io ho notato una cosa sconcertante con i miei valori attuali se azzardo di gas al centro della curva, dopo aver impostato bene la traiettoria, l'auto tende a scivolare su tutte e 4 le ruote mi sa che devo rivedere tutto compreso le gomme
con camber anteriore pari a zero la fase di percorrenza si gioca sul farla scorrere. Come provi ad anticipare un pelo troppo il gas l'auto punta l'esterno. Poi se ti riferisci a Nardò, sotto l'acqua peraltro, parte con facilità pure il posteriore. Se vedi il mio video, il secondo giro se non sbaglio, dopo la staccata dopo il curvone si vede me che faccio finta di inserire con l'auto che fa "Naaaaa"
si il bagnato è tremendo, infatti ne so qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,la mia situazione che ti ho elencato comunque, è stata verificata sull'asciuto quindi tu dici che è da imputare al poco camber anteriore?
per me è quello. Quando ho incominciato ad avvicinarmi alla guida in pista, il primo errore che facevo era dare gas troppo presto. La mia prima volta a Valle, Nicola mi faceva aspettare tantissimo prima di aprire, facendomela scorrere nella fase inserimento-corda. Adesso da un certo punto di visto è più facile, l'appoggio della gomma ci mette sempre una pezza (ovviamente fino ad un certo punto).
Diciamo che al 90% sono interessato anche io 120d 177cv manuale sto solo aspettando una risposta questa settimana per un altro tipo di differenziale.
ok tienici informato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ripeto ragazzi in caso di 10/11 people :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, vedo di farmi fare un altro preventivo
Il quaife è quello che sulla discussione viene presentato sulla renault megane? che differenza ha rispetto al torsen?
Quello montato sulla Megane nn lo sò cosa sia....il torsen praticamente lo monta la Q2 147 dall' alfa per farti un esempio, la differenza e che il Quaife ha una manutenzione uguale a quello stock, quindi basterà solo effettuare qualche cambio di olio in più , e certamente con uno di caratteristiche migliori....(sempre di olio parlando)
siete degli adulatori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, praticamente il torsen a lungo andare mangiucca la parte che crea grip fra i dischi
tu parli di sbilanciamento di coppia da una ruota all'altra vero?il quaife è di tipo lsd quindi in base al carico sulla ruota esterna non penso sia a percentuali prefissate, il torsen sarà un 35% invece
presumo che la 100€ vada via tranquillamente ma non ti assicuro niente prendi con le pinze il riferimento di 680€ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />