c'è un'altra ipotesi: vuoi vedere che visto che stanno uscendo anche per linux e non per mec FORSE FORSE MacOSX è mooolto + sicuro. Cmq ognuno si tenga ciò che vuole
mac ha la stessa architettura di linux/unix come sicurezza dovrebbero grossomodo equivalersi. Battute a parte chi scrive virus punta a colpire il maggior numero di sistemi possibili, se mac è poco diffuso ovviamente non è una preda allettante. Non sto a disquisire sul perche sia poco diffuso ... però che sia poco diffuso è un dato di fatto.
ma che dici? E' come dire che due macchine hanno lo stesso motore quindi sono costruite alla stessa maniera!
il problema è che se due macchine hanno lo stesso motore e tu ci metti lo zucchero nella benzina le inciodi entrambe lascia perdere che il mac abbia i fronzoli sopra... sotto è uno unix a tutti gli effetti
2 macchine con lo stesso motore hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti per quanto rigurada il motore ... volendo continuare la metafora il nuovo 2.0d non è che una schifezza sulla 120d ed è bellissimo sulla 320d... il motore è lo stesso ... cambia l'intorno. Mi puoi dire che mac è piu bello, piu usabile, piu semplice di uno unix e ti dò ragione. Ma questo è l'intorno. L'architettura di base è molto simile.
oltre all'antivirus fornitevi anche di firewall tipo zonealarm free è un ottimo controllore della rete e dei programmi che comunicano verso la rete e verso il pc
si è vero. io c'ho il router che ha il firewall quindi quello non mi serve ma se uno ha un normale modem è meglio se se lo mette.
quoto, Avast è davvero un ottimo prodotto anche nella versione free. Norton/Symantec mi ha deluso di brutto ultimamente. Suggerisco AVG per chi vuol provare un gioiellino di antivirus E mi raccomando.. occhio gli aggiornamenti!!!
fai attenzione, mai installare un antivirus se sul sistema ne è già presente un altro, potresti andare incontro a grossi problemi. http://www.grisoft.com/
io non mi farei molti problemi... ultimamente ho visto il norton/symantec antivirus fare delle porcate assurde.
Come antivus uso F-Secure Anti-Virus e inoltre uso Ad-Aware SE Personal. Se l'antivirus interessa a qualcuno vi passo un link dove scaricarlo gratuitamente...magari in pm dato che è il sito di un amico!!!! Ciao da Robbè@@