Grazie a bmw roma. Ho comprato da poco una X3 2000 diesel nel concessionario in via salaria. Dopo qualche tempo ho avuto un problema al climatizzatore.....non avendo tempo a disposizione per andare direttamente in officina ho telefonato per chiedere come potevo fare. Ho parlato con una ragazza molto cortese che mi ha passato un tecnico. Capito che si trattava di una questione un pò impegnativa e che serviva la macchina da loro, venivano a prenderla direttamente dove lavoro e la riconsegnavano, riparata, dopo un giorno presso la mia abitazione. Avevo paura di chissà che disagi ed invece problemi zero. grazie a loro.
Questo è quanto ho effettivamente vissuto. L'impressione che ho ricevuto è che si danno da fare, se in futuro avrò ancora bisogno proverò ancora lì e poi vedremo se è stato un caso o no.
Beh, un'altra eccezione che conferma la regola... Mi riferisco in particolar modo ai concessionari di Via Appia e Via Salaria. 3-4 persone di salvano, ma il resto è da proteste con BMW Italia...
Stamattina sono stato chiamato da qualcuno della bmw italia che mi ha intervistato. mi hanno detto che stanno chiamando per fare un indagine sulla soddisfazione del cliente. Beh...ho confermato la mia esperienza positiva. Credo che bmw italia faccia bene a tenere sotto controllo questi aspetti.....con quello che costano le bmw!!!!!!
sì, ormai é prassi che BMW Italia faccia un recall dei clienti. Io sto aspettando che mi chiamino, invece un mio amico che ha ritirato la mini 3 mesi fa insieme a me é stato già contattato ed ha risposto ad un questionario, dando un bel po' di voti bassi (anche lui ha avuto esperienze dirette con BMW Appia). Sicuramente non chiameranno tutti...faranno dei sondaggi a campione, ma un tecnico gentilissimo e fidatissimo che lavora lì mi ha detto in confidenza di fare nomi e cognomi, perché a un tot di segnalazioni interviene direttamente BMW Italia a fa un richiamo ufficiale dettagliato a chi non lavora come si deve. bah...io non é che ci creda molto...fossimo in Germania pure pure...
Io ho preso lunedì il mio X3 alla BMW Roma via Salaria, sinceramente mi sono sembrate persone gentilissime, sono arrivato la mattina in treno, scelto l'auto pagato e alle 18.00 era in viaggio verso casa con l'auto sotto le chiappe!. Forse tante volte è questione di fortuna, trovare la persona giusta e problema risolto!. Sò che da settembre c'è stato un cambio al vertice alla BMW Roma!:wink:
Buon per te! A livello vendite comunque il livello è più alto rispetto a quello ricambi/service. Non per altro chi deve farsi fare controlli o riparazioni qui a Roma va da Patriarca o Borgognoni (officine certificate BMW, un po' care ma eccezionali). Sicuramente il fattore fortuna è fondamentale, il problema è che in un'azienda come BMW non dovrebbe assolutamente influire sul servizio dato ai clienti, considerato che spesso ci sono ispettori di BMW Italia in giro per i concessionari (ma che controlli fanno?) e soprattutto il costo per avere tale servizio (non mi riferisco solo al prezzo delle auto). Mi è capitato una volta di essere presente mentre c'era un ispettore e naturalmente da buoni italiani in concessionaria giravano tutti come soldatini. Senza ispettore spesso sembra di stare ad un mercatino rionale...la serietà e la professionalità tedesche sono un miraggio.
Sì, avevo sentito anche io che i dirigenti erano cambiati. Tra l'altro è cambiato pure l'amministratore delegato di BMW Italia. La speranza è in un cambiamento a "cascata". Non sempre infatti se cambiano i dirigenti si notano i cambiamenti ai livelli più bassi. In BMW Appia ci sono sempre le stesse facce torve e grigie...gli stessi ritmi altalenanti...il primo piano (quello amminstrazione e pratiche) rimane da cassare per intero. In questi casi si dice che il tempo è galantuomo...aspettiamo e vediamo cosa succede.
Ciao a tutti, sono nuova e volevo dare la mia testimonianza pro BMW Roma di via Salaria. Mio padre ha sempre avuto BMW e andare in Samocar è sempre stato un problema (tempi, qualità, ecc....). Adesso ho, da 1 anno, la mia BMW (una 120 diesel); devo dire che qualcosa è cambiato da quando è diventata BMW Roma, c'è molta più attenzione a tutto, professionalità, ti seguono dall'inizio alla fine. Infatti non penso assolutamente che l'assistenza sia pessima, anzi tutt'altro. Avendo vissuto il passato Samocar (non limpido) mi rendo conto che ora è tutta un'altra storia. Secondo me stanno lavorando molto bene e devono continuare così. Chi ne parla male, forse, non va lì da un pò di tempo o magari si fa convincere da altri che danno sentenze senza averne elementi concreti. Sono d'accordo sul fatto che c'è gente nuova e sicuramente questo fattore sta dando il suo contributo qualitativo importante.