Griglia Anteriore | BMWpassion forum e blog

Griglia Anteriore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sergent Pepper, 21 Aprile 2011.

1. Sergent Pepper

Sergent Pepper Aspirante Pilota

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao a tutti sono un Nuovo Fortunato posessore di una Z4 :lol:
    Vorrei chiedervi consiglio su che griglia mettere al posto dell'originale... Per intenderci la centrale "bocca" su un paraurti M visto che in carbonio non ne ho trovate:-s
    Vi dico subito di non dire di lasciare quella originale... Perchè Odio le plastiche Modello Panda gialla... Su mezzi di un certo livello :evil:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ciao, complimenti per l'ottima scelta. Ne abbiam gia' parlato ampiamente qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217227-Griglia-frontale

per il frontale hai 3 soluzioni. griglia radiatore: completamente nera o cromata fuori e grigia dentro come nella 35is. In conce bmw costa circa 160 euro la coppia, prendila al sito che abbiamo indicato nel topic a circa 100 euro. Inoltre potresti mettere gli splitter in basso ai 2 lati (le bocchette), ma, parere personale, appesantiscono il frontale e lo rendono un po' "tamarro", meglio quelli di serie. Sempre parere personale, la griglia radiatore di serie cromata e nera o completamente nera stanno bene sui colori chiari, mentre sui colori scuri e' molto piu' elegante quella tipo 35is tutta chiara

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  3. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Grazie per il consiglio... Avevo già letto ma io intendo quella centrale in Basso quindi tra le 2 laterali della 3.5... Poi a me la macchina elegante non piace infatti la "smonto tutta" e la voglio fare Racing...:evil: Non da bar o sabato e domenica... :cool:

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ragazzo, se vuoi consigli, di' che auto hai...z4, ma quale? 23i, 30i, 35i, 35is ? comunque tutte le griglie sono pezzi separati, quindi le puoi cambiare...come bmw non c'e' niente di diverso per quella centrale, molto probabilmente troverai qualcosa in accessori tipo tuning aftermarket, devi solo cercare nei siti specializzati...non e' facile trovare roba, devi girare parecchi siti...se l'unica cosa che vuoi cambiare e' il colore risparmia tempo e soldi...smonti il pezzo, trova la vernice di tuo gradimento (se vuoi un colore particolare uguale a qualche altra parte della macchina alcuni colorifici ti fanno la bomboletta su misura con sistema tintometrico) e vernici tu

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  6. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    quando ho un attimo di respiro me le compro tutte grigie come la 35i, sono troppo belle!!!

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    si, ma le due laterali in basso non mi piacciono...preferisco dare alla macchina una impronta piu' elegante...la 35is, con paraurti piu' sportivi, magari rossa e inserti anodizzati, ha piu' una impostazione sportiva...la mia, nera, interni chiari e inserti legno, devo mantenerla su questa impostazione...la griglia tutta grigia da' un tocco di eleganza e snellisce il frontale troppo nero, ma le due griglie laterali mi van bene come sono

8. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    ok hai centrato il problema volevo proprio sapere e avere consiglio su dove trovare una cosa decente anche perché metto il paraurti M sport quindi deve essere una cosa un Po cattivella :mrgreen:

9. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    be', ma non va gia' bene quella del paraurti m? in cosa la vorresti diversa? forma? colore?

10. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Non mi piace la plastica trovo assurdo che montino tutti lo stesso tipo... Ad esempio ho provato la mercedes SLS e davanti la stessa orrenda griglia... Voglio dire su 180 mila euro non potrebbero usare del carbonio ??? Infatti io sono andato per fare tutti i pezzi in carbonio... ma è veramente incasinato... Quindi opterei per una griglia nel colore uguale hai laterali...

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    consiglio della casa...fatti fare una bombola di vernice con sistema tintometrico uguale alle griglie laterali, smonti la centrale e te la vernici da solo

12. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Costruire grigliati non usando la plastica non è una cosa molto semplice, ed è costoso, specie se le maglie sono fitte e il materiale deve resistere a piccoli urti e a agenti atmosferici.

Puoi farti verniciare da un carrozziere la griglia, ma no pretendere che rimanga senza segni per molto tempo.

Ciao

13. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Questo lo so... Pero' e anche vero che se le fanno pagare... Io conosco due fratelli che lavorano il carbonio, e ti posso garantire che a grandi quantita le griglie verrebbero a costare veramente poco visto che la grandezza e veramente piccola...Parliamo veramente di 10-15€. Secondo me ci prendono in giro perche sanno che il 90 per cento di chi acquista un Mezzo del genere non capisce veramente nulla e gli interessa solo farla "Vedere" agli amici al Bar...

14. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    si, ma da che carrozziere? non la vernici cosi' come e', ovviamente...se vuoi spendere meno, piglia la carta abrasiva ad acqua fine e carteggia la griglia...se hai un trapano o avvitatore, piglia il platorello, lo monti con pad in carta vetro, sempre fine, e la tratti...la parte piu' ostica e scartavetrare ogni buchino...puoi pigliare qualcosa tipo cacciavite (piu' largo ovviamente), arrotoli intorno la carta vetro e la passi in ogni pertugio...ancora meglio, dato che i lati dei buchi griglia sono quadrati, prendi una lima piatta della misura giusta e dai una leggera passata (questa erode parecchio, quindi giusto una cosa leggera)...non serve un gran lavoro, devi giusto renderla un po' piu' ruvida per far attaccare meglio la vernice e levare lo strato superficiale lucido e scivoloso su cui attaccherebbe poco la vernice...poi dai una prima passata leggera a spray, lasci asciugare 12/24 ore e rifai altre 2 volte per dare un po' di spessore...per migliorare usa uno smalto trasparente come mano finale antigraffio (li vendono in bomboletta, sono smalti protettivi antigraffio)...considera che il tuo bel grigliato in carbonio se si intacca coi sassi te lo tieni rovinato, quello originale verniciato da te lo ritocchi come e quando vuoi...una bomboletta di vernice su misura costa non oltre 20 euro, anni luce meno del grigliato in carbonio...che magari manco troveresti...la griglia radiatore me la sarei anche fatta da solo, vendono vernici spray effetto cromato...il problema e' che ha la cornice gia' cromata e van verniciate le bande nere interne...fosse stata tutta nera era piu' facile...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, poi la Z4 ti diventa come i fifty degli anni 90 con le carene verniciate a bomboletta!!!

I carrozzieri in genere sono restii a verniciare le plastiche, ma lo fanno, e chi lo sa fare, lo fa anche bene. Certo è che una griglia che rasenta l'asfalto non rimarrà verniciata alla perfezione per molto...

Ciao

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la griglia centrale bassa mi va bene cosi' come e'

18. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Quindi torno alle origini e metto su la griglia in alluminio come avevo fatto sulla slk che stava da dio:biggrin: Pero rimango della mia idea potrebbero almeno usare una cosa alternativa e troppo misera su una macchina del genere :evil:

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    per la plastica prima della vernice c'e' da stendere a spray un aggrappante fatto apposta per rendere la vernice salda...ho controllato la griglia radiatore, sono due pezzi...la parte interna nera e la cornice cromata...se fosse possibile staccarle cromare anche la parte interna sarebbe un gioco da ragazzi e verrebbe molto piu' bella di quella della 35is che non e' cromata in mezzo ma solo verniciata

20. Sergent Pepper

9
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Che mito

Cavolo proprio vero =D> io il fifty lo avevo ma non lo mai verniciato :biggrin:

Pero' ho sempre avuto la passione per le moto... Quante ne ho fatte con le carene in vtr :mrgreen:

Condividi questa Pagina