gruppe m | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gruppe m

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 11 Settembre 2007.

  1. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Cosa consigliano con il GRUPPE M terminale , di metterci anche il tubo centrale ??
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    kompey l'ha venduto
    indovinate a chi8-[

    :razz:
     
  3. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    non lo so ma cmq mi sembra irrilevante l'incremento ottenuto con un terminale+centrale su un motore da 343cv, se vuoi prendere potenza devi rifare tutto l'impianto cosa che credo renderebbe la macchina inutilizzabile su strada visto che gia ora per esempio io con il solo finale SS faccio venire gli infarti alle vecchiette:mrgreen:

    @andras si lo sapevo, bell'acquisto!
     
  4. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    Quello che ti è stato detto è vero. E' una cosa "ingegneristica" dei motori. Il motore ha bisogno di compressione allo scarico per i bassi regimi mentre ha bisogno di decompressione (effetto risucchio) per gli alti regimi.
    Per questo, a mio giudizio, la parte fondamentale dello scarico è il collettore.
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con il centrale sei sicuro al 100% che rovini l'erogazione dell'auto e perdi prestazioni, garantito.
     
  6. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    io ho il collettore originale e il resto tubi style, compresi i cat metallici..addottando questo finale gruppo m, rovino l' erogazione?
    bisogna rimappare? perchè ho già la mappa modificata...
     
  7. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    cercando cercando

    cercando cercando, ho trovato un altro finale gruppe m in titanio, però a 1180 euro spedito, è buono come prezzo?

    Una volta montato, secondo voi esperti, devo rimappare?tenete peresente che ho già la centralina rimappata...

    ps:se poi la macchina con il gruppe m sembra un caccia in decollo dal saund, secondo voi trovo qualcuno per venderlo?:wink:
     
  8. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    io ho come l'impressione che il sound della tua M dopo diventi veramente un caccia in decollo, soprattutto quando aprirai il gas. Anche con il Supresprint sia omologato che non avresti un bel sound, però anche qui il casino si sentirà e anche parecchio. Perchè non un artigianale che ti potresti far fare a seconda delle tue esigenze sonore? Potresti farlo che intorno ai 130/160 non sia troppo invasivo (quando viaggi tranquillo in autostrada), in basso offra un suono corposo e basso ed in alto aiuti l'urlo del motore Emme.
     
  9. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    ciao vai tranquillo con il gruppe m non perdi nulla e non devi rimappare assolutamente..
    il sound e semplicemente il massimo...in titanio pesa 6 kg contro i 25 dello scarico originale... io lo monto e lo smonto ogni volta che vado in pista..
    l'ho usato 2 volte in quanto non in tutti gli autodromi si possono passare i 105db....cio accade con il csl con un m3 normale dovresti essere sui 99db
    quindi piu vivibile anche nell'uso quotidiano...

    se ti interessa fammi sapere te lo lascio a 1000 anche se l'ho pagato il doppio.. d'altra parte o lo si usa sempre ma per usarlo 2 volte l'anno mi sento un cretino...

    sono a Milano...
     
  10. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Eh, al max perdi il libretto causa sequestro mezzo dalla pula.:-k

    Ne vale la pena?[-X
     
  11. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    no be non esageriamo il sound e molto marcato
    urla tanto si ma non e da arresto immediato...
    la scelta va fatta in base al confort acustico a cui uno vuole adeguarsi..
    intorno ai 3000 il boom di risonanza disturba abbastanza anche piu di altri scarichi d'accordo ma da fuori se non si apre violentemente e accettabile..

    diverso e se si cambiano anche i cat e il centrale...li sei da arresto si, si superano i 115db peggio delle peggior moto a scarichi aperti.:redface:
     
  12. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    :razz: :redface: ciao a qualcuno... interessa terminale supersprint omologato e centrale racing???.
     
  13. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    Io ho la coppia in vandita se interessa a qualcuno
     
  14. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie per le risposte!!gentili!

    io ho tutto l'impianto tubi style, compresi i cat metallici(no collettori), cambierei solo il finale...ho paura che rompa troppo in abitacolo..ma magari se vado piano e vivibile..
    forse il problema è in autostrada o tangenziali che a quelle andature un pelino più elevate rimbomba sulle orecchie.. tipo quei finali enormi che hanno le punto o macchine similari..che si sentono passare:mrgreen:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    GRUPPE M...

    ehhehe...
    personalmente è l'unico scarico che metterei sull'm3. Il resto costa troppo per il sound scarno che da...
    E affanc*lo quel suono metallico originale :D
     
  16. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    CIAO!
    Dopo tanti dubbi e riflessioni su che finale montare:
    -SuperSprint race o
    -Gruppe M in titanio,
    -assolutamente no Bartolin non mi ha mai convinto...
    ho deciso di montare il rumorosissimo Gruppe m!

    Quando mi arriveràò, spero di trovarmi bene, cioè: silenzioso con in macchina delle tipe e da galera per farsi sentire mentre si sta arrivando(no dalla pula)..........sarà dura...altrimenti lo venderò per rimontare il tubi style o il SS race.

    Vi ringrazio per i suggerimenti e le dritte che mi avete dato, in questa ed altre discussioni riguardanti i vari scarichi!Grazie mille!!!
     
  17. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    eh vai!! se monti su i GruppeM allora non ci sono solo io che faccio casino!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    e se poi ti fermano gli angeli blu...cosa gli dite?
     
  19. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    che lo comprato usata la macchina ed era così, e poi sono uno incapace e non me ne intendo di macchine. ah ah.. la mia sembra una macchina da DTM, si sente già da un km!
     
  20. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    re

    Stavo rileggiendo questa vecchia diciamo diuscussione , vorrei capire ma il GRUPPE M non c'e nel caso possibilita' di omologazione ??
     

Condividi questa Pagina