Grandissimo imbroglio BMW Italia!!! | BMWpassion forum e blog

Grandissimo imbroglio BMW Italia!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da BMWX6, 14 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Sono deciso a montare sulla mia M6 il competition pack, dato che avevo incaricato una ditta che produce componenti in carbonio a ritirare il cofano e a farmelo in carbonio, ecco cosa è stato risposto da parte di bmw per il ricambio del cofano:
    "Salve,

il magazzino ricambi BMW dopo aver contattato bmw italia mi ha risposto che il ricambio non e' disponibile, e che la Bmw M6 Competition Edition e'un'auto destinata solo alle corse.
    Chiaramente e' una bugia, la verita' e' che, come gia'
    immaginavo, BMW non vuole dare come ricambi aftermarket le
    parti specifiche di una vettura in serie limitata per non
    svalutarne l'immagine."

La concessionaria che ha fatto da tramite a questa boiata è la Motorsport di Mestre (VE)

Ma che grandissima *******ta scusate la parola mi stanno girando assai!

La M6 competition, come dice il sito bmw (http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m6/2004/allfacts/equipment_exterior.html)
    è un pacchetto, e il ricambio dev'essere disponibile in tutta la rete, se uno investe che fa?
    poi a parte questo alcune escono dalla casa con la verniciatura grigio opaco e l'interno bianco/nero, quelle fanno parte della serie limitata che non è assolutamente per le corse ma stradale!!!

Ora mi informo di persona e se non me lo danno sputtanerò bmw italia ovunque si possa!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che imbecilli!!!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Hai PM

4. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :eek:

seguo!

5. Gabo

Gabo

40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se uno possiede la M6 Competition e sbatte, serve presentare il libretto col numero telaio per ordinare il pezzo in Bmw, è sempre stato così.

Se riesci a risalire al codice del cofano Competition posso indicarti dove trovarlo da un paio di fornitori di ricambi Bmw a prezzo scontato.

6. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    sospetto che il pezzo sia ordinabile come ricambio, ma solo se in fase di ordine del ricambio si fornisce il numero di telaio di una vettura appartenente alla serie limitata...

se così fosse secondo me hanno tutte le ragioni di questo mondo... se io fossi acquirente di una vettura a tiratura limitata e poi scopro che chiunque volendo può farsela "in casa" comperando i pezzi e sostituendoli mi incaxxerei non poco...

poi volendo fatta la legge trovato l'inganno, come fare non sere che lo specifichi io... we're italians ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dov'è l'imbroglio?

Hai per caso una M6 Competition? Forse no? Ecco, tu non puoi avere quel cofano.

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' giusto che sia così, difatti in tutto il mondo, italietta esclusa, se volevi ricambi di BMW M o di serie speciali li ordini solo col telaio e il libretto fine delle giostre.

I vorrei ma non posso che svalutano l'immagine aziendale dovrebbero fnire, imho.

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quoto!Hanno scritto giusto:wink:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Per BMWX6:

A integrazione di quanto già ti ho scritto in PM, c'è da considerare che essendo un cofano allegerito, bisogna verificare che possa andare bene per una serie 6 (M o normale non importa) priva del pacchetto Competition. Comunque sia, la disponibilità ci sarà fra circa una decina di giorni, come già sai. Quindi a te la palla...:wink:

Per tutti:

Il cofano in questione non è disponibile fino a 01.02.2010, nemmeno a Monaco... :wink:

12. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    beh se cambi concessionaria???sono sicuro troverai di meglio li intorno

13. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh se il cofano originale costa 1000€, e sicuramente questo costerà di più, non mi sembra un vorrei ma non posso. inoltre a me serve il cofano per farne altri in carbonio, piano piano ho intenzione di farla tutta allegerita di carbonio.

e cmq da quello che dice il sito bmw il competition pack è un accessorio, le M6 competition serie limitata sono un'altra cosa, hanno la verniciatura grigio opaco e l'interno bianco.

vedi la m6 di sgranfius che non è numerata eppure è stata consegnata con il competition pack.

se non posso avere il cofano competition, per averne uno della stessa linea ma in carbonio basta modificare l'originale che ho già e poi fare lo stampo e ciao ciao presunta immagine aziendale. e poi la fesseria che la m6 competition è un'auto da corsa è troppo grossa, sono cliente bmw da anni e non del tipo benestante e ignorante in fatto di auto come pensano loro, vedere quando una concessionaria voleva appiopparmi un'auto con il conta km taroccato, smascherata in due giorni e alla fine le parti si sono invetite e l'affare l'ho fatto io.

ecco cmq il ricambio

?model=EH91&mospid=48469&btnr=91_0833&hg=91&fg=20&lang=it

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma che pretese!!! Ma se non hai una Competition Pack cosa pretendi e specialmente come puoi insultare Bmw Italia? Che tra l'altro tutela i VERI possessori del Competition Pack ??

#-o#-o#-o

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da reputare!=D>

16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Capisco in parte tale punto di vista, però non lo condivido completamente.

Giustamente la politica di una casa può essere quella di realizzare dei ricambi destinati ad uno specifico lotto di produzione. Magari gli accordi con i loro propri fornitori sono tali da non giustificare volumi maggiori (che si avrebbero vendendo come ricambio ordinario il pezzo). Per questo motivo esistono tutti i ricambi cosiddetti "di concorrenza", ovvero i prodotti artigianali con caratteristiche simili/uguali.

Non condivido invece il parlare di "tutela" quando ci si riferisce ad un bene che può comunque essere acquistato.. lo ritengo più specifico per un albo che riguarda un titolo di studio invece. Perchè, portando il discorso all'estremo, sarebbe come "proibire" a chi non ha una vettura M di appiccicare l'adesivo dedicato. E con questo so di aver fatto un esempio "al limite", ma probabilmente chiarisce bene il mio pensiero.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Beh ragazzi, il competition package è un optional previsto su tutte le serie 6, non soltanto sulla M, quindi spiegatemi qual'è la tutela e per quale motivo dev'essere applicata per un cofano motore. Ovviamente, ciascun modello della gamma 6 ha nel competition package di riferimento componenti e setup diversi ma per tutte il cofano allegerito con le nervature centrali è il medesimo.

Poi, per me ognuno lo monti come e dove vuole, mica lo ruba.

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138553&highlight=competition+package

mi riservo di approfondire ma a me risulta che il Competition Pack riguarda le versioni Motorsport

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ovvio che se è un pack destinato alla vendita parlare di tutela è fuori luogo anche se scomodare un paragone con la tutela della professioni mi pare un po' eccessivo :wink:

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    si e no. Mi spiego: nella M si chiama così perché gli interventi sono svariati e a più livelli. Nelle "normali", invece, si chiama Pacchetto Sportivo e (a memoria) dovrebbe comprendere cofano motore allegerito e di diverso design, cerchi specifici e forse un assetto diverso. In definitiva, non c'è gran differenza.

Sono però d'accordo che il titolo ed alcune parole espresse sono fuori luogo, direi esagerate.

Condividi questa Pagina