GruppeM M3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GruppeM M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 11 Aprile 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Qulcuno sa dirmi dove posso trovare un video per poter sentire il sound di un'M3 col GruppeM?
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Grazie! Messo su i faretti? :biggrin:
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    non ancora, ho avuto da fare... a proposito come si rimouve il rivestimento per accerede ai faretti?
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Con un cacciavite stacca i tappi in plastica che sono a pressione, poi li rimetti impuntandoli e premendo.
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Grazie.
    Hai intenzione di prendere il gruppem per la tua M3?
    Lo trovo spettacolare, peccato il prezzo!!
     
  7. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Scusate L'ignoranza :redface: :redface: :redface:
    cosa è il gruppeM? anche io ho un M3 E46 e il suond originale non è che sia prettamente corsaiolo...
    Grabiel343 fammi sapere se trovi qlk cosa....grazie

    B Pasqua anche se è un po tardi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    gabriel parla di un filtro ad aspirazione diretta in carbonio prodotto dalla gruppem, queste sono alcune foto.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si proprio quello ma bisognerebbe sentire il suono che fa, alcuni dicono cambi poco. Per il nuovo utente di PG con l'M3: inizia a mettere un filtro sempre a pannello tipo KN e a sostituire il terminale, la musica cambia abbastanza
     
  10. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao Gabriel,
    ora è tutto piu chiaro...c'erto quel filtro non è niente male...almeno a vederlo!sembra che abbia una portata maggiore e in ogni caso l'aria arriva sempre bella fresca per il carbonio non scalda come la plastica giusto?
    Pensandoci bene mi meraviglio come i tecnici M non abbiamo previsto una presa diretta che comprimesse anche un minimo l'aria in ingresso...oltre 200 è una pressione non trascurabile non trovate?
    Ho gia montato 3 giorni fa un filtro a pannello e quando ho smontato quello originale son rimasto sorpreso delle dimensioni molto ridotte....ma sara davvero suff?poi mi tranquillizzo pensando al gioiello che hanno costruito e che non gli sarebbe costato nulla fare il filtro piu grande....in fondo non sono un ing meccanico esperto di fussi....al piu saro ing elettronico fra qlk mese....Speriamo

    riguardo al tuning ho invitato garzo' a raggiungerci qui perche mi sembra molto preparato e condivido cio che sostiene....non ho molta esperienza ma non credo che si possono tirare fuori tanti cavalli alla belva e in ogni caso bisogna affidarsi alla prova al banco perche credo che sia piuttosto difficile discriminare 10cv su 343...magari appannati anche da un erogazione diversa...mi fido solo dei rulli!
    Riguardo alla centralina forse qlk cosa si puo fare ma sinceramente non so proprio a chi affidarmi!!!

    riguardo al terminale sento alcuni (e non son pochi) che hanno perso potenza o al piu se non hanno perso potenza non sono entusiasmati dal sound....sia con Remus che supersprint.... Sara difficile decidere.....

    Per ora mi godo questo gioiello....
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Per la centralina anch'io non so dove andare, adesso cmq devo parlare con un tecnico che fa mappature per la Renault ma fino a poco tempo fa lavorava in BMW Motorsport......chissà che non sia la persona giusta. Per lo scarico io lascerei perdere SS e Remus, piuttosto un Bartoli anche se sarei curioso di vedere lo scarico di Garzò visto che ha preso 10cv
     
  12. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    :eek: azzo.... che BELLO!!

    Ciao Longa
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Vista la grande richiesta, domani vi allego una foto dello scarico che ho calcolato e fatto costruire. Da vedere sembra più uno strumento musicale che una marmitta....
    (Scusate la mia ignoranza in materia, ma come faccio ad allegare foto?)

    Il problema del mio e del gruppeM (che peraltro hai i 2 silenziatori più piccoli) è la rumorosità; tanto bella quanto eccesiva. Mi dispiace solo di non aver registrato un clip per il rumore.

    Per la centralina è davvero dura consigliarvi...in Italia ho poche conoscenze. Ma venite in Svizzera per una vacanza tra le alpi e ritornate con 12 cavalli in più sotto il cofano....
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Allora ci faremo bastare le foto. Ma tu quindi hai rimesso lo scarico originale?
     
  15. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ho rimesso lo scrico originale perchè la donna rompeva i coglioni..... :evil:
     
  16. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Susate! a me sembra che abbia le stesse caratteristiche del filtro a presa dinamica della Bmc, anch'egli ha maggiore portata, è in carbonio e quindi mantiene l'aria più fresca solo che a differenza dell gruppeM pesca l'aria dalla presa vicino al fendinebbia al posto della calandra, senzaltro il gruppeM potrebbe essere più bello da vedere, ma questo va a gusti, come resa effettivamente dopo le mie esperienze e varie prove fatte anche a banco, il filtro patricamente ha una resa quasi impercettibile, migliora solo il sound in accellerazione, come cavalli ne abbiamo riscontrati solo 2, per lo scarico solo il terminale non saprei quanto possa rendere, ma a mio giudizio credo nulla.
    Per avere una buona resa, bisogna montare uno scarico completo, c'è chi e scettico ma io con s.s. completo comprensivo di cat. "100 celle", ha preso 7 cv. piu mappa della centralina per un totale effettivo di 367 cv. così suddivisi:
    Centralina 358cv, scarico 7cv, filtro 2 cv, senz'altro il bmc costa molto meno del gruppeM, ma sono sempre 900 euri.
    Che dire spendere 900 euri per 2cv, spendere 3.700 per solo7cv, sono cifre troppo esose per la resa che hanno, l'unico vantaggio e il sound che per me è favoloso, soprattutto quando e un po caldo.
    L'unico intervento che merita, e la centralina: costo 500.00 euri e resa di 15cv. comprensivo dell'eliminazione del limitatore di velocita, e non di giri.
    Centralina eseguita da Biesse racing Neive (CN) chiedere di Sergio. Ricordatevi che per qualsiasi intervento che volete fare, basta nominare M e tutto costa molto salato. :smile: :smile: :smile:
     
  17. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    dado,

    sono curioso di vedeli su carta i tuoi 367 cv.

    puoi inviarmi una scannata del grafico di potenza via e-mail?

    Grazie.
     
  18. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao garzò quanto prima come promesso vi inviero una stisciata al banco, non so ancora come postarla, e non sono munito di scanner, ma quant'evvero iddio che ve la mandero. ascolta garzò, vedi ho gia avuto dibattiti per questo. io ho speso veramente un sacco di soldi sulla mia m, e credo che una parte di questi siano inutili proporzionati ai cv. di guadagno, ti dico per ora che altri soci del bmw passion l'hanno vista e sono saliti sopra a fare un giro, chedi ha loro?
    aspettavo anche gabriel per provare insieme a verona io sono andato lui purtroppo per problemi non e potuto venire. A presto
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Lo so porco cane ma non ce l'ho fatta, ci sarà altra occasione. Se riesci a scannerizzarla mandamela via mail che la posto io.
     
  20. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    La tua M3 è per caso quella con 200kg di impianto stereo??

    cv di guadagno........

    :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina