ciao a tutti, ho un problema che si e' presentato in questa settimana a Napoli: dopo aver fatto e consumato 10 € di gasolio la macchina si spegne, senza piu' partire per circa mezz'ora, arrivato il meccanico infila un tubo nel motore ma non so dove e aspira facendo uscire anche del gasolio. da li l'auto riparte e per qualche giorno va bene, oggi l'ha fatto ancora per non parlare del viaggio di ritorno da napoli che la fatto per altre 4 volte, dopodiche, durante il viaggio, arrivato ad un distributore mi ha "spurgato" il filtro gasolio, aggiunto additivo per iniettori e rifornito di gasolio. tornando a oggi si ripresenta il problema, dove dopo esser entrato nel menu "segreto", mi segnala che in un serbatoio ci sono 9.7 litri e nell'altro 0. insisto per mezz'ora ma nulla, parte gira per qualche istante e si spegne, quindi faccio 20 litri di gasolio e dopo qualche tentativo riparte. qualcuno di voi sa cosa puo essere. potrebbe essere acqua o benzina nel serbatoio? ma dopo il viaggio e +o- 100 litri di gasolio non dovrebbero essere gia stati smaltiti. il problema comunque si presenta sempre qunado nel serbatoio ci sono pochi litri di carburante. sono grato a tutti coloro che mi risponderanno. grazie
Sarà un pompa a immersione nel serbatoio che non funge, prova a fare il pieno e vedi se te lo fa anche con il serbatoio pieno, se non lo fà piu è una pompa nel serbatoio..
Però scusa, non puoi andare avanti una vita a 10 euro alla volta e riempila una buona volta cosi le pompe rimangono immerse e fanno il loro lavoro piu a lungo!!!:wink:
Allora... Potrebbe essere una stupidaggine come quella che mi era successa a me qualche annetto fà sulla mia ex Volvo 240SW... Le pompe ad immersione NON pescano direttamente carburante dal serbatoio ovviamente, ma lo fanno attraverso un tubo.... Se questo si BUCA dentro il serbatoio puoi avere i problemi che hai detto tu oltre ad eventuali 'strappi' quando arriva carburante parcellizzato con l'aria. Pur essendo una banalità i meccanici non riescono a diagnosticare il problema e non è che hanno poi molta voglia di smontare il serbatoio x darci solo un' occhiata !! PS Nel Volvo mi si era bucata la cuffietta di gomma che isola la pompa, ma tantè....
E' successa anche a me la stessa identica cosa...è la pompa di mandata che non funziona, e va sostituita. Se hai qualche forma di garanzia bene, altrimenti sono circa 300 euri... Col pieno di gasolio l'auto va perchè non serve che lavori (al motore ci arriva da solo), ma quando comincia a scarseggiare non riese a pescare il gasolio per alimentare il motore. Leggi qui:http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=84297
beh dai, è tutt'altro che un grave problema.. sarebbe grave se si rompesse l'albero motore, se un cilindro avesse zero compressione ecc.
Salve, è successa la stessa cosa anche a me....ho cambiato da solo la pre-pompa del serbatoio(costo 100€ ginale vdo)ed ho risolto il problema.
grazie a tutti per le risposte. per dot.miglio apparte che un viaggio milano napoli e ritorno a 10 euro alla volta non ti passa piu', ogni tanto visto che lavoro in proprio non ho la possibilita di fare 80 euro di gasolio avendo necessita di acquisti per lavoro e a volte si spende piu del previsto, sopratutto avendo a carico 4 auto. comunque grazie a tutti per le delucidazioni. vi faro' sapere cos'e' successo. CIAO
Pompa Di Caricamento Ciao Io Sono Giampj E Ho La Tua Stessa Macchina,ti Voglio Dire Solo Una Cosa,queste Auto Non Possono E Soprattutto Non Devono Viaggiare Con Il Combustibile Al Minimo Per Molto Tempo ,pena La Rottura Della Pompa Di Caricamento,perche Quando Affronti Salite ,curve ,ecc Il Combustibile No Sempre Lambisce L'aspirazione Della Pompa Causandone Il Grippaggio Della Girante,quindi Quando Sostituirai La Pompa In Futuro Cerca Di Rimanere A Secco Il Meno Possibile.ciao
mi sembra che te la hanno fatta pasgare abbastanza sta pompa!!!! io la ho cambiata e comprata in bmw e finita di iva mi e' costata 110,00. ciao
io sul mio 525tds touring (serbatoio sotto sedile posteriore) l'ho sostituita con quella di un new beatles WV.