preparatore si mette pure a disposizione di acquistare la merce per me e lui, mostrare la relativa fattura , rincarare il 10% e montare tutto per 1000 euro.

    E' molto organizzato ha per manometri in carbonio a montante (pressione e temperatura olio)d'estetica ottima.... i lavori fatti da lui semplicemente fantastici...documentati pure da qualche utente del forum...

    Possiamo anche cambiarlo però....ma nessuno ha i suoi costi da neo-patner con Autowerke...

    Insomma bisogna giocarcela commercialmente parlano...e si arriva a ottimi risultati....

    L'unico spesa che aggiungo anche se han detto non necessaria, ma visto Cube sul Z4m supercharger lo ha fatto... è il radiatore mitsumoto (mi pare così si scriva), che per un totale di 300 euro lo faccio visto che comunque avranno tutto in mano..up-grade non indispensabile visto il radiatore olio ed intercooler...ma riprenderlo in un secondo momento sicuramente sarebbe più oneroso...mettiamo 150 euro per i manometri olio...

    Insomma sto organizzando la cosa..solo questione di tempo...ma ancora non ho fatto personalmente da importatore richiedendo offerte (sono preso in azienda dal lavoro..) ma fatto il mio giro di richieste....cercherò di chiudere al meglio...

    Mi han rassicurato dell'affidabilità, ora giro con 265 cv circa e già ora tirare costantemente per tanto tempo è impossibile...quindi metter in crisi il motore con 420 cv e 400 nm la vedo dura, perchè fruibili solo in pista...magari entra in crisi con il drift...

    Del resto, almeno nel mio caso girerei con la potenza del'M3 e92 con circa 250 kg in meno....quindi non mi pongo il problema....

    Certo che l'idea mi fa svenire...

    Disponibile a far il lavoro da subito, se c'è da cader dentro al pacchetto più compressori..con risparmio...altrimenti con calma mi organizzo per i primi mesi dell'anno...poi se sono solo chiaramente come mi gira...

    EDIT: L'ideale è arrivare a chiudere a 6000 per il 410/420 cv

    e chiudere a 5000 per i 363 cv....

    Parlando di prezzi ivati....

    questi sono prezzi con una persona...magari per più si riesce a risparmiare 500 euro o non so...

    Comunque aggiornerò a ricerche effettive....sempre trovi tempo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quel kit, non dovresti spendere più di 4200 euro ivato e montato! forse anche 4000 ivato, almeno è quello che sono riuscito a trovar io...a 3200 euro spedito....

    Il problema di quei kit è che non sono specifici come il mio citato...quindi il preparatore è costretto ad "arrangiarsi" il che porta a far lievitare i prezzi di molto....

    Con l'incognita dell'errore...cosa che non può succedere con l'autowerke. E' tutto bello e pronto, questa impresa lo fa solo per pochi bmw...ed è specializzata...poi lo studio dei forum americani toglie ogni dubbio...

    Fare un bel contratto preliminare a preventivo...per non aver sorprese...

    Edit: appena girato un bel po di richieste d'offerta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quindi per la mia quali opzioni avrei e che spese andrei incontro con il prodotto che hai puntato? non so se hai già calcolato anche la spesa per il resto delle parti meccaniche da sostituire per sopportare l'incremento di potenza del kit
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    beh, le parti meccaniche le cambierei man mano che saltano. La frizione originale penso che in giro di 20.000 km salti...

    L'incremento di potenza dipende dal livello (1/360cv o 2/410) è molto in termine di cavalli, ma essendo centrifugo trasmette la coppia in modo molto uniforme, dalla mia mappata con circa 335 nm passo a 390 nm circa....è un bel incremento ma neppure così devastante...

    Metto in conto frizione da subito in giro di un anno ed il resto dipende dall'utilizzo.

    In USA c'è chi ha percorso circa 90000 miglia senza problemi con motore stock.

    Forniscono mappatura modificabile via odb su quelle originale, l'auto girerà sempre perfetta dopo ottimizzazione a banco dei parametri (ci sono tutte le istruzioni), tolgono il limitatore velocità ed il limitatore gira a 7000, chiaramente tutto modificabile. Il prodotto testato e testato non provoca problemi particolari al motore...le temperature con radiatore olio, acqua ed intercooler sono tenute a bada....Non è ,montare un centrifugo ed adattare l'auto è un plug&play...molto preciso senza particolari probabilità di errore della mappatura...Ciò che creerebbe problemi è solo quella con la sovralimentazione.

    Potrei pensare ai semi assi...ma la vedo dura pure per quello, non parliamo di 600 nm...ma di coppia originali da diesel 3000...anche meno con la differenza che le abbiamo per 5000 giri...

    Direi di spendere massimo 5000 per il kit 360cv senza intercooler e 6000 per il kit da 400cv con intercooler. Un 500 euro in meno se siamo in due....

    Manometri olio pressione più temperatura compresi il tutto montato...

    Per il radiatore acqua sono altri 300 euro, ma sembra non indispensabile, ma fatto 30 faccio 31....

    Se poi in giro di 80000 km ci spendo sopra altri 2 mila euro potrei dire probabile...ma anche non detto. ho passato tutti i forum, e non ho visto particolari fastidi.

    lo stesso CUBE su Z4M, con il kit dell'ESS una volta montato e tenuto a bada le temperature in 3 anni non ha avuto particolari problemi. Ed il motore gira ad oltre 8000 giri contro i nostri 6800/7000. Edingressi in pista sono stati molti...ed è ancora con la frizione originale...almeno sembra non aver riportato nulla al forum.

    Poi assetto e freni mi sembra stai apposto...

    Per quanto riguarda le parti meccaniche da sostituire illuminami...
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    auguri fast, bella impresa non ci metto bocca, perchè solitamente chi edita negativamente il costo dellì'impresa può far cambiare idea anche ad altri, mi auguro che tu ci riesca, ma io non lo farei perchè i costi, superano il valore reale dell'auto, buona fortuna
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo,

    ma ho dei vantaggi....

    ho speso circa 10.000 euro in meno dell'M3....

    sono gasato e far girare un motore a 6500/7000 giri con il gas ci sta, meno a 8000/8200...girare con molti cv e quando non devo spalancare usare gpl mi alletta

    ho l'auto perfetta in tutto con il differenziale

    la manutenzione che potevo spendere per un M3 se preso usato poteva sfiorare i 5000 euro.

    portare l'M3 sopra quota 400 non è che mi costi meno

    le modifiche che ho fatto alla mia le avrei comunque fatte all'M3...

    il superbollo lo scordo....750 euro di differenza sui 343 cv e via via progressivo fino a finire a circa 1250 euro di differenza con e92...annui....in 4 anni mi pago tutto.

    lo step, è sotto dimensionato...se un domani cambio pistoni ed altro posso passare a oltre 500 cv....poi magari passa da pista...

    è un idea..che non so per certo in quanto tempo la porto a termine...ma mi gusta il pensiero di farlo....

    l'idea è M3 a 15000 euro, la lavoro e vedo dove arrivo

    o 330i a 6000, con 6000 di kit...e lo lavoro....e vediamo dove arrivo..

    curioso dell'evolversi del progetto..

    l'unico neo è che sicuramente sarà mooolto lento, salvo aggregazioni che mi faranno far subito la spesa...

    poi sarà una prova per la prossima....

    Se nel frattempo mi gasano il x35i....forse mollo il progetto....

    Comunque un 3000 euro del materiale usato lo si riprende sempre in fase di smontaggio....quindi il gioco potrebbe costare meno del dovuto tranne l'esborso iniziale...

    Ma sì....

    Aggiungo..redditometro e spesometro, segnalazioni all'agenzia entrate etc.etc ..altrimenti sono innamorato del 1M o Z4M...ma troppo a rischio...e mi disturba che mi fermino mentre lavoro... e del resto giocare in pista con 30/50 mila euro mi turba....in questo momento....
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    spero tu ci riesca, per il gas da quanto ?
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sinceramente non mi fa impazzire quel kit di cui parli... ed il prezzo mi sembra spropositato.

    A mio avviso sono molto superiori i kit che comprendono l'intero collettore di aspirazione (in alluminio) con integrato il compressore. Spostamento farfalla, ecc...

    Il collettore originale, a mio avviso non essendo progettato per la sovralimentazione, potrebbe dare problemi, sia per quanto riguarda le pressioni interne, che per il design.

    Il mio preferito è questo:

    http://www.esstuning.com/products/M54B30-Twin-Screw-Stage-2-%28TS2%29.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    da sempre....dopo 4 giorni che l'avevo e 1000 km di prove varie è passata al gasista....e ne sono felicissimo...

    Altri commenti? E' utile ogni tipo d'osservazione....

    http://www.koperformance.com/bmw/turbo_superchargers/ESS/ess_e46_330_supercharger/ess_bmw_e46_330-04h_supercharger.htm

    perchè propongono anche questo a prezzi simili?

    Beh il prezzo del volumetrico è ESS 5116 euro contro 4034 del centrifugo level 2 autowerke...risposta attuale....di un fornitore....

    L'ESS da 430nm di coppia disponibili molto prima....contro i 390/400 del autowerke disponibili dopo....però siamo a 345 cv contro 410 cv dell'autowerke...perchè queste differenze?

    La coppia subito mi piace...ma i cv mancanti in alto meno....per l'auto...forse è meglio la coppia distribuita in allungo visto che non è stock....vero si che una volta fatti i lavori è meglio aver moolta coppia in basso...

    Non avresti dubbi tra i 2? Andresti proprio di ESS? Certo che a vederlo a fatta molto meglio l'aspirazione....

    l'Ess e come questo...

    http://www.vividracing.com/catalog/active-autowerkes-supercharger-393hp-330i-ms43-0102-p-33776.html

    però a costi decisamente minori....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  14. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    ciao fast, è da un po di tempo che anch'io ho questa scimmia del volumetrico.. la domanda che mi rimbalza in testa è: metto il volumetrico sulla mia o prendo una z4m?? cmq la mia è una z4 3000 con cambio SMG, girovagando sui vari forum internazionali ne ho trovato qualcuno che lo ha fatto, ti posto 2 link dove puoi vedere i lavori, questa è una 2200:

    http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=19368

    e questa è una 3000 come le nostre:

    http://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=299064

    e tutti e due hanno montato ess stage 2.

    se fossimo in due a comprarlo si riesce a spuntare qualcosa dal prezzo? te per montarlo a chi ti affideresti?
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    primo interessato, si il volumetrico sul tuo motore è fattibile, l'importante è la centralina che gestisce tutto al meglio il motore invece non è per niente un handicap anzi....
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il kit 2 non delle ess ma della autowerke,430cv/310kw ci costa circa 4000 euro in america circa con la spedizione, poi per portarlo a casa i costi lievitano. da un minimo di 4500 a un massimo di 5000 euro...

    Costi di montaggio sui 1000 euro totali e già contrattati..limabili con il kit...

    Valutare l'acquisto di altro tipo Ess, ci sto pensando....

    Da li, il preparatore mi ha vivimente consigliato di rivisitare la testa, nella conformazione, i pistoni, per il controllo della compressione...e su questo non ho prezzi in mano....

    poi il radiatore ed il manometro pressione/temperatura

    diciamo che un bel lavoro con motore affidabile su due piedi è un progetto da 6000/7000 euro....

    Poi in conto bisogna metter frizione e vari aggiustamenti per un auto da 430 cv!!!!!!!! Diciamo che sarà divertente ma nel tempo molto da rafforzare...

    Torniamo al compressore....

    sono 4000 euro è il prezzo per uno....

    Non ho abbandonato l'idea..anzi...ed il topic è aperto apposta...

    Certo l'ordine di idee è spendere mettiamo 6000 euro per il kit 2 430 cv montato più radiatore 300 euro più lavoro alla testa...

    Lavoro alla frizione...

    Addattamento da fare in un secondo momento all'auto per permettere di fruttare i 430 cv....

    Pro?

    1500 euro all'anno di bollo risparmiato rispetto un M3 e9x

    Svalutazione auto che non c'è come prendere un m3 e9x

    Diciamo che in 4 anni abbiamo 6000 euro di differenza di bollo a minimo 15000 euro di svalutazione che non avremmo...

    Pure io sto pensando alla Z4m...

    Certo che se con 6/7 mila butto su tutto il kit con lavoro alla testa, radiatore, manomeri olio temp/press.. ci potrei stare pure poi a modificare il resto...del resto sono 430 cv....

    In un secondo momento c'è la possibilità di cambiare pistoni a portarla pure a molti altri cv...con altri 4/5 mila...ma in quel caso sarà per gare...o divertimenti esagerati:mrgreen:

    Ci sono...ho solo rallentato...anche per aspettare qualcuno con cui condividere il progetto...

    Il preparatore adatta comodamente pure il ns. SMG con una ditta costruttrice di SMG tedesca..quindi saremo a cavallo su tutto....

    Per il kit 1, già si arriva a 365cv...ed i costi sono più bassi....

    L'idea è il costo del kit americano con una scontistica del 7.5/10% più la manodopera 1000 euro per solo kit..più gli altri ritenuti necessari...

    Autowerke è il più economico.....Ess.spendio per spendi...perchè no...l'unica cosa è solo che devo ancora muovermi in quella direzione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  17. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ragazzi riuppo il topic in quanto anche io come spesa per il prossimo anno sono seriamente intenzionato a montare un kit ESS TS2 sulla mia Z4 3.0i rispondo anche a fedesassi la Z4m è tranquillamente alla portata con il kit twin screw ovvero l'ess, da quanto ho letto in giro sui vari forum si arriva facilmente a 350 cv, considerando però il minor peso credo che non ci dovrebbero esser problemi.

    Io lo faccio sopratutto perchè ho deciso di tenermi a vita la mia Z che amo alla follia (complice anche il mercato che con questa crisi vorrebbe che svendessi la mia Z tenuta da amatore) per cui sto realizzando vari upgrade per poter supplire alla mia voglia di avere più potenza.

    Ho contattato oggi la ESS per capire il procedimento di rimappatura della centralina, io già monto una centralina modificata (fatta da federacing a Roma) e vorrei capire come avviene la loro rimappatura, credo che bisognerà spedire a loro le nostre ECU, cmq aspetto risposta....

    ps guardatevi questa Z4 con ESS TS2 montato quanto viaggia [video=youtube;JYX-OpOwk8c]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci sono sempre....
     
  19. fedesassi

    fedesassi Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i SMG
    Ciao zeddo ma avevo letto sul nostro forum di z4 che avevi preso il centrifugo su questo forum, hai abbandonato quel progetto? Magari se li contatti chiedigli anche per lo sconto visto che saremmo già in 3.. Il problema dell'elettronica, magari ci manderanno la mappa su un file da far poi inserire dal preparatore..
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    visti i continui superbolli per i cavalli ufficiali sono sempre più convinto di passare al centrifugo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina