Ragazzi vi chiedo una mano, ho una 320 Ci del 2000: ho la spia motore che ogni tanto si accende. Sostituita una delle due sonde lambda sui collettori (l'altra mi ha detto l'ex proprietario che l'ha cambiata) nulla, dopo una settimana si è riaccesa, sostituito debimetro, lo stesso giorno si è riaccesa, puliti iniettori, è andata per due giorni e poi lo stesso, cambio olio, filtro, cambiato benzinaio, blu super... nullaaaa!! Sul pc dice "Bancata 1 e Bancata 2 troppo alta o troppo bassa" ora non ricordo cmq una cose del genere, prima diceva errore sulla sonda infatti siamo andato sul sicuro, da qualche giorno a questa parte si accende anche EML e la spia dell'ASC. p.s la macchina in precedenza aveva l'impianto a gas che non so per quale motivo è stato tolto. grazie in anticipo e complimenti Alessandro
Ciao purtroppo ci sono già passato anche io con problematiche simili a quelle che hai scritto.... io ho risolto così... dai 1occhiata alla discussione che aprii tempo fa...a riguardo! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147990 P.s. cmq per fartela breve...molto probabilmente saranno le candele...io ho risolto così..senza sostituire nè sonde lambda nè debimetro...Facci sapere!:wink: Spero di esserti stato d'aiuto!e benvenuto!
Grazie 1000 per questa prima risposta, il meccanico dice che le candele stanno bene, mha.. alla fine nn resta ke tentare.
Quando si incomciano a cambiare cose a caso senza risolvere per me c'è un problema a monte di conoscenza. Come hai pulito gli iniettori?
se prima aveva il gpl e gli è stato tolto probabilmente il problema stà li. io la porterei da un bravo installatore gpl, e gli chiedi di controllare ogni parte che è stata toccata dall'impianto. tubi, raccordi ecc... dove si attaccano di solito quelli dell'impianto. anche la parte elettrica. cosi vede se l'impianto è stato levato a regola d'arte!
anche questa potrebbe essere 1 soluzione!! mi sono dimenticato di dirti di controllare anche le bobine non solo le candele!!!:wink:
ragazzi avete ragione, gli iniettori li ha visti un carburaturista, quello che mi ha anche cambiato la sonda e il flussometro, cmq sono d'accordo con voi, qui secondo me anche lui non ci capisce nulla. vedremo....
Ragazzi, sono stato per l'ultima volta dal "meccanico" che mi ha fatto impazzire ultimamente è mi ha detto che è un problema del gruppo farfallare... o una cosa del genere, qualcosa che riguarda il minimo, sono stato da un amico meccanico che in 2 secondi senza nemmeno vedere la macchina ha diagnosticato la stessa cosa che il primo ha capito solo ora, lui mi ha assicurato che con una 70 euro si rettifica la centralina del gruppo farfallare, può essere questo il problema, ultimamente oltre alla solita spia motore si accende EML e ASR e la macchina non va, è autolimitata a 2000 giri.... HELP... grazie Ciao e buona notte
Ragazzi è da molto che non mi faccio vivo, ultimamente la mia bimba ha cambiato dottore, secondo me la prossima officina sarà quella BMW, ho cambiato l'intero gruppo farfallato (credo si chiami così), nulla da fare, oggi ho riportato la car per l'ennesima volta al meccanico e solo ora mi ha detto che potrebbe essere la sonda del CATALIZZATORE... potrebbe? lasciatemi un vostro parere. ciao e buone vacanze a tutti
Portala alla BMW, quando ci vuole ci vuole. Si ok per i vari "potrebbe" ma mica poi se non risolvono te lo possono addebbitare a te! T'hanno cambiato mezzo vano motore!!!
ti posso chiedere la cortesia di dirmi quanto hai pagato per la sonda lambda? sia di ricambio che di manodopera?grazie...