Grande Punto Abarth, ma la comprerei solo io? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Grande Punto Abarth, ma la comprerei solo io?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dot.miglio, 22 Gennaio 2008.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Pensavo rispondissi: e' una fiat e perciò mi fa schifo a priori!!!:mrgreen:
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Alex ma se il 31 non ci sei a chi lo do il cd? Perchè se aspetto ancora un pò ho paura che esca anche la topolino!!!
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ero tentato...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ahah

    Dallo a Simone, che ci vediamo più spesso con lui

    :wink:
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non la prenderei perché non è il mio genere di auto e perché, lo ammetto, sono prevenuto sulle Fiat.
    Inoltre difficilmente potrei permettermela.
    Tuttavia se me la regalassero forse farei fatica a dire di no... sono in piena astinenza da auto...](*,)
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    invece qui da me ne ho gia viste qualcuna in giro, bianche e nere
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da me si vedono le Mini. Basta. E' un segmento che a livello vendite non è più quello di quando avevo 18 anni io.
    Un mio amico che fa il venditore in Opel dice che quando gli assegnano una OPC volano delle bestemmie per tutto il giorno.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sul giro de che? di palazzo? io ce l'ho avuta in prova un paio di giorni, ed era pure mappata, ho provato col cooper S e non c'è stata trippa per gatti.
    Se qualcuno di voi l'ha avuta ed ha dovuto metterci lo scotch è un problema suo, a me non è sembrato che perdesse pezzi.
    Quando si parla in maniera così dispregiativa di un'auto, ho l'impressione che lo si faccia o per paura o per poca conoscenza dell'auto stessa, i dati parlano chiaro :wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me ti passa la sveglia :mrgreen:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Certo che su di un dritto di un Km la uno turbo ti prende 300 metri, poi e ntra ed esce dalla curva prima che tu sia arrivato, quindi o prendi un tracciato di handling, o byebye ...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    300m? Su un Km vorrebbe dire che va il 30% in più.
    La 205 faceva un 29 netto sul Km, la Uno Turbo avrebbe fatto 20 netti?:eek:
    20 netti forse li fa l'F40.:mrgreen:
    Sul dritto mi prendeva una macchina di distanza su un bel pezzo, ma quelle più bombardate, di serie manco le consideravo.
    Sul misto poi.. non ne parliamo.

    Erano invece temibili le R5 GT Turbo: quelle messe meglio andavano quanto o più delle Uno Turbo, in curva però non erano così scarse.

    Il duello classico era 205 1.9 vs R5 GT Turbo, le Uno a parte che ce ne erano pochissime da me ma non erano efficaci. Sul veloce potevano essere valide le Golf GTI MkII 16V o le Kadett 16V, ma non parliamo di curve. I Crx Vtec 150cv invece erano belle macchine.
     
  12. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io la vedo anche in questo modo: la GPunto Abarth è un'utilitaria vestita a festa, la Mini è sviluppata fin dalle versioni base per divertire alla guida grazie al suo handling superlativo (ovvio, con la Cooper S godi più che con la One).
    Ciò, unito al fatto che ci siano già km0 mi fa dubitare non solo della sua validità, ma anche del suo valore commerciale presente e futuro.
    Purtroppo, le pepatissime compatte dei primi '90 non si fanno più perchè ci sono regole (per me) idiote riguardo l'antiquinamento, comportamento degli acquirenti da debosciati (per me, ovvio), per cui se non hai aria condizionata, pelle, stereo con incorporato deejay, privee e buttafuori sei un barbone della peggior specie; il peso, così, aumenta e il motore si fa fiacco.](*,)
    Perciò, ritengo che compatte "specializzate" siano da elogiare e preferire ad utiliatrie tamarrate; tutto, ovviamente, secondo me.:wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quando dici che abbiamo delle idee diverse, hai proprio ragione, il mio ovviamente voleva essere un esempio, i dati indicati erano casuali, volevo esprimere questo concetto: ho avuto uno uno turbo, pesantemente elaborata (208 cv rullati su banco frenato), lasciando inalterata la cilindrata, ti assicuro che sul dritto non c'era veramente storia, altro che una macchina di distanza, comunque il mondo è bello perchè vario e le disparità di opinioni tra persone intelligenti sono sempre costruttive.
    Detto ciò, la grande differenza tra le nostre opinioni, a mio giudizio nasce da un fatto, tu consideri tutte le auto in funzione di un utilizzo pistaiolo, io invece con la mia auto giro prevalentemente in strada aperta al pubblico transito, detto questo, IMHO la R5 GT Turbo era un'auto meccanicamente antica, motore ad aste e bilancieri, carburatore, e da quanto mi risulta difficilmente elaborabile ad un certo livello, anche a causa di problemi di raffreddamento, su Golf II GTI e Kadett GSI stessa opinione, su Civic e CRX mi vedi d'accordo.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quante Uno da 208cv c'erano in giro? Non per essere rompicollioni, ma mi sembrano uno sproposito.
    Non solo, ma perchè devi paragonare una Uno da 208cv, cioè 100cv più che da originale con una 205 di serie?#-o
    Volendo fare l'esoso ti potrei dire che c'erano della 205 a cui trampiantavano il bialbero del 309 16V e del 405 Mi16, non solo, ma li portavano dai 160cv di serie a oltre 200cv. In più carreggiate allargate e via dicendo. Queste andavano sia sul dritto che in curva fidati, me la ricordo come apripista ad un Rally del Casentino diversi anni fa.

    Vorrei ribadire una volta per tutte che io NON sono un pistaiolo, mi capita di andarci, ma non è il mio tipo di utilizzo principale.
    A me degli spari sul dritto non me ne può importare di meno, non li facevo (quasi) a 18 anni, non li faccio ora che ne ho 35.
    Il mio utilizzo principale è extraurbano, strade di campagna più o meno veloci e passi appenninici. Qui il motore conta, ma conta di più su una compatta pepata avere trazione, è inutile avere 200cv ingestibili, meglio 130 di un aspirato che te li da uno dietro l'altro senza ritardi e con le ruote anteriori che fanno presa. In salita questo aspetto si amplifica e la forza del 205 era proprio la motricità incredibile (per i tempi).
    Oppure è più importante avere una macchina piatta col retrotreno telepatico che chiude, in una sequenza di curve ti da una bella mano.

    R5 GT Turbo: erano aste e bilanceri, ma la macchina era valida prestazionalmennte. E le innumerevoli vittorie di classe in Gr.N (rally e pista) ne sono la testimonianza.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Può sembrarti uno sproposito, ma non ho l'abitudine di dire cose per bearmi, peccato non abbia più il grafico, lo diedi al nuovo proprietario quando vendetti l'auto, e non pensai a farne una fotocopia, te lo avrei postato, potrei farti l'elenco delle modifiche (circa 15 milioni di vecchie lire) ma non servirebbe a nulla.
    Non ho avuto una 205 GTI, ma ho avuto una clio 1.8 16V, quindi so bene di cosa stai parlando, vorrei rammentarti cmq che nei rally il regolamento, per le auto sovralimentate prevede e prevedeva una flangia all'aspirazione, indi le auto per uso stradale, soldi permettendo erano e sono motoristicamente più preparabili delle stesse auto per i rally.
    Per quel che riguarda gli spari, io non so cosa tu indenda, se ti riferisci al semaforo, non l'ho fatto a 18 anni e non lo faccio ora che sono prossimo ai 37, se ti riferisci invece a provare con qualche amico la ripresa di un veicolo da determinate velocità su strada dritta prendendo dei riferimenti, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo, è uno dei sistemi migliori per me per capire se un'auto va come dico io.
    Se l'utilizzo dell'auto per te è quello che dici, mi meraviglio che tu non abbia pensato ad una STI o ad una EVO, per quel che mi riguarda auto imbattibili per quell'utilizzo.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per sparo io intendo valutare un'auto solo per l'accelerazione. Certo che sono prove che si fanno, ma ti danno una visione parziale.

    Per il resto quoto.
     
  17. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    invece secondo me Fiat sta facendo un ottimo lavoro in tutto!!! infatti andate a guardare le Vendite. :wink:

    p.s Per la cronaca BMW ha licenziato 8000 Persone. :confused:
     
  18. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Quindi?:-k
    E' un elogio alla Fiat nel complesso o alla GPunto? Se è il secondo caso, cosa ti piace?:-k
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come ben sai, io potenzialmente potrei essere un acquirente!
     
  20. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    no scusate, era un elogio alla fiat. vuol dire che stanno lavorando bene :wink:

    nel secondo caso volevo solo riportare una notizia letta. tutto qua. :wink:
     

Condividi questa Pagina