Graziato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Graziato

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Jacky, 23 Luglio 2007.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Eh sì...non sempre le FDO sono intolleranti,spacca maroni,ecc,ecc...ma c'è chi svolge ben il suo lavoro e si focalizza sulle cose VERAMENTE importanti e spesso ci fà anche bei regali!
    Ecco cosa mi è successo sabato note....

Avendo io la macchina rispetto RIGOROSAMENTE la legge sul limite alcolemico consentito quindi niente di più che una o 2 birrette nell'arco di 2-3 ore...
    Fatto stà che comunque non si è mai troppo in regola...
    Premetto che sono uno che le cinture di sicurezza le mette SEMPRE perfino per fare 30m...ma con un difetto ENORME le metto sempre in marcia ](*,) ](*,) ](*,)
    Fatto stà che alle 2,30 saliamo in macchina dopo esser stati 2 orette buone in un locale sulla spiaggia...accendo la macchina e parto...1à , 2à ...PALETTA DEI CARABINIERI ](*,) ](*,) ](*,) e io con la cintura in MANO!](*,) ](*,) ](*,) :sad:
    Mi fermo...controllo dei documenti,mi chiedono se ho bevuto e ovviamente dico la verità "Non più del consentito...al max 2 birrette e un sorso di cocktal offerto da un'amica che sapeva più da succo di frutta che altro..."
    ...scatta l'etilometro...non obietto alcun chè e il risulatato è 0,09 =D> :wink:

Mi vogliono caziare sui fendinebbia...:-k "Fendinebbia????NO NO...sono le luci di posizione nella Mini sono fatte così...i fendinebbia sono più sotto 8-[ "
    si erano sbagliati....:biggrin:

Però ci sono le cinture :-s 8-[ :-k #-o ...e qui scatta la diplomazia...

"Dai...è proprio necessario:sad: ?????...siamo bravi ragazzi...ce la mettiamo sempre (ed è vero) poi mi avete fermato che ero appena partito avevo la cintura in mano :sad: :sad: :sad: ...poi vedete non abbiam bevuto niente...non abbiamo niente adosso...daiii sùùùù...siete giovani anche voi....avremo la stessa età...dai ragazzi...non chiedo di sorvolare del tutto...ma almeno fatecene una in 2 che poi ce la dividiamo..."

Risposta del Carabiniere con tono goliardico...
    "Signor XXXXXXX salga in auto e vada via prima che ci ripensi...per questa volta passate ma la prossima ve le faccio mangiare quelle cinture..."

"Certo certo...filiamo via subito...grazie e buon lavoro :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: "

Fiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù che cul@@@@@@@@@@@@@

2. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    .. non avevano voglia di scrivere il verbale .. :wink: :mrgreen:

anche a me è capitata la stessa cosa, ma premetto che a differenza tua io non metto quasi mai le cinture (mi danno fastidio.. ebbene si la scusa + banale.. infatti sono un pirla io a non metterle...) comunque controllo di routine da parte dei cc: documenti, patente.. io porgo all'agente tutto (senza cintura)... loro controllano... tornano... e alla domanda: "avevate la cintura??" ..... è stata immediata la risposta: "siiiii, certo che le avevamo" e sorrisone.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    graziato

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Che c@@o !!! Però c'è anche da dire che sei stato gentile e non arrogante come molti nei confronti delle f.d.o. Quindi mi pare più che giusto "fartela passare" per quella sciocchezza delle cinture....

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Infatti il mio amico era incazzato...io gli dicevo a denti stretti STAI ZITTO IDIOTA CHE POI CI FANNO IL CHIULO...!
    Molto spesso vedo scene di gente che sbraita per dei verbali lì in mezzo alla strada..alla fine l'arroganza non paga mai...io ho usato gentilezza ed educazione (come sono sempre) alla fine se me la facevano amen me la prendevo e andavo a casa arrabbiato CON ME STESSO perchè avevo sbagliato IO...
    Alla fine dei conti ogni week fann secche patenti sù patenti dalle mie parti...credo proprio mi abbiano lasciato andare per prendere dei "pesci più grossi"...come quelli che tarano il velox in autostrada dai 150 in sù...insomma un pò di elasticità ci vuole!

Per non parlare di vetri scuri anteriori...non ci hanno nemmeno fatto caso proprio non gliene fregava un' H :wink:

6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    successo anche a me varie volte,solo in 1 occasione mi arrabbia di brutto con un cc.
    mi prende la patente,mi fa,lei è senza cintura lo sa che son 10 punti in meno?
    io:no si sbaglia sono 5.
    Lui:no lei è neopatentato,ha la patente da meno di 2 anni.
    Io incazzato:veda che quella è la data del rilascio della patente attuale,se vede dietro alla dicitura patente B(quella per l'auto) c'è scritto che ce l'ho da un pò.
    Lui va vicino al collega e questo sento che dice che io avevo ragione,mi vien vicino e fa,va bene vada cè stato fortunato.

7. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Direttore Corse

1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    La prox volta almeno ti ricorderai di metterla da fermo la cintura:wink:
    Cmq concordo con te che ci vuole un pò di elasticità in certi casi soprattutto non bisogna essere arroganti da entrambe le parti.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto...l'educazione prima di tutto!:wink:
    (...x i soliti: da ambo le parti!:cool: )

9. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    evviva la diplomazia

10. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mettitela finche sei fermo la cintura OSTIA... sarà ben piu comodo che mettersela in seconda... che se tamponi mentre te la metti ti attorcigli come un salame felino.
    :D

11. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    beh come no...fammele mangiare...

12. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    penso che l'agente stesse scherzando.

13. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    io infatti ho buttato giù un palo mettendomi le cinture nel parcheggio di un ipermercato.. :mrgreen: :mrgreen:

#-o #-o #-o

per fortuna che la macchina era quella di mia madre.. :-$

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    L'altro giorno hanno graziato pure me per una svolta a sx con obbligo a dx...:rolleyes: ...però io mi pongo sempre con la "coda in mezzo alle gambe" anche se magari non ho proprio torto o la cosa è opinabile...
    Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e porsi in modo arrogante non ti aiuta di sicuro...soprattutto se cmq hai torto...
    L'unica cosa che mi ha fatto incazzare come una belva e che se nn fosse che sono pubblici ufficiali gli avrei veramente rotto il naso, è che, come il post poco sopra, ero appena salito e avviato...me la stavo mettendo (la cintura) ma mi ferma la polizia municipale, uomo e donna...alla fine l'uomo me l'avrebbe anche fatta scapolare ma la str***a della donna fà "beh mi spiace ma ho già scritto il verbale..."...brutta put***a...
    E cmq se posso dire che il "torto", se così vogliamo chiamarlo, c'era, io vorrei sapere il legislatore cretino che ha quasi equiparato una cintura con un rosso...:eek: ...5 punti la prima e 6 punti il secondo...ma è plausibile una cosa del genere?...mah...

15. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....è plausibile è giusto e hanno fatto bene....
    perchè se fai un incidebte banale senza cinrtura e rimani menomato o vegetale...
    io contribuente devo pagarti a vita l'assistenza....

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: AUHAUHAUHAUHAHUUHAUHAHUAUHA

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Giustamente ognuno la pensa come vuole...io nn sono d'accordo...
    Allora lasciamo che chi passa con un rosso, magari un'auto come la mia, e centra in pieno, che so, una Punto con 4 persone a bordo e le mènoma tutte quante a vita, allora va bene?

18. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

se vuoi fare paragoni assurdi...
    come tu prima hai detto...anche il "ROSSO" è ben sanzionato.....

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Non è tanto assurdo...ok, mi stanno bene 5 punti per la cintura...per coerenza però me ne metti 10 per il rosso....io dico che non mi pare ci sia tanta proporzione tra un'infrazione e l'altra...nn è per polemicare...:wink:

20. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

:wink:

Condividi questa Pagina