allora ti espongo il mio modo di vedere la cosa, un auto rigida a discapito di una con un comparto tecnico più conservativo, ha capacità di sfruttare meglio l'asfalto lineare e di far lavorare meglio sia l'anteriore che il posteriore perchè non soggetta a sollecitazioni estreme in termini di trasferimento di carico al contrario un auto morbida passatemi il termine, in un misto veloce avverte in maniera marcata il cosidetto rolli appunto che implica una carenza di assetto in un dato momento, per la questione camber all'anteriore eccedere o come nel mio caso quasi assente, è sempre un difetto, io presumo che un giusto compromesso per uso stradale pistaiolo sia un -2 gradi oltre inizia a diventare scorbutica per strada
direi anche -1,5 per strada,se no il gommista diventa troppo ricco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il gommista nn lo rendi ricco se compri pneumatici simmetrici.....e ogni tot km. scambi le ruote anteriori tra di loro e il gioco è fatto.....sfruttando e consumando le spalle uniformemente!!!:wink:
si siamo li -2 non è esagerato credimi se si guida allegramente va bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, caxxo come tengono le toyo sul bagnato, penso sempre più a una gomma semi slick arrivati a sto punto
sono a camber -1.2 sia davanti che dietro e convergenza a -0.6 davanti e +0.6 dietro... Certo che dietro si nota il consumo interno....
io sono a -0,90 avanti di camber e -2 dietro e come convergenza quasi neutra avanti e positiva dietro, praticamente ho le spalle anteriori fritte, le posteriori invece si stanno consumando uniformemente, fast hai per caso le dimensioni dei plates della dinan o roba simile?
io sono a 2 di camber all'anteriore e 2 al posteriore,convergenza anteriore a zero e dietro mi pare chiusa di 1 mm totale,così la macchina va da dio....soprattutto con le sport cup manca solo sto benedetto autobloccante...quanto l'ho rimpianto sabato
Non è un pò poco al posteriore al convergenza? Io ho camber ant. 2,7 e post 2.6 e giro con convergenza ant. -2 mm tot e post + 4mm. Domanda: bastonami pure over se già è stato scritto, ma quale sarebbe il prezzo per la mia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che bestemmia gallo io ti consiglio di bestemmiare bmw che con edl ha fatto più danni che bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, per la tua in gda 1850€
e io non ho visto l'ora di terminare a nardò era un continuo scivolare senza controllo ma porca miseria , sul bagnato è indispensabile più di quanto si pensi
Domanda 1: che coppia max sopporta questo quaife? Domanda 2: l'autobloccante del 330d e46 andrà bene anche su 330d e92 ( 231/245cv) ? Tanto per sapere se magari in un futuro..
il quaife posso solo dirti che ha garanzia a vita stop :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dipende dal ponte se è lo stesso allora non vi sono problemi in caso contrario nada
sinceramente mi hanno detto di metterla così,gente che gira in pista abitualmente e io l'ho fatto,poi non ho una grande preparazione sulle convergenze mi manca proprio il quaife