Grande punto abarth o 120d usato? | BMWpassion forum e blog

Grande punto abarth o 120d usato?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre85, 7 Aprile 2011.

  1. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ciao a tutti e scusate l'intrusione,
    Volevo un consiglio da parte vostra,
    Ho una punto abarth comprata nuova del 2008, la cambiereste Per prendere un 120d 3 porte di pari anno e km?
    I motivi?
    La mia curiosità è dettata dalla trazione posteriore, ma sono indeciso in quanto la mia ancora mi piace, e tra l'altro l'ho sempre avuta io.
    Altra cosa, scendo diciamo da una macchina "particolare" per andare su una "normale"'come la vedete?
    Dimenticavo, non ho mai avuto diesel, sicuramente rimuoverei il FAP e mapperei soft.

    Grazie a tutti per le future risposte

    A voi i commenti!!
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se non hai problemi con la benzina (troppi km/anno) personalmente terrei l'abarth e aspetterei x prendere più avanti qualcosa di più sfizioso. Il serie 1 è posteriore si, ma nafta, più lento della tua e tenuta non sai in che modo. Forse l'unico vantaggio è che x una rivendita futura una 120d dovrebbe essere migliore
     
  3. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ciao,

    Dici?

    Il discorso dell'usato purtroppo è ovvio, ho trovato un acquirente a 13.000 euro io la pagai 3 anni fa con sconto 16500, se aspetto ancora varrà sempre meno e quel punto me la tengo, in tre anni ho fatto 28.000km

    Ora ho trovato un futura con interni e assetto sportivo a 19.000 e pari anno e km della mia,dovrei aggiungere 6.000'per un usato.

    Sicuramente un gradino superiore, ma....

    Parlandoci schiettamente, il 120d un po' di traverso ci va?

    È comunque una buona auto?
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il 120d gia' originale combatte con la grande punto abarth figuriamoci poi mappata senza dpf.. circa 240cv
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai guidato un 120d? 180cv non sono pochi di traverso ci va' pure troppo.
     
  6. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ciao, grazie delle

    Risposte,'si l'ho provato in concessionario ma con il tipo al fianco, quindi non ho potuto apprezzare molto...
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    a torino cè un preparatore e la sua 120d di sola centralina e rimozione dpf è arrivato a 244 cv,la punto quanti ne ha?
     
  8. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Si conosco, Sandro giusto?

    La mia a partendo scarico per dare un po' di sound, è stock, quindi 155.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si esatto rp corse
     
  10. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    di mappa e filtro dovrebbe stare sui 180/190.

    Poi mi pare che occorre cambiare qualcosina.

    Si riescono a raggiungere comunque i 300 cv circa con una buona preparazione.

    Ar147 saprà dirvi con più precisione
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120d se la mangia la abarth pure da stock...poi sopra i 160 non c'è più storia.....certo è un'altra guida comunque come prestazioni sicuramente non ne perdi...se poi mappi il 120d diventa un missile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    120d a vita
     
  13. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Perdere "solo" 3500€ in 3 anni non è male, considerando anche il tipo di auto. Fossi in te ne approfitterei.

    Sono di parte, ma... una bella E82? Dalle tue parti se ne trovano parecchie di usate.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Bhe in ogni caso GP Abarth è una macchina molto facile e abbastanza divertente.

    @ Andre85. Vedo che sei di Torino, per di più conosci anche Sandro. Un giretto sulla mia è d'obbligo a questo punto! Se vuoi ci incontriamo, così ti risolvi il dubbio tra 120d e GP Abarth.

    Mio cognato ha proprio una GP Abarth, Angelo@Abarth sul forum Abarth, magari hai già avuto modo di scambiarci due parole.

    Avendole spesso guidate entrambe ti posso dire che dal punto di vista della guida, personalmente, preferisco la 120d. Riguardo all'erogazione, la GP Abarth per me, specie stock, è praticamente un diesel visto che si guida di coppia e oltre i 5500 giri l'allungo cala parecchio. Manca inoltre la sensazione di allungo....

    Riguardo alle performance pure, fino a 160 km/h non ci sono differenze, oltre la 120d ha qualcosa in più, specie in allungo fino alle velocità più elevate. Il discorso è che basta una mappa soft per andare decisamente più forte anche dell'SS.

    [video=youtube;_t-4ZS43KzU]


    Qui avevo circa 203cv. L'Abarth SS è quella di Angelo, con scarico e mappa.
     
  15. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    quoto
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Nello 0-100 l'abarth è data a 2 decimi in meno. E di vetture non stock non si parla neanche nei confronti. In ogni caso è turbo pure l'abarth quindi le differenze si giocano sull'aggiunta di qualche cavallo. Terzo non venitemi a dire che un 120d stock con angoli, assetto, ecc della casa sia sportivo su >:>
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    posso darti un consiglio spensierato , se proprio senti il bisogno di entrare in casa bmw, con le tue percorrenze praticamente nulle se ci fai caso, puoi realmente pensare di prendere un benza serio, tu parli di scambio a quanto ho capito e forse il discorso non regge, ma l'120d e parco e buono nei consumi ma imho visto che il problemi non sono questi perchè non passare ad un giocattoli differente sempre benza?
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quoto. Già col 6 cilindri la musica cambia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    L'Abarth 155cv era dichiarata per 7"9 nello 0 - 100 km/h se non ricordo male. La 120d 177cv 3p è data per 7"5.

    Di fatto, su strada, viaggiano molto simili fino ai 160 km/h, poi la 120d allunga. E ricordiamoci sempre che pesa circa 150 kg più dell'Abarth.

    Riguardo all'essere sportivi, l'Abarth è una Sport 120cv con turbina maggiorata, molle ribassate, pinze decenti e paraurti. Quanto basta per definire sportiva un utilitaria da famiglia? Se si allora la 120d Attiva o M sport è sportivissima visto che ha un impianto frenante da 300 mm ant e post, tutti autoventilanti, assetto sportivo con barra maggiorata e molle ribassate ed il plus della trazione posteriore nonchè una ripartizione delle masse 50:50...
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Una non esclude l'altra...nel senso che mi riferivo a certe espressioni tipo "se la rimappi è un missile" ecc. Non lo è e neanche la abarth. Riguardo allo 0-100 io ero rimasto a 8,1"...sarebbe il 163cv allora?
     

Condividi questa Pagina