Grosso Problema 330d con Elettroventola

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da padrino, 25 Febbraio 2007.

1. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se togliendo il fusibile e rimettendolo dopo un po' il problema sparisce,allora hai un rele' che rimane incollato...trovalo e cambialo :wink:

2. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Un relè... l'unico che può essere attribuito alla ventola dovrebbe essere montato sulla stessa ed è asppena stato sostituito con essa. Altri relè non saprei dove beccarli... :confused:

3. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    In bmw dicono che devo sostituire la centralina motore. La sto cercando usata da qualche sfascia...

4. barracuda

barracuda Kartista

183
    0
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao,
    io ho lo stesso problema di padrino, il bello che è venuto fuori adopo che ho portato la macchina dal meccanico perchè sono rimasto a piedi per la pompa di iniezione.
    mi spiego meglio la macchina funzionava perfettamente, ero a riserva e di punto in bianco la macchina si spegne, penzo ho finito il gasolio, allora rimetto il crburante accendo il quadro aspetto per far caricare il gasolio dalla pompa, comincio a fare svariati tentativi per rimetterein moto la macchina anche con l'ausilio di cavettiperchè nel frattempo avevo scaricato la batteria, insomma niente. Allora chiamo il carro faccio portare la macchina da un mecca per farla ripartire niente dice che gliela devo lasciare che deve guardarla con calma, il giorno dopo mirichiama dicendo che la poma d'iniezione è partita e va sostituita, giù 1089 EURI. quando vado a riprendere la macchina mi dice che la ventola resta sempre accesa e che ha telefonato anche in BMW e come la pompa è un problema che le 320d hanno.
    Malfidato chiamo anche io in BMW e il tipo gentilissimo mi dice che è vero che a queste macchine succede, che è pericolosissimo, perchè si può accendere all'improvviso e se dovesse capitare che non si scarica la batteria si surriscalda il motorino della ventola si fonda la plastica, e la macchina può prendere fuoco, ed è gia successo.
    Inoltre la ventola va sostituita integralmente perche il circuito che la gestisce è integrato in essa.
    SE ME LO PERMETTETE LA BMW CI STA PRENDENDO PER I FONDELLI ALLA GRANDE. Con i soldi che ci ho speso per riparare difetti che come dicono loro "queste macchine lo fanno" mi ci compravo una utilitaria.

Condividi questa Pagina