Ciao Mamo, Rodi è molto carina. La città è di stile medioevale con un castello che raccoglie reperti delle civiltà greche e romane e anche dell'era medioevale. Rodi fu colonizzata dai Venziani ed facile scorgere palazzi storici in stile Veneziano. Ti sembrerà di tornare a studiare in Ca' Foscari!!!! C'è poi l'acropoli molto suggestiva di notte. Ti consiglio il versante Ovest, meno ventoso e con belle spiaggette. Consigliatissima è la spiaggia di Lindos, molto caratteristica e la baia di Steve Mc Queenn, resa celebre dai soggiorni del noto attore. . Molto bella anche la parte interna con il "giardino delle farfalle". Ti consiglio il noleggio di uno scooter per scorgere panorami mozzafiato. Ti consiglio di andare all'imbrunire a Rodi alta, sopra l'acropoli. Hai davanti la vista della Turchia e un mare azzurrissimo. Nota dolente l'aeroporto, degno di un paese del terzo mondo. Paragonato a quello di Palma di Majorca (isola molto similare), bellissimo e avveniristico, quello di Rodi sembra quello di un paesino del Kazakistan. Io sono stato in un villaggio molto bello e che ti consiglio, vicinisimo a Rodi (10km) a Kalithea. Questo http://www.aldemarhotels.com/EN_Rhodes-Paradise-Royal-Mare_Welcome.html se hai bisogno sai dove trovarmi
Se arrivi a Lindos per mare preparati ad una bella sudata, ma in cima al paese (dove arrivano le strade) ti fanno la spremuta d'arancia più buona che abbia mai bevuto.
Io..sconsiglio una vacanza a Santorini..dopo un paio di giorni ti annoi..invece consiglio Mikonos o Ios..ci sono stata nelle estati '06 e '07..Ios è più piccina come isola..ma molto molto divertente..Mikonos..chi non la conosce Ios comunque..è anche detta..Isola dell'amore...
sono stato 2 anni in vacanza nell'epireo, fra parga e preveza, la costa è piena di posti da girare, con un'oretta sei a lefkada, isola grande (tunnel sotterraneo per arrivarci) e si spende pochissimo
Se ti piace la vacanza anche "culturale" ti consiglio Creta....è stupenda...Ci siamo stati 1 settimana 2 anni fa, abbiamo noleggiato l'auto (una New Beattle Cabrio, vi lascio immaginare l'alta velocità con quella scatoletta su quelle strade poi....!!!!) e abbiamo visitato dei luoghi fantastici tra cui il Palazzo di Cnosso e Festos, la romanticissima Xanià, la costa Sud con castello Veneziano Frangocastelo, la simpatica Aghios Nikolaos, la vivace Iraklion....e tante piccole frazioni di cui non ricordo il nome.....tutto bellissimo.... Ti consiglio di starci almeno 10 giorni...così almeno un giorno puoi andare a visitare anche Rodi e un'isola che si trova nella parte sud di Creta che si chiama Gavdos, io purtroppo non l'ho vista ma mi hanno detto che è stupenda.... E un'altra cosa se ti piace avventurarti e visitare tanti luoghi non acquistare la formula All Inclusive...noi non abbiamo mai mangiato in albergo...Eravamo sempre in giro!!!!
Anche Sharm non è male...ci sono stata 4 anni fa in Agosto, VeraClub Queen Sharm.., villaggio italiano con animazione, all inclusive... è più rilassante come vacanza anche se ci sono cmq delle cose da fare ad esempio è d'obbligo la visita al Monastero di Santa Caterina ai piedi del Monte Sinai.....poi abbiamo partecipato alla motorata nel deserto...(il caro Presidente usciva fuori pista per saltare sui dossi, e io dietro con la telecamera quasi cadevo...non potete immaginare quanto si ink...vano quei tipi!!!)...la Discoteca "Dolce Vita" in mezzo al deserto, il Casinò, la visita a Naama Bai, poi il centro commerciale e dei divertimenti "Alf leila wa leila" (significa "le mille e una notte"), la pista Kart in mezzo al deserto, snorkeling nel Parco Nazionale di Ras Mohammed( una riserva marina dove sei a stretto contatto con la fauna marina di quelle splendide acque)... Ke dire...tutto è stupendo se sei in bella compagnia.....Hey RossoCorsa hai letto?!!!!!!
Grazie per i consigli. Oggi mi sono messo in testa Berlino e Londra Sto pensando di fare prima una e poi l'altra oppure scegliere solo una fra queste due città che non ho ancora visto. Al mare ci andrei dopo.
Londraaaaaaaaaaaaaaaa...............bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............ Sono stata anche lì...i miei soldi li spendo solo per viaggiare....!!! Non mi importa di acquistare la borsetta Louis Vuitton o i Jeans Dolce e Gabbana per essere alla moda.........VIAGGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...........ti apre la mente....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sai anch'io vorrei vedere Berlino?
Ciao Emiliano...noi ci siamo conosciuti a un raduno, tu sei di Napoli, vero? Non c'è nulla di subliminale, credimi.....e poi sai che non mi ha mai regalato vestiti /borse/scarpe?
anche mio fratello sta pensando alla grecia,se nn sbaglio dovrebbe andare a kyos(esiste?) o un nome simile
SI, sono quello che prendevate in giro per la "nissan" (la mia ex E90) Vabbè, la prox volta ci metto una buona parola Scherzo, anch'io spendo tutto in viaggi , ed anche per lavoro viaggio tanto quindi ti capisco :wink:
Ieri ho sfogliato un catalogo... che ne dite della Tunisia? Ho visto bei viaggetti all inclusive a Djerba o Hammamet
si è vero anche questo vabbè, allora mi sa che faccio come l'anno scorso, prima una città europea (l'anno scorso Parigi, quest'anno o Londra o Berlino) e poi mare veneto