Ciao a tutti, qualche mese fa ho tamponato un auto, per cui ho avuto quelli che mi sembravano dei piccoli danni sull anteriore destro. Invece ritiramdo l auto per un problema all impianto frenante, i meccanici mi dicono, che probabilmnete la griglia anteriore conni deflettori per il raffreddamento del radiatore ( scusate ma credo di sver capiro cosi) non funziona piu, in seguito supporto all urto, e quindi va cambiato tutto. Mi spiegate meglio non ho idea di cosa parliamo. Va sostituito subitomperche si mette a rischio il motore oppure si puo aspettare? grazie ragazzi e scusate l imprecisione
Mi sembra che i deflettori della griglia anteriore si aprano e chiudano in modo automatico per gestire il flusso di aria che deve affluire al motore e al radiatore, in questo video vedi bene il funzionamento:
Esatto....se restano bloccati chiusi intanto che si va non è buono....specie ora che si va verso il caldo.
Esatto Fabietto ....soprattutto se magari ti viene anche voglia di spingere sull'acceleratore....vedo la mia, quando decido di fare un pezzo ad andatura sostenuta, anche se poi cerco di fare un ultimo tratto tranquillo per "raffreddarla" ...quando la fermo, per un pó la senti comunque "respirare" a "branchie" aperte....credo proprio non sia salutare il malfunzionamento della griglia anteriore ...