Gruppi Nurburgring 2011 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppi Nurburgring 2011

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da -mauri-, 18 Aprile 2011.

  1. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Visto che ormai collaboro con RentRaceCar da qualche anno, con un Bed & Breakfast a Herschbroich e che ormai almeno 3 volte l'anno parto in direzione Nordschleife, ho deciso di mettere a disposizione anche dei neofiti un pò del mio knowledge ed evitare lo sbattimento di prenotare, farsi il trasfertone in macchina, cercare etc.

    In sintesi, se si decide una data che vada bene ad almeno a 6 persone, io riesco ad organizzare trasferta dall'Italia con un minivan a mio carico, bed & Breakfast per 3 notti, noleggio di un'auto dedicata al ring con tutto incluso (benza, ringcard, etc), assistenza nell'imparare o perfezionarsi sulla pista, visto che ormai di giretti me ne sarò accumulato un paio di centinaia, sarebbe egoistico non condividere l'esperienza con altri.


    Rimane fuori solo pranzo e cena praticamente... ma visto che nel B&B dove vado io c'è una stanza con la cucina... non escludo spaghettate goliardiche.
    :D

    Indicativamente, il pacchetto base con la Swift Sport, pieno di benzina e ringcard da 6 giri, si attesta intorno ai 900 euro di spesa.

    Sto tentando di metter insieme almeno UNA TRASFERTA AL MESE.

    Prossimo gruppo: GIUGNO

    Partenza dall'italia: Venerdi 10
    Ritorno in Italia: Lunedi 13

    Sabato dalle 17.30 alle 19.30 si può girare sul percorso VLN (vecchio piu parte del nuovo), domenica si gira dalle 8 alle 19.30.

    Date successive:

    Luglio: Partenza dall'Italia l'8, si torna l'11 sera.

    Agosto: Si parte dall'Italia il 5, si torna l'8 sera.

    Ciao!

    Per maggiori info mandatemi un PM qui o contattatemi su Facebook.
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Seguo!

    Giusto per capire, su che auto punteresti? E per i limiti di età? Io avevo intenzione di andare tra metà-fine settembre insieme ad altri 2/3 amici, sarebbe fantastico anche solo trovarsi là con qualcuno piu esperto.
     
  4. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Beh per la prima volta la Swift basta e avanza, e per quella non ci dovrebbero essere problemi di età!

    Molto probabilmente ho un gruppo sicuro a fine Agosto, ma se ne può organizzare anche uno a Settembre volendo!
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    interessante... ma + o - qual'è la cifra?
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Stiamo piu o meno sui 900 euro per tutto il pacchetto, trasferta, dormire, noleggio auto, benza e ringcard incluse.

    Ripeto, bisogna solo farsi trovare a Modena o in un posto che sia sulla traiettoria fra Modena e la Svizzera, rimangono fuori solo pranzo e cena perchè non voglio obbligare nessuno a mangiare qualcosa che non vuole, senza contare la possibilità di farsi da mangiare da soli nel Bed & Breakfast.
     
  7. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    non si risparmia molto rispetto ad andarci con la propria auto....

    e l'auto a nolo è con o senza franchigia?
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Auto a nolo con franchigia in base al tipo di vettura, noleggi senza franchigia che io sappia al Nurburgring non ne esistono.

    Non si risparmia molto?

    Fatti un calcolo benzina trasferta + benzina in pista,gomme,pastiglie/dischi freno,tagliando anticipato perchè comunque giri in pista, aggiungi autostrada, bollino svizzero, ringcard, dormire poi mi fai sapere.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ci vogliono dai 1000 ai 1200, a seconda di quanto si gira. però c'è anche da considerare il gusto di farlo con la propria auto....

    comunque come offerta all inclusive è ottima;)
     
  10. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Posto il fatto che preferirei un auto TP il piu vicino possibile alla mia, il prezzo mi sembra decisamente interessante, soprattutto per il fattore usura e per la tua presenza. Quanti giri verrebbero a testa in tutto?
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mah, il pacchetto base è quello con le Swift con inclusa la card da 6 giri, poi in base a quanto uno vuole girare e con cosa vuole girare si può parlare di altri programmi, a me per esempio attira molto l'E90 330i con le semislick e il KW Var.3 che offre lo stesso noleggiatore delle swift, o una 323ti compact che noleggia un mio amico di Roma.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovvio che io parlo di 900 euro su una base di 5/6 persone, se riesco a raccimolarne 8 le spese di trasferta diminuiscono drasticamente, quindi qualcosa riesco a scalare.

    Secondo me se si va su in 5/8 persone anche il viaggio in se è molto meno stressante, comodi su un VW Caravelle, niente sbattimenti di guidare 12 ore (tranne che per me, ma tanto non mi pesa)

    Girare con la propria auto almeno una volta nella vita va fatto, io però ormai sono 5 anni che la mia non la porto piu su, troppa la paura di picchiare, rompere o avere un avaria meccanica a oltre 1000km da casa, senza il meccanico di fiducia che ti fa spender poco e che sai che componenti ti monta...

    Per non parlare dei neofiti, se uno ha una M3 E92 magari, conosce bene Monza, va forte a Varano, ma deve imparare il 'Ring... inutile che vada su con la sua almeno la prima volta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  12. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Quando ho letto 330i mi sono acceso come una lampadina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Peccato che faccio i 25 anni a dicembre e un ragazzo che verrebbe a novembre, però magari chiuderebbero anche un occhio.

    Riepilogando, 3 notti significa 2 giorni di viaggio e 2 a girare. Secondo la tua esperienza da istruttore quant' è un numero di giri onesto da fare al giorno per un principiante? So che varia da persona a persona con mille variabili in gioco(tempo, traffico etc), però stiamo parlando di circa 20km a giro con concentrazione alle stelle, credo che per un comune mortale che non c'è mai stato sia complicato tirarne le somme. Io pensavo 5-6 giri al giorno andando con la mia auto e quindi con il pensiero anche di dover tornare con freni e gomme.
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    oltre i 6 giri al giorno per le prime volte le sconsiglio.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, già farne sei, fra un amico che ti chiede se vuoi fare da passeggero, qualche ora a sbavare sui mezzi paurosi nel paddock, qualche mezzora di pista chiusa, una bibita, una chiacchiera, è un buon risultato.

    Io son riuscito a farne 16 in un giorno, ma alla fine ero di legno.
     
  14. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Io aspetterò tempi migliori,ma comunque tempo un anno e ci sarò anche io a fare un viaggio,anche se l'idea della swift non mi aggrada,se c'è una scirocco o una GTI andrebbe molto meglio,non hai info sul parco auto?

    EDIT: guardato nel sito,partendo da quelle dopo la swift c'è solo l'imbarazzo della scelta! (e del portafogli!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Esatto, io offro la Swift perchè è l'ideale per i principianti, ma se uno vuole qualcosa di piu sostanzioso posso procurargli anche quelle.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Beh,io che vorrei almeno le palette al volante con GTI e Scirocco sarei apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se ti piace l' "automatico" senza dubbio, io onestamente non lo gradisco molto, ma tutti i gusti sono giusti, no?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io sinceramente starei più su una BMW posteriore con cambio manuale, per imparare a gestire un auto simile alla mia grazie ai consigli e all'esperienza di Mauri.

    Scirocco e GTI sono molto allettanti, ma non potendo permettermi tappe al ring 4 volte all'anno preferirei portare a casa qualcosa che può essermi utile anche nel quotidiano oltre al divertimento puro che ci sarebbe tranquillamente anche con la Swift.

    Mauri quanto aumenterebbe circa il prezzo con la 330i, 5-6 giri al giorno, 6 persone? Cosi abbiamo un prezzo minimo(quello della swift) e uno massimo(escludendo M e Porsche), abbiamo praticamente tutto per farci 2 conti.
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Con il 330 sei intorno ai 1200 euro, ma probabilmente interessa anche a me il noleggio del 330, possiamo prenderlo una giornata, farlo girare tutto il giorno fino a fare una decina / dozzina di giri e smezzare il noleggio.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dobbiamo solo beccare la giornata ideale per raggruppare ALMENO altri 5 interessati.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bella iniziativa, bravo Mauri!!! =D>=D>=D>=D>

    x chi non lo sapesse, il Mauri e' un pilota di un certo livello, andando con lui si impara molto :wink:

    vi sconsiglio solo di salire con lui quando decide di affittare l'M3E36 da gara.... vi fa cacare addosso 8-[8-[=D>
     

Condividi questa Pagina