Evvai, prima grandinata del 2005...chicchi grandi quasi come noci...è durata circa 5 min...e il bello è che era una nuvoletta del cazzo..
Mi hai fatto ricordare quando, nello scorso Novembre, mi sono ritrovato sotto la peggiore grandinata che io ricordi dalle mie parti mentre rientravo da lavoro con la mia BM. Tutto ad un tratto, con il cielo molto nuvolo ma senza pioggia, sento dei piccoli colpetti sul parabrezza e nel'arco di 30 secondi è venuta giù una grandine grande come le noccioline per circa 5 minuti. Io mi trovavo su una strada provinciale priva di posti che potessero ripararmi e per di più il traffico si è bloccato in entrambi i sensi di marcia, per cui sono rimasto immobile come un deficente sotto quei botti che sembrava dovessero rompere i vetri da un momento all'altro. Come se non bastasse il tipo che era dietro di me, preso dall'agitazione, ha alzato il piede dal freno e mi ha anche dato una spintarella sul paraurti. Ero incavolato come una bestia. Avrei scommesso qualsiasi cifra che la macchina fosse piena di micro ammaccature su tetto e cofani. Era la mia prima esperienza del genere. Arrivato a casa non avevo il coraggio di scendere e guardare la macchina. ...Per fortuna non è successo assolutamente niente!!! Solo un piccolo bozzolo sul tetto che si nota solo in controluce.
Caspita se me la ricordo!Mia mamma che era a S.p.Clarenza ha ancora la macchina bollata da quella grandinata.... io ero appena uscito dalla tangenziale, venivo da misterbianco, di colpo ho cominciato a sentire botti incredibili, non si sentiva nemmeno l'autoradio!per fortuna ho beccato subito un distributore al coperto e mi ci sono infilato, ancora non c'era nessuno, e mi sono messo al riparo dopo dieci minuti si è riempito, cerano più di 20 macchiane!e in questo modo l'ho scampata!che sedere!poi da amici ho saputo che ha grandinato anche a ct...beh infatti io ero al canalicchio.... Meno male che ancora non avevo la Bmw, ma lo stesso mi sono cagato sotto, ero convinto anche io che quei 2 minuti fossero stati sufficenti, ed invece....è andata bene!un casino di auto ci hanno rimesso la pelle, poverette! La settimana dopo al lavaggio dove vado io cerano una 645 e un 530 martoriate...che colpo al cuore! La grandine.....brutta bestia!
E' stata prorpio una brutta esperienza. Una sensazione di impotenza assoluta. Quel giorno c'è stata una coincidenza incredibile. Prima di trovarmi in quella brutta situazione, passando da Misterbianco mi ero fermato alla Elco per fare compere. Il cielo era soltanto poco nuvoloso. Nel parcheggio, a fianco alla mia macchina, appena sceso ho notato una Daewoo Nubira tutta piena di bozzoli da grandine. Era proprio rovinata! Ho pensato: "Che sfortuna maledetta trovarsi sotto la grandine. E se capitasse a me con la BM? Non oso immaginare. Pensiamo ad altro!" Le ultime parole famose! Dopo una ventina di minuti........ Ancora non ci credo che non sia successo niente alla carrozzeria.
la grandine... brutta bestia ... la mia ne porta ancora i segni sul tetto e sul cofano... per fortuna è grigia e da lontano non si vede niente, ma appena ci si avvicina... c'è da piangere ... il colmo è che l'auto l'avevo presa da poco (2 mesi) ... ancora oggi, dopo 2 anni, faccio fatica a guardarla... tutta piena di bozzi...