Grecia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 15 Gennaio 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Mamo, Rodi è molto carina. La città è di stile medioevale con un castello che raccoglie reperti delle civiltà greche e romane e anche dell'era medioevale. Rodi fu colonizzata dai Venziani ed facile scorgere palazzi storici in stile Veneziano. Ti sembrerà di tornare a studiare in Ca' Foscari!!!!
    C'è poi l'acropoli molto suggestiva di notte. Ti consiglio il versante Ovest, meno ventoso e con belle spiaggette. Consigliatissima è la spiaggia di Lindos, molto caratteristica e la baia di Steve Mc Queenn, resa celebre dai soggiorni del noto attore. . Molto bella anche la parte interna con il "giardino delle farfalle". Ti consiglio il noleggio di uno scooter per scorgere panorami mozzafiato. Ti consiglio di andare all'imbrunire a Rodi alta, sopra l'acropoli. Hai davanti la vista della Turchia e un mare azzurrissimo.
    Nota dolente l'aeroporto, degno di un paese del terzo mondo. Paragonato a quello di Palma di Majorca (isola molto similare), bellissimo e avveniristico, quello di Rodi sembra quello di un paesino del Kazakistan.
    Io sono stato in un villaggio molto bello e che ti consiglio, vicinisimo a Rodi (10km) a Kalithea. Questo

http://www.aldemarhotels.com/EN_Rhodes-Paradise-Royal-Mare_Welcome.html

se hai bisogno sai dove trovarmi ;)

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se arrivi a Lindos per mare preparati ad una bella sudata, ma in cima al paese (dove arrivano le strade) ti fanno la spremuta d'arancia più buona che abbia mai bevuto.

3. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Io..sconsiglio una vacanza a Santorini..dopo un paio di giorni ti annoi..invece consiglio Mikonos o Ios..ci sono stata nelle estati '06 e '07..Ios è più piccina come isola..ma molto molto divertente..Mikonos..chi non la conosce :D:D

Ios comunque..è anche detta..Isola dell'amore... :D:D

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh dipende :wink:

5. moideck

moideck Collaudatore

324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92
    sono stato 2 anni in vacanza nell'epireo, fra parga e preveza, la costa è piena di posti da girare, con un'oretta sei a lefkada, isola grande (tunnel sotterraneo per arrivarci)

e si spende pochissimo

;)

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :lol:

7. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    grazie per i consigli :biggrin:

8. Danja

Danja Kartista

59
    10
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    199
    non è mia...
    Se ti piace la vacanza anche "culturale" ti consiglio Creta....è stupenda...Ci siamo stati 1 settimana 2 anni fa, abbiamo noleggiato l'auto (una New Beattle Cabrio, vi lascio immaginare l'alta velocità con quella scatoletta su quelle strade poi....!!!!) e abbiamo visitato dei luoghi fantastici tra cui il Palazzo di Cnosso e Festos, la romanticissima Xanià, la costa Sud con castello Veneziano Frangocastelo, la simpatica Aghios Nikolaos, la vivace Iraklion....e tante piccole frazioni di cui non ricordo il nome.....tutto bellissimo....:mrgreen:

Ti consiglio di starci almeno 10 giorni...così almeno un giorno puoi andare a visitare anche Rodi e un'isola che si trova nella parte sud di Creta che si chiama Gavdos, io purtroppo non l'ho vista ma mi hanno detto che è stupenda....
    E un'altra cosa se ti piace avventurarti e visitare tanti luoghi non acquistare la formula All Inclusive...noi non abbiamo mai mangiato in albergo...Eravamo sempre in giro!!!!

9. Danja

Danja Kartista

59
    10
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    199
    non è mia...
    Anche Sharm non è male...ci sono stata 4 anni fa in Agosto, VeraClub Queen Sharm.., villaggio italiano con animazione, all inclusive...

è più rilassante come vacanza anche se ci sono cmq delle cose da fare ad esempio è d'obbligo la visita al Monastero di Santa Caterina ai piedi del Monte Sinai.....poi abbiamo partecipato alla motorata nel deserto...(il caro Presidente usciva fuori pista per saltare sui dossi, e io dietro con la telecamera quasi cadevo...non potete immaginare quanto si ink...vano quei tipi!!!)...la Discoteca "Dolce Vita" in mezzo al deserto, il Casinò, la visita a Naama Bai, poi il centro commerciale e dei divertimenti "Alf leila wa leila" (significa "le mille e una notte"), la pista Kart in mezzo al deserto, snorkeling nel Parco Nazionale di Ras Mohammed( una riserva marina dove sei a stretto contatto con la fauna marina di quelle splendide acque)...

Ke dire...tutto è stupendo se sei in bella compagnia.....Hey RossoCorsa hai letto?!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :kiss

10. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Grazie per i consigli.

Oggi mi sono messo in testa Berlino e Londra :D
    Sto pensando di fare prima una e poi l'altra oppure scegliere solo una fra queste due città che non ho ancora visto.
    Al mare ci andrei dopo.

11. Danja

Danja Kartista

59
    10
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    199
    non è mia...
    Londraaaaaaaaaaaaaaaa...............bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............=D> =D> =D> =D>
    Sono stata anche lì...i miei soldi li spendo solo per viaggiare....!!!

Non mi importa di acquistare la borsetta Louis Vuitton o i Jeans Dolce e Gabbana per essere alla moda.........VIAGGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...........ti apre la mente....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai anch'io vorrei vedere Berlino?

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

OT.

Questo è un msg subliminale rivolto a Paolo : < siccome non ci penso io, t'o vir tu! >
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Nè Berlino nè Londra sono da vacanza estiva :wink:

Oddio, forse Berlino un pochino.

14. Danja

Danja Kartista

59
    10
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    199
    non è mia...
    Ciao Emiliano...noi ci siamo conosciuti a un raduno, tu sei di Napoli, vero?

Non c'è nulla di subliminale, credimi.....e poi sai che non mi ha mai regalato vestiti /borse/scarpe?

15. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    anche mio fratello sta pensando alla grecia,se nn sbaglio dovrebbe andare a kyos(esiste?) o un nome simile

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si lo so ma al mare vado le due settimane dopo...
    cmq al momento sembra o Berlino o Rodi :biggrin:

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    SI, sono quello che prendevate in giro per la "nissan" (la mia ex E90)
    ](*,) :lol:

Vabbè, la prox volta ci metto una buona parola :lol:

Scherzo, anch'io spendo tutto in viaggi , ed anche per lavoro viaggio tanto quindi ti capisco :wink:

18. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ieri ho sfogliato un catalogo... che ne dite della Tunisia?
    Ho visto bei viaggetti all inclusive a Djerba o Hammamet

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

secondo me se devi andare in villaggio turistico puoi anche rimanere in italia

20. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si è vero anche questo :-k

vabbè, allora mi sa che faccio come l'anno scorso, prima una città europea (l'anno scorso Parigi, quest'anno o Londra o Berlino) e poi mare veneto :cool::biggrin:

Condividi questa Pagina