Io ci sto!! Felice possessore di una 120i E88. Peccato che tutti vadano sul diesel..imho è difficile accostare la passione per le macchine al motore diesel. Cioè, arrivi a pagare una serie 1 anche 40-42.000€ e poi?? Cerchi imconsumi bassi?? Mah.. Anche se un futuro dovessi fare la fame, sempre benzina o al max gpl comprerei la mia auto!!!
siete (siamo) così in pochi possessori di 120i (e altre serie 1 a benza) che forse vi conviene creare un gruppo intitolato "serie 1 a benzina"
Girano tante voci e credenze popolari sui diesel che io nè accetto nè tantomeno condivido. Sono sicuro che se la BMW avesse prodotto la e87/81/82/88 con il motore 30d, avrebbero comprato tutti quello al posto del 30i. a ripensarci tornerei indietro e prenderei la stessa che ho ma 125i. Poi diceva bene un utente in una discussione che leggevo pocansi: è cambiato il trend adesso. Tutti sono alla ricerca di coppia ai bassi giri e non di piacere d guidare e di sentire mano a mano la progressione calcolando che (come giustamente sottolineava lo stesso) a scuola guida ci hanno sempre insegnato a scalare per poi sorpassare! In 8 anni di patente ho avuto un audi TT 180cv e una MiTo 1.4tb 155 e t dico che la spinta OVVIAMENTE la sentivi e tanto anche in tratti di 200mt, ma ora che guido il 120i l' unica cosa che mi fa ingrippare e che le strade sono troppo corte ahahahahah. Non posso tirare sui 6000rpm altrimenti in città volerei!!! per il resto sono soddisfattissimo. Dovresti vedere il mio mezzo: in un anno e mezzo 15000km, tenuta con una cura da maniaco pazzo malato!!!