Gruppo d'acquisto differenziale quaife serie 1 & serie 3 Allora ragazzi, visto che le cose iniziano a farsi serie, sto raccogliendo un pò di preventivi per quanto concerne un autobloccante serio per la nostra serie1, la migliore alternativa a tale mancanza da parte di bmw proviene da un azienda ultra qualificata, la Quaife, ho parlato con un fornitore italiano, il prezzo di partenza per 2 utenti è il seguente 1150€ spedito, se riusciamo a raggiungere anche 5 o 6 utenti, possiamo calare un bel pò. Vorrei ricordare che il differenziale in questione ha garanzia italiana e inoltre ha compatibilità con tutte le serie 1 sprovviste di edl e di autobloccante , quindi non vi è problema nel montaggio sulle seguenti versioni:E 81/82/87/88 E 90/91/92/93 Motorizzazioni: 16d partenza 1150€ 18d partenza 1150€ 20d partenza 1150€ 16i partenza 1150€ 18i partenza 1150€ 20i partenza 1150€ 25i 30i senza edl versione (pre rest) partenza 1150€ Disponibile anche per E46 Motorizzazioni: 320d partenza 1150€ 320i partenza 1150€ 323i partenza 1150€ 325i partenza 1150€ 328i partenza 1150€ 330d partenza 1150€ 330i partenza 1150€ CooperS r56 partenza 780€ Per il montaggio non è un grosso problema per un meccanico quasi comune Si è scartato un a frizioni per via dell'usura, della reperibilità e della manutenzione dello stesso, un quaife è un prodotto che richiede solo un cambio d'olio regolare di tanto in tanto e nient'altro Nb. il costo per le versioni con edl è differente :), prima di comprare o fare qualsiasi mossa definitiva, ogni utente verrà contattato Partecipanti si Over87 "120d manuale" attuale 950€ Confermato si Santo_B "120d manuale" attuale 950€ si Number11winneR "320d manuale" attuale 950€ si Lorenz "130i manuale" 1150€ attuale 950€ Confermato si Fastmachine "330i mauale" attuale 950€ Confermato si 130rossa "130i manuale (no edl)" attuale 950€ Confermato ? sparklin120d "cooper S56" attuale 680€ ? andreus83 "????????????????????" ? matte "e46" ? Assodiba76 "120d" attuale 950€
Eccomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Segnami pure... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con un punto di domanda peró
nessun problema fede anzi grazie a te , aggiungo la 135i come disponibilità ti preannuncio però che il costo è differente perchè sulle edl si parte da un'altra base per il momento tengo il tuo nominativo dato che, al momento dell'acquisto il materiale proviene da un unico fornitore quindi anche tu contribuisci ad abbassare il jackpot, sono dell'idea che dobbiamo comprare bene e in tanti solo così riusciamo a far calare qualcosa
hai buoni presupposti ragazzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti aggiungo per il momento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su su pazzi, che la mappa fa divertire sul dritto e sui rettilini, ma questo vi stampa un sorrisone ad ogni rotonda garantito
vorrei cmq sapere il prezzo definitivo ma penso di esserci quindi aggiungimi per il momento ;D (per 320 mi raccomando) ma poi per le percentuali di bloccagio come ci regoliamo possiamo scegliere o dobbiamo tutti prenderne uno uguale?!? cmq mi piace proprio questa idea!!!!
Io era da un bel pò che ci stavo pensando, però la mia perplessità era il comportamento con DTC e tutto il resto dell'elettronica di controllo.
allora le percentuali di bloccaggio sono impartite dal differenziale stesso, si tratta di un quaife (lsd = Limited splip differential), quest'ultimo rileva una differenza di rotazione tra gli assi (slittamento) e attiva un “attuatore” che si oppone almeno in parte a questo slittamento, la scelta ricade su questa tipologia perchè a differenza dei torse dove sono presenti dischi e frizioni con un usura, il quaife richiede 0 manutenzione, per il costo di base il tuo viene attorno ai 1150€ spedito, il nostro obiettivo è proprio quello di comprare a meno che auto hai?ragazzi specificatemi l'auto per cortesia, in caso di edl, il differenziale è differente e viene inibita la stessa elettronica per far posto a quest'ultimo, non siamo i primi che montiamo autobloccanti su vetture con differenziale elettronico quindi tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, se hai notato c'è una distinzione proprio per tali vetture, ultimo punto che vorrei chiarire, anche in caso di cambio manuale e cambio automatico, vi sono differenze. In termini di prezzo finale d'acquisto una vettura predisposta con edl avrà un costo superiore, ripeto non vi preoccupata di dare la vostra adesione, prima di qualsiasi acquisto sarete tutti ricontattati
Partecipanti Over87 "120d manuale" prezzo base 1150€ Santo_B "120d manuale" prezzo base 1150€ Lorenz Fede2010 "135i manuale" John335d "335d automatico" Franz86 "?123d" Number11winneR "320d manuale" prezzo base 1150€ andreus83 "????????????????????" simogtfour "????" ????? ora la vedi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti aggiungo allora o meglio modifico la tua vettura
è il differenziale di tipo elettronico che monta mamma bmw dalle versioni 123d in su, la tua come tale monta l'edl, sei dei nostri barone?
L'EDL viene montato su 123d/130i/135i in tutte le RESTYLING. Il pre-restyling (ossia solo il 130i perchè le altre non c'erano), non ce l'hanno. Lo stesso EDL viene montato anche in tutte le 335i >04/2007, ossia quelle che hanno anche i tasti numerati sotto la radio... Se non hai i tasti numerati non hai l'EDL.
ecco hai chiarito grazie per il copia incolla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non ti sei degnato di rispondermi via pm alla mia richiesta vergognati