Grazie a chi ieri sera mi ha rovinato la mia f30 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Grazie a chi ieri sera mi ha rovinato la mia f30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da federicomd, 22 Luglio 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io sto cercando una fiat uno fire, x andare a sfasciare un paio di bmw...attenti a voi!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">))

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Una domanda a voi esperti, ma perchè sulle auto il controllo di trazione avviene usando i freni e non "tagliando" la potenza quando è necessario? Secondo me avrebbe almeno 2 vantaggi, un pattinamento più controllato e modulabile e non si consumerebbero per niente i freni. Non è OT perchè l'F30 ce l'ha il controllo :mrgreen:

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ho sbagliato, pensavo di essere nel thread ufficiale F30!

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Avviene sia usando i freni che tagliando la potenza il controllo

5. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ma che razza di ragionamento è? Ma hai riletto ciò che hai scritto? La sassata in autostrada è inevitabile e casuale, avere 10 bozzi per fiancata dopo un anno per colpa di vandali, pirla, vecchiette, sfigati ed invidiosi è una cosa un po' diversa.

Comunque, no problem, tu continua a parcheggiare come vuoi il tuo 530d F11, io continuerò a parcheggiare il mio 328i F30 come dico io e vivrò sereno con le fiancate immacolate. Il fatto che per te io sia incivile (che già è paradossale di per sè) non mi tange.

Byez.

6. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io pure penso che non sia corretto parcheggiare un pò "agiato" sulle strisce... ma considerando che sono più botte che ho ricevuto io, piuttosto quelle date (mai), allora mi tutelo con questo pizzicolo di "inciviltà" come volete chiamarlo...

Molto spesso noto auto scassate parcheggiate male... sicuramente nel loro caso non pensano alle loro fiancate, io SI, e sono come loro..che problema c'è?

Quando le persone inizieranno a rispettare le cose altrui (a prescindere dal prezzo) inizierò a parcheggiare bene.... con questo non voglio dire che io e [MENTION=42883]thegladiator[/MENTION] siamo degli imbecilli incivili, ma semplicemente che ci prendiamo 40-50cm in più per ovvi motivi...trovo più incivile chi:

- gira senza assicurazione

- con specchietti retrovisori chiusi

- che parlano al cellulare (le nostre auto sono tutte dotate di bluetooth credo)

- che non danno le precedenze

- che passano con il rosso

- che inquinano come dei Scania con le loro auto di 30 anni (e alcuni si reputano anche ambientalisti!)

- che non pagano il bollo e noi pur pagandolo il triplo, lo paghiamo regolarmente

- che girano con i bambini senza seggiolone...

Beh..tutte cose che noto ogni giorno (ad eccezione di bollo e assicurazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

7. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Esatto, sono d'accordo con te. Passiamo parzialmente per "incivili" per qualcuno? Bene: chissenefrega! Io preferisco "difendermi" in questo modo dalla maleducazione e dalla (maggiore) inciviltà altrui, anche perchè di altri metodi non ce ne sono purtroppo.

8. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    So cosa scrivo grazie

Io parcheggiando normalmente mai avuto grossi problemi alle fiancate, a ben vedere sono più i segni delle sassate che prendo girando.

Meno male che non tutti ragionano così altrimenti non ci sarebbero più posteggi in giro, concordo che alcuni spazi sono un po' troppo piccoli ma non possiamo nemmeno pretendere di avere posteggi 4x7m

Comunque tu posteggia come vuoi io continuerò a posteggiare come ho sempre fatto vivendo sereno senza l'ansia che mi rovinino la macchina devo già preoccuparmi di altre cose ben più importanti e preoccuparmi anche della macchina non ne ho più vogli

9. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Non metto in dubbio che le cose elencate da te siano molto più gravi e non chiamerei nemmeno comportamenti incivili ma da delinquenti alcuni. Ma come scritto prima se tutti posteggiassero così non ci sarebbero più posti in giro è visto che già nelle grandi città è quasi impossibile trovare posteggio cosa faremmo?

10. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    sono daccordo solo in parte...perchè una persona che non ha possibilità economiche o che ama la sua auto vecchia secondo te non può andare in giro ?

per piacere dai...

11. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Io non ho nessuna ansia, tantomeno parcheggiando "largo", io difendo un mio bene, ripeto, che mi sono sudato sgobbando tutti i giorni.

A me spiace che ci sia un parcheggio in meno ma in certe cose, dato che la deficienza regna sovrana, sono diventato egoista. Un posteggio in meno? Tant'è, ma così mi tengo in tasca 500euro (moltiplicato "n" volte che capita) che dovrei tirare fuori per rifare la portiera. Eccheccaz...

Se te sei meno "maniaco" per l'auto buon per te, io, come altri, sono così. Che ci siano cose ben più importanti non lo metto in dubbio ma, per cortesia, evitiamo di fare la morale ogni volta che si parla di qualsiasi cosa: vogliamo evitare tirare fuori la fame nel mondo, le guerre etc. (è giusto un esempio) ogni qualvolta che si vuole "sminuire" altre questioni. Così allora non parliamo di nulla che facciamo prima: anzi, fai una cosa... vai a dare dentro il tuo serie 5 e con il ricavato fai beneficienza, non ti servono mica 240cv con ammenicoli vari per spostarti da un punto A ad un punto B...

Luoghi comuni e moralismo: la moda del momento. :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  12. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Certo, ci mancherebbe! Ma nella misura in cui, parcheggiando a fianco dell'auto altrui, fa attenzione a non rovinarla solo perchè la sua è magari già "segnata dal tempo". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Certo che può! ma deve

- pagare l'assicurazione, bollo

- girare in modo dignitoso e con auto revisionata.... se permetti non voglio farmi tamponare perchè hai le gomme lisce! e mi è successo 1 anno fa...

- avere rispetto delle cose altrui...se tu non hai possibilità non devi ditruggere auto in giro... ho subito "per fortuna" pochissimi incidenti di piccola entità e guardacaso nessuna era una bmw...tutte auto scassate... girare con auto scassate ti porta a guidare anche male, perchè tanto, di danno ne fai poco!

- specchietti APERTI!!! ne vedo tutti i gg con specchietti chiusi.... e MAI e poi MAI mi è successo su auto di un certo livello...

- la tua auto inquina! se ha 30 anni... con 1000 euro puoi comprarti una punto di 6-7 anni che è sicuramente meglio, sia per l'ambiente che sicurezza stradale (e dunque costi sanitari)..altrimenti perchè fanno spesso le rottamazioni?

- "amare auto vecchia": sono il primo a complimentarmi con chi riesce ad avere auto datate ed in ordine... non è da tutti..io non mi riferisco a quella fascia di presone che girano con il vetro rotto e riparato con nastro isolante!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  14. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    certo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    daccordo con tutto tranne sull' auto che inquina, io se amo la mia auto anche se inquina, se ha passato il collaudo io giro senza farmi problemi

16. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    ehhhh e allora vieni a disabilitarmi definitivamente lo sart & stop sulla mia auto.... voglio inquinare anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) scherzo... il grande problema è che oggi il parco circolante si sta invecchiando sempre più (meno rottamazioni e più crisi) e non è un bene... per tanti motivi...

17. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    non è un bene..però con i tempi che corrono e le svalutazioni io non comprerò più auto nuove..anche la 330d lo presa usata full optional

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Magari fossero tutte 330d in giro! io mi riferisco a vecchie fiat uno (che ultimamente ne vedo tante), ford fiesta (primo modello), e vecchi furgoni....

19. giuseppe_dino

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    il 330d ha poco più quattro anni ..è semi nuovo direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

be da me quassu ci sono tante, 127,uno, golf prima serie, 205, 106, panda 750, alfa 75 e tante altre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Non si direbbe..ho sempre visto un buon parco auto circolante al Nord... da noi vedi anche trattori ed APE Piaggio x la via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina