gruppe m | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gruppe m

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 11 Settembre 2007.

  1. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Tra un po ci sono.

    Io ho montato sulla mia M3 E46 2 tubi dai collettori al finale togliendo il centrale e i cat. Sto realizzando il finale calcolato per avere i 2 rami con la stessa contropressione. Ho fatto la prova al banco prima di fare il lavoro e la farò a lavoro terminato...per il monento, con il solo terminale Hamann la M non ha perso nulla da basso...e il rumore è veramente minimo.
    Appena termino il lavoro farò un resoconto.
     
  2. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    il terminale hamann se non sbaglio altro non e' che un supersprint
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Eisenmann?
     
  4. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Terminale Hamann

    Il terminale Hamann, che mi hanno dato in prestito, è simile al SS in versione omologata, ossia con pancia unica. E assicuro che il rumore è veramente limitato, considerando che non nessun altro silenziatore sulla linea di scarico.
     
  5. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada

    Ragazzi pero' non distogliamoci da questa domanda...:mrgreen: inoltre ho sentito di una risonanza all'interno non vorrei che sia impossibile da viverci dentro con questo scarico
     
  6. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    perchè lo vendi il centrale(troppo rumore)?..è quello con il bussolotto(lo spaca fiamma)..oppure è quello a mo'il di tubo dritto?
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    no se lo scarico non e' omologato dalla casa costruttrice non puoi farlo omologare
     
  8. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Quindi parlando del gruppeM non essendo omologato dalla casa costruttrice non posso farlo omologare , ma dovendo essere fermato e mi scoprono con questo scarico non omologato cosa si rischia ??
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    esatto

    si rischia sequestro del libretto e obbligo di revisione e relativa multa che ora non ricordo di quant'e'
     
  10. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Non penso inferiore ai 500 eurozzi :P mazza una bella botta , gli SS hanno una versione omologata ma vengono rilasciati quindi con un foglio di omologazione ? in questa caso scappa l'idea malata e se io avessi quel foglio di omologazione e invece montato il GRUPPEM quando mi fermerebbero potrei presentare quell'omologazione non penso che intravedano la differenza dello scarico ?
    forse sto sognando pero :D
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    no lo so io giro con il SS non omologato da piu di un anno e di problemi non ne ho avuti(sgrat)
     
  12. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..pure io..sgrat sgrat..anche se quelche giorno fa gli angeli azzurri li ho visti a distanza ..ho rallentato...mentre passavo io li guardavo..e loro mi fissavano8-[ 8-[
     
  13. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    MAGARI AMMIRAVANO IL BOLIDE :mrgreen:
     
  14. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    non penso che i polizziotti riconascano se uno scarico è omologoato o meno.io gli dico che è omologato se mi dovessero fermare e che il foglio lo ho lasciato a casa.alle brutte mi mandano in revisione.
     
  15. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    MMM...ma mi sa che ti sequestrano pure il libretto nel caso..e poi che gli racconti che l'hai perso ? :confused:
    Cmq si penso che la differenza tra uno omologato e uno no , non riescono a capirla...sempre se non e' proprio esageratooo
     
  16. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  17. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
  18. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    a me non mi hanno mai fermato ancora,i vigili e la carramba li ho avuti dietro, ma basta solo stare nel regime giusto per non fare troppo rumore.
     
  19. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    quoto..basta nn fare i coxxxxni davanti a loro...per il resto..la pula o i caramba nn puoi pigliarli per il culo...perchè se mi fermano e vedono che sui miei quattro cannoni dietro è inciso il logo supersprint con la scirtta sotto...poi per sbaglio si abbassano..guardano sotto...e vedono che i due silenziatori son grossi si e no come una padella8-[ 8-[ ...non gli puoi raccontare che nn sai niente:redface: :redface:
     

Condividi questa Pagina