Gruppo acquisto differenziale seire 1 "Quaife" | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo acquisto differenziale seire 1 "Quaife"

Discussione in 'Compro' iniziata da over87, 16 Aprile 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma cosa???
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    nel pacco c'erano anche degli spessori, poi come dice fast il montaggio è 80% del risultato, del resto il differenziale non è altro che un blocco unico
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Quindi va registrato con gli spessori.....immaginavo che nn era un operazione facile..... Pero si possono chiedere anche le istruzioni dettagliate per ogni modello....
     
  4. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    ma guarda per quello lui e' bravo, prepara auto per la maggior parte da rally da 30-40anni, non voglio fargli cattiva pubblicita' ma magari lo conosci visto che sei di TV.

    Ora, non avendomi fornito lui il diff, dubito che si prenda alcuna responsabilita' del danno se non venendomi incontro con la manodopera, giusto?

    Domani sapro' di che morte morire..
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo da quello che ho capito, se non vien sistemato bene il differenziale con dei spessori, salta o il differenziale stesso o la coppia conica...

    Tanti in bocca al lupo...

    Per quello a volte conviene comprare M3, come scritto in firma...perchè la manodopera dei vari preparatori non sempre è in grado di fornire lavori sicuri ed affidabili....ci si rimette a montare tutto aftermarket, con un risultato inferiore e molti rischi..senza pensare che alla rivendita oltre la svalutazione si ha pure da tener conto dei soldi buttati in preparazione e difficilmente riconosciuti.
     
  6. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    che mi convenga sperare che sia la coppia conica? Costera' meno del differenziale..

    cmq mi potresti dire tu dove l'hai fatto montare? nel caso il mio non se la senta di rimetterci le mani...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo, quando hai le idee chiare fammi sapere, ti do tutto via pm.

    Ti convien sperare non sia nulla di rotto sennò sono azzi amari..comunque lotterei, perchè chi ha sbagliato paghi!
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Il quaife è in garanzia ovviamente :wink:

    Probabilmente il tuo meccanico l'ha montato non rispettando le tolleranze di gioco raccomandate da quaife...................direi che nel caso chi ha sbagliato è abbastanza evidente :wink:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non penso la garanzia risponda in caso di montaggio errato che ha danneggiato lo stesso....Se così fosse....

    Comunque non facciamo venir mal di cuore a nessuno....
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si deve prima aprire per vedre qual è stato il problema
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sul fatto di chi monta Fabio ha ragione, quanto al rompere non sempre si distrugge qualcosa, certo lavorando malamente mediante attriti si trita qualcosa ma dipende quanto ci hai lavorato sul problema, per la garanzia quaife e for life ma se lo spediamo e notano rotture anomale dovute a mal montaggio ci attacchiamo, per il resto aspetta l'esito prima di tirar somme assurde :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    domani vi aggiorno, credo buone notizie sgrat sgrat
     
  13. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    ritirata, tutto ok!! si era svitata una vite e finita nel fondo della scatola del differenziale che fortunatamente non ha fatto danni. Il meccanico non aveva controllato le viti del blocco differenziale e una probabilmente non era stretta bene, a questo punto non so se sia una svista della Quaife o cmq sua.. Poco m'importa, non ho dovuto tirare fuori una lira..
     
  14. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Che cubo!!! Tutto è andato per il verso giusto nel vero senso della parola!!!
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    starda la sfiga, son contento lorenz quindi ora si torna a driftare?cosa hai messo come olio?
     
  16. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    mah cerco cmq di non fare viaggi troppo lontano, credo che sarò tranquillo solo tra 1000km..

    cmq che sollievo ragazzi, grazie per il supporto! mi vedevo già dover rimettere il diff originale..
     
  17. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Ho seguto la tua "disavventura" letteralmente con il fiato sospeso! :rolleyes:

    Il preparatore che conoscevo non ha ancora trovato il tempo di farmi il montaggio ...](*,)

    Penso di rivolgrmi altrove e presenziare all'operazione. La vote probabilmente è una di quelle fornite che sergve per fisare la corona al differenziale.

    Bye! :lol:
     
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Serratele con le chiavi dinamometriche le viti....ovviamente bisogna sapere prima con quanta coppia di serraggio.....
     
  19. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    io ti consiglierei di andare da uno che ha gia' fatto il medesimo intervento, anch'io ho aspettato 2 mesi per portarla da questo preparatore che stimo molto, a 40km di distanza e poi ho avuto comunque questo problema.....

    Ma vedrai che cambiamento, credo che non acquistero' mai piu' un auto senza autobloccante:mrgreen::mrgreen: Sulla nostra e' una goduria assoluta!!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto tutto, specialmente la parte in grassetto....
     

Condividi questa Pagina