Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino | BMWpassion forum e blog

Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jack Recami, 18 Gennaio 2013.

  1. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Salve a tutti,mi sono appena iscritto dopo aver letto per giorni i vari thread e aver trovato dei VERI appassionati e professionisti QUI!

    Bmw 123d M sport,manuale,cerchi da 18" Febbraio 2008 58.000km


    Allora,il veicolo è stato appena acquistato su Autoscout da un Pinerolese,all'epoca aveva 58 000 km,c 'erano 10/14 gradi piu' di adesso,durante il test su strada il veicolo non presentava particolari rumori,
    motore e cambio perfetti,carrozzeria bianca mai riverniciata in nessuna parte (lho guardata con una torcia da detailer) tutta tagliandata da Bmw Ferrero...
    Gli interni parevano nuovi,sedili perfetti,plancia idem...niente da dire sembrava nuova.

    Richiesta 18.900 + 750 di voltura pagata 18k tutto compreso,insomma un affare.

    Senonchè...con l'abbassarsi della temperatura verso i 5 gradi hanno iniziato a manifestarsi degli scricchiolii e ticchettii agghiaccianti! ](*,)

    Per intenderci roba da Palio del 1980...



    La plancia sembra smontata,sul lato DX soprattutto,a ogni avvallamento o buca cigola come un galeone,addirittura facendo pressione con le mani cigola,un suono tipo "Krack krak"

    Inoltre c'è un continuo cigolio dal tendicintura lato Dx posteriore tipo "krr tic tic "

    Ho scoperto infine dopo un mese che i vetri delle porte non chiudono,essi rimangono inclinati verso l'esterno di 5 mm,facendo entrare aria...alla chiusura delle portiere si sente come uno sclang metallico,come se i vetri fossero fuori dalle sedi...

    I saliscendi inoltre funzionano quando vogliono loro,a volte vanno in automatico,a volte devo tenere il dito premuto fino alla chiusura.

    Per finire il bracciolo scricchiola da far schifo,ma vabbè quello lo sapevo lo sostituisco.



    Insomma la situazione è seria,la macchina ora ha 60 000 km,e ho dovuto pure spendere 1000€ tra cerchi da 17 e gomme termiche,mi spiacerebbe farla fuori dopo 3 mesi. #-o

    Mi serve un carrozziere,uno specialista nel torinese che mi risolva ste grane,sul pavè la situazione è ridicola,sembra smontarsi!!

    Ringrazio in anticipo chi me lo indicherà
    =;

    La triste alternativa sarebbe darla dentro per un 120D seminuovo aggiungendo altri 10.000€... :-k
     
  2. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non devi sostituire il bracciolo , per i vari scricchiolii ti basta leggere il forum e troverai le varie soluzioni , dallo smontaggio dei due montanti per metterci gommapiuma così li silenzi allo smontaggio delle bocchette d'aria ecc ecc , ti perdi un pò di tempo smonti ingrassi ( usa grasso alla vaselina è eccezzionale ) e vedrai che migliorerai anche se non spariranno del tutto.

    Per i vetri aspetta i ragazzi ma io proverei a fare un reset e anche per fare questo trovi i link che spiegano come fare.
     
  3. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Ciao Abra,grazie per avermi risposto (sei l'unico...!)

    la situazione che ho descritto va al di là degli scricchiolii di cui ho letto sul forum,

    la plancia sembra flettere e rompersi..non ho le competenze per risolvere il problema e di sicuro non rischio di sfasciare l'auto col fai da tè.

    Si' ho una cassetta Beta con attrezzi tedeschi che uso per le moto e bici,e vari utensili Makita (ristrutturo case tra l'altro) ma non mi improvviso carrozziere...

    Ho una buona manualita' ma non voglio correre rischi.

    A mio avviso posso sistemare la grana dietro del montante posteriore con la gommapiuma,forse anche un po' il bracciolo...

    Certo è che se sta macchina continua a fare rumori peggio di una Regata la do dentro per una Golf nuova...mi spiace ma non esiste,mai avuto una Bmw cosi' scadente fra la 10 che ho avuto. ](*,)

    Provero' a contattare in PM i vari possessori qui di Torino di 123 bolidi elaborati...e con mia grande sorpresa ce ne sono diversi!!
     
  4. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Torinesi siete tutti a sciareeeee?!!!?? :rosik

    Propongo un premio...per chi mi aiuta a risolvere la grana...

    Magnum di Barbera Superiore!!!

    \\:D/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  5. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Anche il mio bracciolo con il freddo ha iniziato a fare dei rumori assurdi :confused:

    Fangulo forse era meglio una Punto :mrgreen:

    Prima e ultima BMW piuttosto Fiat
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Seguo... non sei l'unico...
     
  7. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Sono pienamente d'accordo con te , pensa che io ho anche una E30 cabrio e cigola o meglio cigolava meno di questa.

    Cigolava perchè dopo aver sistemato quelle due baggianate ora è silenziosa , il bracciolo non hai bisogno di smontarlo , prendi quelle striscie di gommapiuma nera , fai la cornice nel casettino che si apre , poi alzi il bracciolo e ne metti una striscia alla base dove c'è lo snodo , se hai bisogno ti metto la foto , dopo ti comperi della vaselina spray e spruzzi bene tra le fessure dietro , vedrai che tace ;-) i montanti non c'è bisogno che ti spieghi nulla perchè ci sono le foto , a differenza del topic io le ho propio tolte , basta tirare leggermente e inalto e verso di se e vengono via subito , la gommapiuma la puoi mettere solo alla base dove ci sono i due incastri , vedrai dei segni di sfregamento ed è lì che fà rumore , nel restante pezzo internamente ho datto abbondante grasso di vaselina e rimontato , anche quì ora silenzio.

    Mi rimane solo da smontare le bocchette dell'aria , che con lo spray un pò rompono gli zebedei comunque , una volta dato il grasso sono sicuro di non sentie più nulla...al limite farò delle foto per chi dovrà fare la stessa cosa.

    Come detto ti capisco e capisco anche che non tutti abbiano voglia di mettersi lì a fare i lavori , anche se non sono lavori da carrozziere , sono cose semplici e fattibili da tutti con calma e attenzione sareti in grado anche tu di smontarti il cruscotto e rimontarlo , tanto no sono altro che pezzi incastrati e avvitati ;-)
     
  8. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ciao Abra, metteresti delle foto del bracciolo per capire dove mettere le strisce? [-o
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
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  10. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    =D> GRANDISSIMO!!!

    Grazie mille! rep +
     
  11. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    scusate se approfitto anche io del topic, abra, dove l' hai presa la striscia di gommapiuma? è quella che si compra contro gli spifferi delle porte??
     
  12. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    No , è una guarnizione acustica ed elettrica , è a cellule più chiuse che quella per spifferi , quindi tende a schiacciarsi meno e sgretolarsi meno nel tempo , la trovi nelle ferramenta ben fornite o nei brico.
     
  13. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma cos'è quell'unto dentro il cassettino?? grasso spray?
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Pure la mia è piena di scricchiolii ..ma mi pare d'aver capito che "scricchiolano" più o meno tutte le Premier :confused:

    Piuttosto.. febbraio 2008, 58.000 km ..mi sembra un prezzo "onesto tendente al rialzo"..non propriamente un "affare" come dici tu :wink:
     
  15. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    ahaha sì , solo che è sotto e non avevo voglia di stare a lucidare , aspetto la prossima settimana che la devo pulire dentro , se non lo vuoi vedere , panno e strofinare ;-)
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    anche la mia lo faceva, ma solo la mattina presto con temperature esterne vicino o sotto lo 0 e auto gelida...........poi dopo 5 minuti di uso e riscaldamento a manetta, non si sentiva piu' nulla. forse col freddo e lamiera fredda,si creano dei piccoli giochi col cruscotto che provoca questi rumorini........

    p.s. che poi il 123d col pack M e' molto rigida e i rumori si accentuano se prendi buche
     
  17. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    boh calcolando che su autoscout ce n'erano 5 e mediamente la richiesta era 21 mila non mi sembra malaccio...

    questo prima del fracasso tipo rottamaio si intende
     
  18. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Niente da fare,ieri sera sono andato in giro in centro sul pavè...

    una roba imbarazzante sembra ci sia legna secca che si rompe da tutte le parti,intollerabile,farebbe ridere non l'avessi pagata 18k.

    Ora provo a sentire un paio di personaggi da Biauto che conosco e poi vediamo,se il problema non è risolvibile la do dentro per la Golf 7 e tanti saluti.

    3 macchine usate Bmw tre BIDONI,il 335i sempre fermo per la bobina cilindro,il 330d ufficiale Premium selection capottato e tutto riverniciato...

    questa pare un galeone...

    ******* mi sono rotto,mi prendo una macchina nuova,magari con la metà dei cavalli,ma che non mi dia grane continue.

    Oltretutto è una perdita di tempo costante a risolvere ste mille grane.

    ](*,)](*,):colionmartel::colionmartel:
     
  19. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    benvenuto del club dello scrick e scrock.....

    Per il bracciolo non c'e' verso, o ti arrangi e lo smonti e metti del nastro telato all'interno o ci puoi mettere quello che vuoi che non ne vieni fuori... infatti c'e' un service bulletin della bmw per la riparazione (se in garanzia) del difetto,

    per gli scricchiolii all'interno del cruscotto devi smontare la plancia ma io personalmente non mi metteri a farlo, o non saprei neanche se poi riesco a rimontarla...al massimo ti consiglio di cominciare il cassettino portaoggetti che ho sistemato a dovere.

    puoi sistemare i sedili, perche' anche quelli sn fonte di rumorini, con dell'ottima vaselina, che ti hanno gia' consigliato.

    Io ho messo dello spray al silicone sulle guarnizioni delle porte ed il rumore e' molto diminuito, anche per i finestrini che vanno su quando chiudi senza fare il classico stockkkkkkk che facevano a secco.

    il segreto lo sai quael'e'???? ausa la miusica e l'e' bel che fait!

    :-)
     
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  20. Jack Recami

    Jack Recami Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Caro Sphinx,

    i problemi sono molto piu' seri,

    intanto i vetri sono fuori asse,secondo la plancia flette e fa rumori di legna spaccata.

    MAI ripeto MAI sentita una roba cosi' in oltre 50 macchine da me possedute.

    Vado in Biauto,interpello 2 persone ottime che conosco,se risolvono bene,altrimenti la faccio fuori in una settimana.

    Piuttosto che andare in giro con una roba che fa sti rumori mi prendo una Punto,una 500 abarth...

    Ora mi sto facendo il preventivo per la Golf 7 benzina 1.4 dsg 140 fatta su misura,senza fronzoli nè balle,ma almeno sono tranquillo per 5 anni con l'estensione.

    E se ho 70 cv in meno CHISSENEFREGA,lho capito a mie spese comprandomi 3 pacchi su 3 usati.

    Sono passato da 306 cv a 32k con una bobina elettrica sempre fusa un anno di carri venduta a 22k per 245cv diesel capottata ufficiale Bmw pagata 34 e venduta a 20...

    Totale = 24 mila Euro nel cesso in fumo per avere auto con problemi continui.

    Basta,le occasioni sull'usato sono come gli albini,c'è sempre un pacco sotto.

     


    A meno di prendere auto da 45 mila euro a 34... allora ci puo' stare il risparmio,


     


    ma nell'ordine del 21% + max 10% e sempre comunque in garanzia ufficiale,



    fuori da questi parametri c'è sempre il cid dietro,la magagna,la grana,il richiamo ufficiale.


     


    Io mi sono rotto,con sti soldi mi facevo 6 mesi di viaggi.


    Macchina nuova,anche con 80 cv...e amen.

    Spiace salutare l'elica,ma se non te la puoi prendere nuova o fresca meglio lasciar perdere.

    Almeno la Golf me la faccio su misura.

    Grazie dell'aiuto cmq... [-o

    aggiornamenti dopo influenza argh intestinale...

    :-sick:-sick
     

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