Grazie, Natura. Grazie, davvero. Stavo ripetendo un pò di Storia e parlando della I guerra mondiale, quindi argomenti assolutamente umani e - spero per tutti - veramente prodotti dalla stupidità umana, che tra l'altro danneggia anche la natura in modo irreversibile, quando ho visto una cosa sulla terrazza, precisamente sul davanzale di cotto: un essere coloratissimo, rosso, arancione, bianco e con qualche pallino nero, enorme, davvero, mai visto così grande: una farfalla di almeno 10-11 centimetri (apertura alare), bellissima, che muoveva le ali forse per il freddo forse per farmi apprezzare quei colori così vividi così perfetti che veramente mi sono emozionato e quasi piangevo dal bello. Dalla perfezione della natura. Alessandro Scusatemi per questo pensiero, probabilmente banale, ma mi sentivo troppo male nel vedere un animale così bello, così perfetto, che rispecchia la bellezza di questo Mondo; pensate che nemmeno sono voluto uscire sul balcone per evitare di spaventarla.
Per fortuna c'é ancora chi riesce a stupirsi per la bellezza della natura. Molti non solo non ci riescono più ma la danneggiano deliberatamente.
Beh figurati ... io stesso mentre ora sto scrivendo in questo momento sto distruggendo parte della natura [ :) ]
BEH, BASTA ESSERE CONSAPEVOLI DI OGNI PROPRIO GESTO... la raccolta differenziata, evitare di buttare qualsiasi cosa dal finestrino... pensate a quando sgasate inutilmente... pensate a quando i copertoni della vs bmw vi durano solo 10.000 km... ogni piccolo gesto aiuta...
non dirmi che inquini scorreggiando comunque se io potessi vivere in un bosco, lo farei... è bellissima la natura...
LoL no ma scrivo anche senza scorreggiare ... :P Ho trovato, molto frettolosamente, una certa casa delle farfalle ... :)