Grazie Bach - Termine mandato Moderazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grazie Bach - Termine mandato Moderazione

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da stedony, 1 Dicembre 2011.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Tra poco scade il mandato di Capomoderatore di Bach(Pietro),mi sembrava giusto e doveroso esprimere pubblicamente la gratitudine per quanto fatto...magari lo avrebbe fatto qualcuno dopo ma nel dubbio....
    Ho avuto modo di conoscerlo confrontandomi,"litigandoci" e molte volte trovandomi daccordo su come la pensava,sempre fatto con educazione e rispetto, doti e modi che purtroppo non tutti hanno.
    Ha svolto il suo incarico in una fase di Passion non facile,posso capire che dopo quasi un anno molto pesante in questo senso voglia giustamente rilassarsi:wink:
    Il suo Modus Operandi(visto che ti piacciono le locuzioni latine)spero sia d'esempio per chi prenderà il suo posto.

Semplicemente GRAZIE Pietro[​IMG]=D>

Se mi aiutate a segnalare ai vostri contatti /amici il link ve ne sarei grato..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Mara

Mara Direttore Corse

2.078
    1.625
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    53.880.832
    Smart
    A disposizione....Stefano chiama...Mara risponde.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con calma scriverò un Pensiero al bel Pietro...voglio commuoverlo e convincerlo a "nn abbandonarci"......

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Misuro.......ho misurato.......e misurerò il mio tempo passato sul Passion in funzione dei piacevolissimi scambi di opinione - tecnici e di vita - con alcuni utenti facenti o meno parte dello staff: uno di questi è Pietro!!!

Grazie per tutto ciò che hai fatto e fai e per la saggezza che hai saputo infondere nei tuoi interventi.

Un esempio per tutti noi non tanto per come si è manifestato nel suo ruolo ma, soprattutto, per come ha saputo interloquire come UOMO!

Hai la mia più profonda ed incondizionata stima.

Luigi

4. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io l'ho conosciuto poco, ci ho "diattribato" e scambiato pm dopo alcuni degli ultimi interventi, a volte d'accordo a volte no, ma sempre con modo. Ci siamo presentati all'ultimo raduno a Peschiera e mi è sembrata una persona singolare ... anche se l'ho conosciuto poco, di certo un anno di "servizio" non è da poco, per cui complimenti e buon relax ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

5. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Vedo adesso.. :mrgreen:

Grazie per il gradito pensiero, pensavo di aprire un topic il giorno 6 ma continuerò qui.

Appena ho 10 minuti di tempo voglio scrivere in modo articolato i miei ringraziamenti :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    porca miseria ti volevo fare la sorpresa ma non ti scappa nulla:(immaginavo avresti scritto qualcosa per noi.. ma questo era qualcosa per te.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non seguo molto le vicissitudini della "Stanza dei Bottoni" e quello che esprimo è solo un pensiero...

Credo che dopo Costantino il timone portato da Bach abbia fatto veleggiare la nave BWW-P nel migliore dei modi... la Moderazione era/è (spero!!!!) diventata meno intransigente, più disponibile e, sopra tutto, più obbiettiva e meno propensa all'accanimento "a personam"... :cool:

Non mi va di fare particolari Auguri a Bach in quanto non lo conosco e non sarebbero sinceri e spontanei... come invece lo è questo mio semplice intervento. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un grazie per questa importante segnalazione ricevuta da Mara e Stedony ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Voglio esprimere un pensiero in merito a quanto segnalato.

Purtroppo e dico purtroppo nn ho avuto il grande piacere di conoscerlo di persona ma solo attraverso il forum.( spero vivamente di recuperare)

Io e lui ci siamo scambiati dei pm sempre con massimo rispetto e amicizia.....una persona cordiale e disponibile in ogni situazione, pronto a mettersi sempre a confronto con gli utenti del forum.

Ha dato molto del proprio tempo a tutti noi e spero vivamente che ne darà ancora molto. Un pilastro vero di questa stupenda comunità e un grande punto di riferimento per tutti.

Ti esprimo i miei ringraziamenti più vivi, cordiali e sentiti che si possano dare ad una persona!!!! Con stima!!!!

Grazie Pietro sei un GRANDE!!!! =D>=D>=D>=D>=D>

9. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Come BR1 non sono tanto dentro le "cose" del Forum, ma da quello che ho visto credo che Pietro meriti il plauso e l'encomio di tutti noi per come ha dimostrato di saper gestire TUTTE le situazioni, anche le più difficili!!!

Con stima!!!:biggrin:

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :eek:

cioè vuoi farmi leggere un quarto d'ora di post se tutto va bene..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando sei sintetico scrivi 70/80 righe figurati se esponi in maniera articolata.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq grazie Pietro di essere stato il timoniere del Passion, compito difficile e molto "ingombrante" da sopportare, immagino. Non è certo da tutti.

Grazie della tua passione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    mmm... difficilmente poter essere sintetico su Pietro...

Il fatto è che lo reputo un grande uomo e soprattutto un grande Amico (con la A maiuscola). Dovrebbe essere difficile dire questo su una persona conosciuta virtualmente, ma Pietro non solo mi ha voluto in moderazione ricambiando la stima che già provavo per lui prima di diventare membro dello staff, mi ha anche aiutato nei momenti di difficoltà della vita reale, regalandomi sempre parole di grande conforto e stima.

Il suo essere "capo moderatore" non l'ha fatto mai pesare, ha affrontato sempre qualsiasi situazione afferrandola con polso fermo, ma davvero raramente ha fatto valere la sua posizione, ascoltando sempre il pensiero di tutto lo staff, anche di chi era entrato da pochissimi giorni!

Sicuramente la sua persona mi ha aiutato a sopportare meglio il peso di una carica difficile come quella del moderatore, e credo questo lo possa dire chiunque faccia parte dello staff.

Durante il suo operato ha creato moltissime discussioni utili per aiutare l'utenza (ad esempio il reportage su come inserire le immagini nel forum) e soprattutto un grandissimo lavoro nel "dietro le quinte". In area di moderazione, ad esempio, esiste un vero e proprio tutorial per il moderatore, dove sono raccolte TUTTE le informazioni utili, dal regolamento ai "nuovi pulsanti", natualmente passando dal comportamento che un moderatore deve mantenere: la regola principale è quella di lavorare con autorevolezza e giustizia senza mai prendere decisioni autoritarie!

Quest'utlima frase credo sia il succo del lavoro svolto dal nostro capo moderatore!

Cerco di tagliar corto e non divulgarmi troppo: Pietro è stato un ottimo capo moderatore e di questo possiamo solo ringraziarlo.

Ma quello che mi fa accettare la sua decisione di non rinnovare il mandato con il sorriso sulle labbra è la certezza che rimarrà un grandissimo Amico sul quale poter contare anche quando il suo avatar sarà quello di un semplice utente; cosa che lui non potrà mai più essere per i miei occhi!

Grazie Pietro!

12. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Grande Bach... Grazie di tutto... Il tuo operato è stato a dir poco esemplare.... E ora....

Vieni a spammare con noi >:>

13. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Eccomi presente.

Seppure presente sul forum da pochi mesi ho avuto modo di conoscere (virtualmente per ora) Pietro, un moderatore dall'operato a mio avviso non discutibile, dalle doti di pazienza, comprensione e di valutazione ottime,dimostrate in tutte le quelle discussioni con potenziale rischio di risse verbali e non solo.

Lo descriverei inoltre come un utente e non solo moderatore, in grado di dare buoni consigli e opinioni, supportando ciò che dice in modo valido. Disponibile nei chiarimenti e nei discorsi meno "seriosi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche con me,penso sia fondamentale su un forum con tante menti che scrivono,discutono e a volte litigano.

Sei un bravo moderatore e sarai un ottimo utente,ne sono certo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Andrea

14. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    che dire su Pietro,lo ritengo una persona splendida,di grande umanità,senza offendere o sminuire gl'altri,lo considero il miglior Moderatore,secondo me lui è un moderatore nato.GraZIE pIETRO PER IL TUO OPERATO,e spero tu continui ad essere il nostro moderatore di fiducia.Ringrazio Stedony per la segnalazione.

15. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Favolosa quella bionda ... scusate l'OT ma come non dire certe cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

16. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ho avuto modo di conoscere personalmente Pietro al raduno sul Garda e devo dire che per il poco che ho parlato con lui mi è sembrata una persona posata, equilibrata, seria e conoscendo la sua firma storica, anche un bel appassionato di "mussa" come dicono in Liguria :mrgreen:

Io spero vivamente che prosegua con il "mandato" anche al di là di tutto quello che abbiamo letto contro la moderazione negli ultimi 3d "natalizzi", io personalmente penso che tutto lo staff di moderazione stia svolgendo un buon lavoro.

Saluti.

Diego

p.s.

spero che adesso non mi si dia del leccac#lo, anche perchè per quello c'è gia Nek77!

:haha :haha :haha

si scherza Fabius :wink:

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...nel piacere immenso di esserci in questo thread non posso che notare in me una forte malinconia per la fine del mandato dell'amico Pietro solitamente ogni post finisce per assomigliare ad un altro perche' e' facile e spontaneo vista la persona fargli i complimenti per il difficile lavoro svolto...ebbene mi sia consentito aggiungere che raramente ho visto una persona come Pietro essere cosi alla mano ed esercitare la funzione di capo della moderazione con rigore ma senza far pesare la differenza di ruoli tanto da essere spesso e volentieri uno di noi nelle discussioni serie di spessore e in quelle meno serie di pura goliardia dove tutti ci si prende un po in giro...forse questo e' anche parte della forza di Pietro riuscendo sempre ad anteporre il dialogo e solo in casi estremi magari forzato dal ruolo e' giunto a decisioni drastiche...il tutto circondandosi di validissimo un pool di moderazione... inoltre e concludo :mrgreen: non da meno e' il suo modo di porsi sempre composto e posato che oltre a tante altre qualita' lo rendono una gran bella persona...credo senza tema di smentita manchera' a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Adesso scriverò un post chilometrico :mrgreen: (forse due messaggi xchè c'è il limite di ToT caratteri x msg) :eek:.

Per primissima cosa un sentito ringraziamento a tutti Voi per le belle parole, che forse non merito :redface:

E' stata una bella "avventura", intrapresa con passione e finita sempre con l'entusiasmo dei primi giorni.

Poco più di un'anno fa mi crisse Costantino, un messaggio di poche righe ma con la concreta proposta di collaborazione. Non nego che per i primi minuti ho pensato ad uno scherzo :lol: Mai avevo creduto di ricoprire questo ruolo.

Dopo qualche messaggio in cui mi accertai che non si trattasse di uno scherzo, ho dato disponibilità perchè volevo in qualche modo contribuire a tenere in'ordine un posto a cui tenevo e tengo tantissimo.

Dopo un mese di "zelo" iniziale dove feci impazzire tutti (capomod in testa) per troppa fiscalità, mi rodai e imparai ad essere più elastico :mrgreen:

A questo proposito mi scuso ancora se all'inizio ho ripreso qualche utente con modi da "vigile urbano", adesso mi piace quando è il caso riderci su con l'utenza e far notare la cosa in contesto simpatico perchè è giusto che le cose abbiano il "giusto peso".

A maggio scorso la telefonata di Paolo dove mi venne chiesto di guidare il pool di Moderazione... Ero sinceramente tentato di rifiutare perchè ero perfettamente a conoscienza che fare il capo mod non è cosa facile e le pressioni che si hanno addosso sono piuttosto importanti.

Naturalmente accettai #-o ma non me ne pento! E' vero, ci sono forti pressioni, non si ha più il tempo per fare l'utente, si ricevono almeno 20 PM al giorno con le richieste più strane, ma NE VALE LA PENA! La sensazione più bella è di sentirsi utili alla community, dare risposte concrete mi appagava.

Ho avuto la fortuna di partecipare alla selezione e formazione di questo pool di Moderazione, alcuni elementi sono di fresco innesto, ma i loro frutti sono già evidenti. Ho sempre ritenuto che in media occorrono 4/5 mesi per formare un Mod in modo completo; la prima fase è lo zelo, poi lentamente si passa alla mediazione, a fine mandato simo pronti per la sede diplomatica :mrgreen:

Una domanda che molti mi hanno fatto in pm è: perchè lasci l'incarico?

Rispondo qui pubblicamente; Ringrazio il Presidente ed i colleghi che mi volevano per un secondo mandato di capomod.

Non ho accettato perchè l'azienda per la quale lavoro, visto il periodo di crisi, da questo dicembre lascerà a casa un mio collega d'ufficio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io dovrò in buona parte svolgere il suo lavoro (oltre il mio). Per come ho sempre vissuto il mio incarico, non avrei potuto svolgerlo nei ritagli di tempo, fare il coordinatore richiede presenza piuttosto costante e interventi tempestivi, bene.. io questo non lo posso più garantire e, anche se conservo la voglia e l'entusiasmo dei primi giorni, per serietà ho preferito rinunciare piuttosto di farlo a tempo perso, il forum merita di meglio!

Il mio non è un'abbandono del forum, sarò sempre qui come utente e sarò "in orbita" se servisse aiuto alla bisogna, sono troppo legato a questo forum, al pool ed al Presidente per non mantenere i contatti e negare diponibilità.

Finisco questo chilometrico messaggio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ribadendo i ringraziamenti a Voi tutti, senza l'aiuto degli utenti il mio lavoro qui dentro sarebbe stato molto più difficile di quello che in realtà è stato. :wink:

il P.S. (quello non può mancare)

Un ringraziamento ulteriore a tutti i miei compagni di viaggio che voglio citare qui in ordine sparso:

.::ExMiliteIgnudo::. (Raffaele)

Niko71 (Nicola)

on a friday (Costantino)

actarus8v (Gianluca)

Peppe 320d (Peppe)

Matteo Bellò (Matteo)

spadiz (Tobia)

beckervdo (Michele)

Blosione (Giuseppe)

Ubriacone (Lorenzo)

Joh335d (Govanni)

infinity (Luca)

goldie (Elena)

danielesimonelli (Daniele)

ilbmwista (Stefano)

ragno87 (Marco)

=D>_=D>_=D>

19. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    mi hai deluso, bach, mi aspettavo un messaggio molto più lungo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non sono bravo con le parole, quoto tutti gli interventi, ed auguro a pietro di ritornare presto ad occupare la poltrona di capo-mod.

20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    ma come,il mio moderatore preferito non calmera' + i bollenti spiriti?

bisogna ricandidarlo

Condividi questa Pagina