Gruppe M ....funziona ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Gruppe M ....funziona ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TONY-M3, 20 Maggio 2008.

  1. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    I filtri conici fanno "danni" perchè il 99% sella gente li monta sulle fiat punto 1.2...che di aria ne hanno poco bisogno...
    Su una M il discorso cambia....sulla mia E36 3.2 con il kit 57i della K&n si guadagnano 8 cv (provati al banco prova frenato) senza perdere ai bassi regimi...anzi...se poi si rimappa le cose migliorano ulteriormente...
    Comunque , non c'è una legge univoca x cui un filtro a cono fa perdere ai bassi piuttosto di uno a pannello...ogni auto fà storia a se'.
    Ci sono auto che senza catalizzatori tirano fuori 20 cv in più tipo lancer evo, impreza, nissan silvia...ed altre che senza i cat muoiono completamente ai bassi regimi come la nostra amata M...
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ricapitolando....se qualcuno può rispondere..
    questo gruppo M necessita di rimappa secondo voi? ho ordinato uno scarico terminale (Eisenmann)..pensate possa andare d'accordo anche con questo kit di aspirazione? troppo rumorosa secondo voi?
    tra tutte e due si potrebbero stimare una quindicina di cavalli?

    tks
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il lavoro perfetto ce l'hai con il classico trio magico

    - mappa
    - scarico
    - aspirazione

    15cv veri con i 3 interventi sono alla portata :wink:
     
  4. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Probabilmenti con aspirazione ,scarico e centralina guadagni ben più di 15 cv su una E92...
     
  5. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Si ma è pur sempre un'aspirato...
     
  6. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    ...si...un aspirato da 4000 cc...=P~
     
  7. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    certo, ma i miracoli non esistono...
     
  8. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Se si riescono a tirar fuori 15 cv da un 2000 aspirato (tipo civic type-r o clio RS) ,da un 4000 cc attappatissimo dalle normative anti inquinamento è ragionevolmente ipotizzabile un incremento più sostanzioso.
    Ovviamente non parlo di favole tipo 40 cv ...ma una ventina di cv secondo me sono assolutamente alla portata.
     
  9. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    che si possano tirare fuori 15cv dal motore della type r e' pura fantascienza
    per tirarne fuori 20 dal 2000 renault devi aprire il motore senza se e senza ma
     
  10. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    ti assicuro , da ex possessore che con scarico completo, airbox e centralina hondata k-pro i cavalli passano da 200 di serie ad oltre 220...
    Niente fantascienza.
     

Condividi questa Pagina