grazie a lui ho potuto montare le pastiglie freno EBC yellow racing visto che sapeva (non so come...) che sono le stesse identiche del 545i del 2003 le ho ordinate in inghilterra direttamente dalla EBC BRAKES rassicurato da nicola che fossero esatttamente quelle, pero' ammetto che non sono stato tranquillo finche' il meccanico non ha smontato la pinza e provato a montare le EBC be' anche il meccanico preparatore mi ha detto di farti i complimenti insomma un nicola qualsiasi e' risalito a questa cosa e ditte del calibro di BREMBO, PAGID, CARBON ROESCH ecc. ecc. stanno facendo mille problemi x iniziare a produrre le pastiglie x la nuova ///M ora finalemnte cambio i tubi freno con dei + performanti in treccia, rettificatina ai dischi e via a provare le ebc grande nico
Brembo non produce pastiglie, marchia le pastiglie che compra da dei fornitori. Brembo ha ben altre mete x Bmw che fornire pastiglie aftermarket.
lo zio dopo un mio fallimento nel trovargli delle pagid ankora inesistenti è dovuto andare alla ebc x farsi fare delle pastiglie che addirittura le ebc nn sapeva che erano le stesse del 545i ditte come ferodo pagid mi hanno deluso.. è 1 mese che aspetto quelle dell'm5 ankora niente.. pensa te a ke livelli siamo arrivati..
Ad esser sincero, anch'io ero preoccupato No, non è vero, devi sapere che la produzione delle pinze è piuttosto limitata, ogni fabbrica non fa più di 10 modelli diversi, quelli che poi cambiano sono gli attacchi, che devono adattarsi alle varie auto. Niente di più facile che la stessa pastiglia e pinza vada bene anche per una Mercedes. Occhio al rodaggio, frenate sempre decise e brevi, più la pastiglia è dura e più tende a vetrificare.
Scusate ma i tubi in treccia ci sono gia per la nostra M3? Ma un bravo preparatore Bmw serio in zona Varese/Milano esiste? Sulle Porsche li conosco tutti ma Bmw non so dove sbattere la testa...volevo regolarla anche di assetto ma non so da chi cavolo andare.(anche se questo non è un problema perche al max vado giu in liguria da un amico che regola le Porsche di mezza italia).
Non è preoccupante.. se invece la crepa è nella congiunzione tra piastrina e materiale d'attrito allora è pericoloso.