La vendita di auto cinesi in Italia sta per iniziare: come preannunciato, arriva ora la Great Wall Hover, commercializzata attraverso Eurasia Motor Company. Si tratta di un SUV (chiamato dalla casa CUV) realizzato sulla base della non più prodotta Isuzu Aixom, che sembra abbia superato le prove di crash con 4 stelle su 5. Il motore, di origine Mitsubishi, è un 2.4 litri a benzina da 130 CV, con cambio manuale a 5 marce, oppure in opzione automatico sempre a 5 marce. Per coloro che non utilizzano il veicolo per il fuoristrada leggero, è disponibile anche la versione con trazione su un solo asse, dal prezzo sensibilmente inferiore. Era stato previsto un prezzo base di circa 19.000 euro; di seguito i prezzi ufficiali da poco annunciati. uxury 4X2: 19.600 euro; di serie ABS + EBD, doppia airbag, 4 freni a disco, 4 alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, impianto audio con caricatore CD, cerchi in lega da 17", immobilizer, volante e pomello del cambio in pellera; in opzione il clima automatico (900 euro) Luxury 4X4: 21.950 euro; di serie rispetto alla precedente, il clima automatico, mentre a richiesta ci sono interni in pelle (950 euro), tetto ad apertura elettrica (450 euro) e cruise control (250 euro). Super Luxury 4x4: 23.600 euro; di serie tetto elettrico e interni in pelle, oltre ai sedili a regolazione elettrica. Altri optional la vernice metallizzata (480 euro) e la trasformazione a GPL (1.900 euro). www.autoblog.it IMHO una delle più decenti (e guardabili) auto cinesi
già, apparentemente non sembrerebbe neanche male (a parte le scritte "abs + ebd" che fanno un pò inizio anni '90)
L'ho vista ieri al MotorShow, sembra un buon compromesso qualità prezzo, ma a me questi cassoni non piacciono per nulla.
Vorrei vederle dopo qualche anno di utlizzo come si riducono le plastiche interne, e verificarne la'affidabilità dopo 100.000 km, non ho molta fiducia...
boh..se in cina ne vendono, significa che dura.. lì le auto vanno rottamate ogni dieci anni o al compimento dei 350mila km..quindi chi se ne compra una,s e la tiene per tale periodo! ilmercato del'usato e quasi a zero..
Questi sono i crash test con specifiche EuroNcap: Si vede chiaramente che i cinesi hanno compiuto un enorme balzo in avanti in fatto di sicurezza....la cellula dell'abitacolo è intatta a differenza del cesso che doveva arrivare l'anno scorso:
La macchina è decente di linea, però sarà che sono razzista ma sti caz.zo di cinesi a fare le macchine proprio non mi convincono, se la qualità della vettura è quella notoriamente conosciuta in tutti i prodotti made in china allora lasciamogliela pure a loro!
Guarda che tutto è ormai made in China, dalla tastiera in cui tu stai scrivendo, al telefonino che hai in tasca. E prega dio che la tua BMW non provenga dallo stabilimento Cinese della Brillance! IMHO è solo un blocco psicologico, 20 anni fa avevamo dei pregiudizi sui giapponesi e 10 anni fa avevamo dei pregiudizi sui coreani. Ora c'è la fila di gente con assegni da 30000€ fuori dai concessionari Toyota per la Rav4 e fuori dai concessionari Hyundai per la Santa Fe...
anche le prada sono made in china ormai.. cmq ho visto le cinesi (auto cinesi) a motorshow, e non sono male! certo, alcuni modelli sono un pò rustici come montaggio e qualità plastiche, ma per un 4x4 a prezzi del genere, ci si può anche accontentare!
Sarà anche un blocco psicologico come dici tu, ma quando le macchine giapponesi sono approdate nel nostro mercato avevano gia 3 anni di garanzia o 2 se non ricordo male, e puoi chiedere a qualsiasi meccanico se nella sua vita abbia mai aperto un motore onda degli anni 80.. Io non dico a priori che le macchine cinesi siano dei bidoni ma al momento la loro qualità non l'ho ancora testata quindi l'associo a tutti i prodotti made in china di qualità pessima, vedi minimoto da 150 euro che poi alla fine fai un mezzo giro e ritorni a piedi con la moto sotto ascella!! Il tutto molto IMHO!!!:wink: