grazie simo, quanti casini credi a me, un giorno di questi se ti carica la scimmia di nardò mi fai vedere la tua anti m3
hip hip urra' per Over adesso vado a prendere appuntamento per montarlo, ho decisio di andare da un preparatore serio
vi ringrazio di cuore anche e soprattutto per la fiducia concessa, ora voglio vedervi danzare in pista
Ottimo prezzo! Spulciando il TIS ed applicando i prezzi di Realoem (1 USD = 1 EUR) servirebbero un centinaio di Euro solo in bulloni, dadi e guarnizioni ... se poi si aggiunge anche l'olio ... quasi quasi vengo a farti visita! Qualcuno ha già montato l'aggeggio? Io domani ho appuntamento con l'officina ... Saluti a tutti!
PRIMOOOOO. Montato...non posso dire molto..... ho percorso solo 17km, tragitto preparatore/azienda, poi son salito sul mio bel fiat fiorino e tutt'oggi giro con quello. Speso 583 euro con 1,5 litri olio più 0,5 litri anti attrito da gara, e dir del preparatore non entrava esattamente in sede ed è stato leggermente fresato. Differenze? Mah, nel traffico non ho fatto ora ad accorgermene più di tanto...ma posso dire che ad un punto in curva (di traverso) ho detto..ecco! ora i servono più cavalli.... Sembra non necessario chissà che rodaggio, girerò per un migliaio di km per strada normale con i miei soliti traversi....magari un po contenuti...seguirà l'inaugurazione prossimamente nel mio solito ovile (ehehe) qualcuno sa cos'è....un bel kartodromo di 800 m eheeh con le gomme posteriori e 3,5/4 bar...e vedrò cosa imparo.... Certo è che la tendenza ad avere una proiezione in avanti dovuta a maggior aderenza è già stata notata.... Non vedo l'ora che smetta di piovere, "rodarlo" un pochino e fare lavorare questo componente per quello che è stato acquistato... Da notare sul cambio marcia (ricordo la mia è SMG), un innesto più fluido, preciso e morbido con un stock al posteriore che rispetto a prima sembra la perfezione. Non è un rumore, è perfezione. Sarà il differenziale nuovo, sarà l'olio ( lo cambiavo comunque ogni 20 mila), sarà l'anti attrito ma ora è tutta un altra cosa. Il preparatore, mi ha già accennato una prematura fine vita od anticipata dei sinteblock, dovuta al trasferimento di motricità...specialmente se ci sono 1/1.5 ore di pista, ovili o kartrodromi al mese.... Beh, vedremo come si comporterà la car con le 6 gomme posteriori che ho a disposizione....peccato che ad agosto lavoro sempre!!!!
Nel Quaife assolutamente non vanno usati additivi antiattrito per LSD, credo che sia anche ben raccomandato sulle istruzioni di montaggio.........................
Non succede nulla imho , nel senso che nè rovini nulla nè tantomeno spacchi,....................però riduci notevolmente la velocità di bloccaggio e l'efficacia del bloccaggio. Cmq è ben specificato nelle istruzioni di montaggio, io visto quello che ti ha preso per il montaggio ........................gli e lo farei scaricare e cambiare olio a spese sue.:wink: I modificatori di attrito si usano solo per gli LSD a lamelle come per esempio quelli delle Motorsport Bmw, sui torsen assolutamente non vanno messi :wink:
Grazie Simo P.S.: Prima mi sono dimenticato di chiederti ...........................li cambiano anche a te gli iniettori?
Ok e ringrazio, lo tengo per 1000 km che mi servono da fare urgentemente e giro 1/2 settimane cambio l'olio.... Figurarsi se ammette la propria colpa anche se capito lì con il manuale d'istruzioni...sicuramente mi dirà che non capisce nulla nessuno e che Lui che fa gare ha ragione!
io purtroppo lo monto soltanto tra 2 settimane causa preparatore full........ FAST, raccontaci di piu' quando ti sara' possibile