grazie DSC | BMWpassion forum e blog

grazie DSC

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 30 Giugno 2004.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Pochi minuti fa percorrevo una strada in discesa con curvoni a gomito...le gomme fischiavano a piu nn posso e il DSC mi ha salvato almeno due tre volte..nn mi era mai successo che si comportasse cosi la macchina!sembrava quasi andasse sul bagnato! sarà stato l'asfalto caldo o le gomme un po lisce??
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: grazie DSC

    o andavi tu troppo forte?
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: grazie DSC

    Credo ke River abbia ragione: con l'asfalto caldo il grip dovrebbe migliorare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: grazie DSC


    mmmmm nn piu delle altre volte..secondo me l'asfalto rovente fa tanto!
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: grazie DSC

    beh, dipende dalla mescola...
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se hai le gomme lisce è normale
     
  7. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    dipende... se l'asfalto è bollente ed è del tipo "liscio" la macchina tende a pattinare di più.. se poi ci metti che le gomme sono finite.... :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, se sono slick no... :mrgreen:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    E se poi saldi l'acceleratore sul pavimento................ :mrgreen:
     
  10. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    PIEDE PESANTE PIEDE PESANTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: grazie DSC

    grave errore... DSC sempre staccato si devono bruciare le due lucino nel quadro strumenti a forza di restare accese!!! :cool:
     
  12. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    accendi una candelina
    e ringrazia mamma Bosch
    [-o
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: grazie DSC

    Mah, senza l'autobloccante non è sempre conveniente!
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: grazie DSC


    Questo è vero ma nella guida al limite il DSC e anche in minor misura l'ASC+T fa diventare la macchina troppo sottosterzante per i miei gusti.
    Preferisco che si giri di più e poi recuperare il culo in qualche maniera,
    piuttosto che non giri per niente e vada dritta!
    Il problema è che chiaramente se vai dritto sono cazzi tuoi mentre se
    inizi a spendolare e a girarti hai più probabilità di coinvolgere altri veicoli
    nel macello generale...
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    la mia era una battutaccia!!! o una schiacciata??? o un bagher :eek: :eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se son scemo AH AH AH AH AH AH AH AH AH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me è capitato solo una volta di avere la sensazione di guidare sull'olio...

    ed è stato x quel caxxo di nerogomme!!!

    quelli liquidi che metti sulla pezza e li passi sopra la gomma...

    cacchio! ripartendo da fermo con un pò di forza in una di quelle situazioni "o mi infilo adesso o non mi fanno + passare" con le ruote un pò girate mi è partito il culo in accelerazione!!!! e con una 330xd!

    poco dopo a 30 allora faccio una curvetta sulla sinistra scalando la marcia e sento le gomme in appoggio che perdono aderenza la macchina fa tipo scodatina e torna dritta...

    dopo di che mi sono incaxxato e mi sono detto: so sono le gomme, ma cavolo sono nuove!!! oppure che ne so, sarà il nerogomme ma non credo!

    sono andato in uno spiazzone e ho fatto un pò di curvette con la macchina al limite della tenuta per pulire un pò il battistrada, e infatti da quel giorno niente + problema!

    cmq... restando in topic è vero che molte volte il DSC, anche se un bel pò odiato da noia a cui piace la guida sportiva, salva il culo, eccome!
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    pardon non m'ha messo l'apostrofo... intendevo 30 all'ora! :mrgreen: :lol:
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    copletamente d'accordo come quando entri in curva un pò fortino dove hanno appena finito di asfaltare con relativa sabbiolina :evil: già successo alcune volte :evil:
     
  19. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Eh si',un bel grazie alla Bosch per quel bel sistema "salvaculo".... :biggrin:
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Io avrei preferito un sistema meccanico che magari aiuta di meno ma è
    anche meno invadente.

    Proprietà torsionali del telaio + distribuzione delle masse + diff autobloccante + gomme = NO CONTROLLI ELETTRONICI!

    Un tempo si ragionava così! Purtroppo ora i tempi son cambiati! :lol:
    Resto un nostalgico! :redface: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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