Ho un problema che non riesco a risolvere. Da quando le temperature notturne sono scese sotto i 10/15° (da ottobre) la mia Bmw X3 2005 2.0d ha difficolta a partire. Ho sostituito la batteria, credendo fosse arrivata, con una da 105 Ah , l'ho portata da 3 meccanici senza risultato. il computer non dice niente le candelette pare non sono la valvola egr nemmeno, eppure la machcina non parte. Un mmeccanico mi ha detto prova ad aprire e chiudere il quadro piu' volte. cosi la macchina parte. a volte basta una decina di volte a volte devo stare 3 / 4 minuti a fare apri e chiudi , per poi partire regolarmente senza fumo. se poi faccio pochi chilometri, mi fermo e sto punto a capo. se ne faccio invece se mi fermo riparte subito. non so se il problema sia legato direttamente al freddo o "all'immobilita'" della macchina. Sta di fatto che il problema e' che gira il motorino di avviamento ma non si accende. PompaIniezione, Circuito Gasolio che si scarica, iniettori (ho messo additivi ebenzine excellium), centralina candelette, sensore flauto. Non riesco a venirne fuori. I meccanici contattati hanno alzato bandiera bianca. Che puo' essere secondo voi? grazie
grazie puccio, lo diro' al mio meccanico. ma se fosse la pompa serbatoio, la macchina non dovrebbe partire per niente. quella di premandata intuisco cosa sia. poi c'e' un altra cosa ch emi fa pensare, e' come se si svutasse il circuito del gasolio e per esempio, visto che l'indicatore del livello carburante e' molto preciso,capita che fermo la macchina che la spia riserva e' spenta, quando faccio sta giostra per riaccenderla, la spia si accende. e' come se perdesse gasolio da qualche parte, pero' non c'e' traccia. Pensi che l'intervento sia caro? Grazie mille, fabrizio
ho anche io un problema strano sulla mia 3.0d che ho gia segnalato in bmw ma non me l'hanno risolto. sulla mia non è tanto questione di temperatura quanto di altitudine. la prima settimana di gennaio ero in austria a 1500 metri di altitudine e nonostante le temperature miti (-2°) alla mattina per avviarsi stava un po e poi quando partiva aveva il minimo irregolare per 10 secondi. Qui in pianura la cosa non succede anche con temperature piu rigide (stamattina -5° ma l'auto è partita perfettamente e il minimo perfetto da subito) Oggi la devo portare al tagliando (anticipato di 9000 km rispetto al richiamo dell'orologio e di 5000 rispetto ai 30.000 km previsti) (anche perche ho un problema al sedile riscaldabile lato guida) e vediamo cosa mi dicono