Incredibile! La sfortuna mi perseguita. Stasera esco dal lavoro accendo la car (120d Rest) e sento un rumore strano, tipo vibrazione, cmq dico vabbe l'accensione di questa macchina non è mai stata silenziosa e parto. Per tornare a casa prendo il GRA di Roma, dopo circa 20 km si accende la spia batteria e sento come un piccolo colpo dal motore, mi accosto in corsia di emergenza e rallento, la spia batteria rimane accesa, li per li ho pensato la spia mi avvisa che la batteria sta morendo, riparto e visto il caldo assurdo che c'è a roma qusti giorni accendo il clima, ma noto subito che dalle bocchette usciva aria più calda di quella dell'esterno e lo spengo subito. Proseguo, a poco più di un km da casa inizia ad accendersi anche la spia dell'acqua motore, e sento la ventola partire, per fortuna oramai stavo a casa. Fermo la macchina apro il cofano e mi accorgo che la puleggia più in basso di fronte alla ventola si è staccata e si è posata sul fondo della macchina ( ecco cosa era il piccolo colpo) e le varie cinghie si erano annodate. Vi posso lasciare immaginare il mio stato d'animo!! . A fine luglio pagando mille e passa euro avevo fatto rifare la catena di distribuzione e sostituzione frizione e adesso mi ritrovo a 75000 km (niente per una macchina come questa ) con un guasto del genere. Credo che il meccanico mi abbia lavorato a caxxo di cane anche perché fin da subito mi è sembrato che entrasse aria calda dal lato guida in basso a destra dalla parte del cruscotto, ed a giorni sarei tornato li per un controllo. Sicuramente immagino che nel lavorare sulla distribuzione abbia dovuto smontare anche la suddetta puleggia e poi non ha prestato attenzione nel serrarla. Lunedì dovrò portare la macchina in officina (con il carro attrezzi) dove sono sicuro che non si assumeranno nessuna responsabilità non ostante la macchina non avesse mai manifestato problemi di scricchiolii vari in fase di accensione che facessero pensare ad un problema di puleggia. Ora devo solo sperare che dopo la sostituzione della catena la macchina ha altri due anni di garanzia che spero copra anche questa maledetta puleggia visto che è strettamente legata all'albero motore. Delusione più totale.
ciao carissimo, la puleggia è un problema molto noto a bmw e nei 4 anni di garanzia l'hanno sostituita a tutti perchè era difettata.. a te non l'hanno fatta perchè la garanzia era gia scaduta.. inoltre a te si è staccata la parte di gomma non la puleggia da sopra l'albero motore.. sono pezzi soggetti ad usura e quando inizia a far rumore va sostituita... ti consiglio di prenderla della corteco che è uguale all originale solo che non ha il marchio bmw impresso.. in questo modo risparmi minimo il 50%
Grande Gennaro, il fatto è che la mia non faceva un filo di rumore e non mi ha dato nessun avviso!! Sono convinto che quando hanno fatto la distribuzione non hanno stretto bene qualcosa!! Grazie per il consiglio della marca del componente di ricambio. Ero tanto entusiasta di questa car ma ora devi credermi mi sto veramente disinnamorando!! L'affidabilità BMW ormai non esiste più!!! purtroppo. Domani se riesco posto le foto della puleggia!!
Dopo ausilio di carro attrezzi per portare la macchina in officina con 350 Euro problema risolto (Il preventivo era 520!! Alla fine ho spuntato 350). La stessa mattina oltre alla mia anche un'altra serie 1 con puleggia andata e 530d con puleggia andata. Per i meccanici BMW è tutto normale "sono componenti che dopo un po vanno cambiati!! " come se fossero di carta e costassero due lire!!
R: Grave problema Puleggia staccata Posso chiederti quanti km ha la macchina? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
R: Grave problema Puleggia staccata Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq mi dispiace per la tua puleggia...fortuna che, anche se non te l'hanno passata, almeno sei riuscito a scippare un forte sconto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk