Grazie, Romano !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grazie, Romano !!

Discussione in 'Test board' iniziata da Axel, 10 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    GRAZIE ROMANO!!
    Prima pagavo 438,60 di tassa di possesso, ora 528,90..
    Grazie Romano... ora, come l'Italia comincio a correre nel 2007...
    Ti aspettiamo al Motor Show ...!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    m'hai fatto che devo pagare il bollo #-o

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un tassa + che equa visto la macchina che ti puoi permettere,

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sull'"equità" di codesta tassazione, ne potremmo spender di parole...:confused:

5. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Tieni presente fasolini...che il bollo era già una tassa proporzionale alla potenza dell' auto...quindi se vogliamo già equa in riferimento al potere di acquisto di ogni singolo cittadino proprietario di un auto...ora...i bolli sono aumentati...ma pressochè per tutti...e aggiungo...in maniera indecente...perchè ci sono anche molte persone che fanno sacrifici per potersi permettere questa passione...non credo che tutti i possessori di macchine sportive siano per forza milionari...è una passione come molte altre che si paga con il lavoro e la fatica...quindi un bollo così pesantemente aumentato...lo trovo fin troppo pesante...ma...meglio chiudere subito l' argomento...buona serata ragazzi...

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

azzo, esci a cena con stalin?

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è equo pensare che gli unici che non avranno aumenti di bollo (superbollo oltre i 100Kw a parte che però è poca roba) sono quelli come me che hanno appena speso circa 40000 euro per un auto euro 4 mentre chi ha comprato un bmw euro 2 usata pagato neanche molto si ritrovi a pagare il doppio??? a me va bene così perchè l'ho potuta cambiare...ma se parliamo di equità l'aumento dovevano farlo a me che ho potuto spendere quella cifra e quindi forse 100 euro l'anno in più non mi cambiavano la vita invece l'hanno aumentato a chi ha la macchina più vecchia e non può permettersi di cambiarla....BEL CONCETTO DI EQUITA' che hai...=D> =D>

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La penso nello stesso modo. Con una macchina da 50k euro c'è ben poco da lamentarsi per nemmeno 100 euro di bollo in più...

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ragazzi RAGIONIAMO, non si può parlare per partito preso ](*,)

10. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questi invece hanno ragione a lamentarsi, ma non l'utente sopra...

Per essere veramente giusto il bollo dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto visto che alla fine è una tassa di proprietà! Se la tua auto vale 5000 euro paghi poco... se ne vale 50000 paghi molto!
    Chi ha una macchina vecchia e non la può cambiare sicuramente vale poco...
    Purtroppo però c'è il problema dell'inquinamento... :rolleyes:](*,)

11. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Secondo me è una cazzata penalizzare chi ha un'auto che inquina. Pensassero a far pagare le mega industrie che metto in aria la ***** più schifosa, invece di prendersela con gli automobilisti, forse le cose sarebbero migliori. E' inutile che dici "Ti aumento il bollo, però se cambi la macchina ti incentivo" Se i soldi non ce li ho, come ca**o faccio a cambiare la macchina!!!!](*,) Se forse ho un'auto del '90 è perchè non me ne posso permettere una nuova, e se te mi fai pagare di più di bollo, è probabile che se magari la potevo cambiare tra 2 anni, così ne devo aspettare 3!!!!!

Mia idea è!!!!!:wink:

12. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si hai ragione... infatti la tassa in proporzione al valore dell'auto trovo che sia la cosa più corretta.
    Purtroppo però tassare le auto più inquinanti è l'unico modo per far sì che la gente se ne liberi....

La faccenda inquinamento purtroppo non è così semplice come sembra.... 1/3 della colpa lo hanno le industrie(specialmente quelle dell'est che non hanno nessuna norma per tutelare l'ambiente), 1/3 i trasporti e 1/3 i riscaldamenti di casa...

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sante parole amen!!!! il bello sai qual'è che io avevo una renault laguna benzina del 1996 euro 1 115cv di mio nonno...ormai aveva dei problemi e stava ferma anche se era funzionante appena ho sentito degli aumenti del bollo ho fatto due conti e con quello che avrei dovuto pagare per quella carretta ci pago il bollo della 320d....ma il punto è che ho potuto cambiarla se non avessi potuto spendere quasi 40000 euro avrei dovuto pagare per una laguna 2000 di 11 anni il bollo uguale (forse di più) di quello che paga chi si può comprare un auto nuova costosa....gli incentivi sono una cazzata sono due lire che non fanno la differenza e non ti fanno comprare un auto nuova.....ripeto questa non è equità...è vero io non mi lamento del superbollo oltre i 100kw (a me vengono 30 euro in più) sono na cazzata ma mi arrabbio con chi dice se hai una BMW allora sei ricco e devi pagare....mi spiace contrddire costoro ma la nuova legge sui bolli non colpisce i ricchi anzi....ripeto bel concetto di equità che ha certa gente

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Qui sta il nocciolo della questione...
    BEL CONCETTO DI EQUITA'!](*,)
    Bravo brown.:wink: non potevi esprimerlo meglio.

15. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Su questo hai perfettamente ragione ed infatti è quello a cui alludevo io. Cioè, visto che le auto coprono 1/3 del problema, vediamo pure di risolverlo mettendo mano ai restanti 2/3. Convertire un impianto di riscaldamento a gasolio in uno a pellet, per esempio, non costa più di 2-3000€, mentre per comprarsi un'auto almeno 10.000€ di euro ti servono. Se finanzi 1.500/2.000€ per l'auto te ne rimangono sempre 8.000 da sborsare, mentre per il riscaldamento solo 1000!!!:wink:

16. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Già, che sei amico del mio più grande nemico??? !![-X

17. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    quoto e riquoto,come quto che piu vale l'auto piu dovrebbe costare il bollo.

18. Giovanni 320i

Giovanni 320i Aspirante Pilota

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36
    :-k forse sarebbe corretto far pagare il bollo in base al valore dell'auto e incentivare tutti sull'acquisto di auto meno inquinanti o sulla successiva installazione di dispositivi adatti...
    idem per le industrie, dovrebbero essere incentivate attivamente (non a noccioline) ad adottare sistemi più ecologici...
    anche nella produzione di autovetture (vedi auto a idrogeno)
    quoto anche per i riscaldamenti ...
    l'importante è avviare il sistema
    Inoltre,non voglio offendere nessuno, ma non credo che Prodi sia la persona adatta a prendere per mano l'Italia e portarla verso la gloria, dubito anche che al momento ci siano politici tanto capaci. boh!
    l'unica cosa certa siamo noi quindi votiamo la persona che più ci rappresente come è giusto fare ma ricordiamoci sempre che dobbiamo essere noi a rimboccarci le maniche per cambiare le cose con le azioni di ogni giorno.

19. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Quoto...pero' non dimentichiamoci che siamo ITALIANI!

20. Giovanni 320i

Giovanni 320i Aspirante Pilota

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36
    mai!!!
    è proprio questa la nostra forza.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.