Grande provocazione...passat cc Vs 130i

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Albano*, 17 Luglio 2008.

  1. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao amici del forum...come avevo promesso a qualcuno di Voi nei giorni scorsi:mrgreen::wink:,voglio proporvi un confronto tra due vetture che non hanno niente in comune,neppure il segmento di appartenenza...una provocazione che puo' e deve lasciare sbigottiti tutti noi appassionati dell'elica riguardo le politiche commerciali ed economiche della Bmw..arrivo al sodo..
    Alcuni giorni fa,spinto da una forte curiosita' per la linea e per il prodotto,sono andato a provare la nuova passat cc...non una qualsiasi Tubbodiesel ('inchia:mrgreen:) ma bensi' la 3.6 v6 dsg 4 motion:eek:#-o:mrgreen:. Partendo dalla linea (che a me e' piaciuta subito dalle foto e che dal vivo e' ancora piu' bella ed aggressiva...degustibus)veramente filante e moderna,bassa e larga da fare invidia ad un vero coupe' e finendo agli interni,di chiara derivazione da quelli della ben nota berlina/station ma rielaborati in chave sportiva e rifiniti con maggior cura al dettaglio ed al lusso.
    La vettura e' dotata di serie del cambio dsg a sei rapporti e delle sospensioni a controllo elettronico automatico e preselezionabile su tre livelli dall'abitacolo...su strada ho potuto apprezzare l'estrema silenziosita' ed elasticita' di questa unita' da 300cv,che si lascia condurre piacevolmente con un filo di gas lungo i percorsi cittadini ma che sa diventare molto pungente ed incisiva qualora si voglia guidare con piglio sportivo e smaliziato. Il comparto telaio,freni,sterzo lavora meravigliosamente in simbiosi per garantire elevatissimi margini di tenuta,confort e piacere di guida,il tutto condito dalla trazione integrale 4 motion,una sicurezza in piu'....Tornato dalla prova col sorriso in bocca,mi siedo e decido per un preventivo...MORALE...vettura full full optionals compreso pelle,navi hard disk,audio 600 vatt e passa,parcheggio automatico,telecamera,dvd,cruise attivo,keyless...insomma DI PIU'.....totale LISTINO su strada....53.800,00€:eek::eek::eek::eek::-k8-[...momento di silenzio...chiedo lo sconto...il venditore accena un 8% ma mi fa capire di poter arrivare al 10...praticamente con 48000€ porterei a casa una ammiraglia e pure con una bellissima linea e con carisma (imho ovviamente)...
    E direte allora....ma valla a rivendere tra 2/3 anni=D>...bel chiodo commerciale :evil::evil:....ed ecco che entra in ballo il confronto con una serie 1... ma 130i ed ovviamente configurata alla pari del passat se non addirittura con molte cose in meno.....et voila'....Totale 50.600,00€ #-o:eek:#-o:evil:...ma come....una SERIE UNOOOOOOO?????....la golf della bmw?????...e che scontata mi costa lo stesso 44000€ e non proprio con le stesse qualita' e caratteristiche del passat?.....e...diciamocelo....a livello commerciale sono cmq due ossi (Vi prego..passatemi il termine) e nessuno o quasi da usate se le fila:wink:.
    E non ho scomodato la serie 3 e90/91,che peraltro ho posseduto,altrimenti si arrivava oltre il tetto dei 60k €...sempre a parita' o quasi di dotazioni....mah...mah..rimango sempre piu' sbigottito...capisco che il blasone di un marchio possa influire parecchio sul prezzo di una vettura...ma vw non produce mica delle schifezze e la qualita' e' molto vicina alla produzione Audi....nulla a che vedere con seat e skoda....ottime vetture ma inevitabilmente piu' economiche come il loro brand impone.....
    Non mi ritengo un bmwista pentito delle scelte fatte in passato...per carita'....tengo solo a sottolineare che probabilmente i prezzi (e specialmente quelli degli accessori) sono gonfiati a dismisura..un esempio...il park pilot vw che ti parcheggia l'auto da sola,con telecamera e sensori fronte retro costa 745€:eek:=D>....e potrei continuare ad elencare una miriade di accessori a miglior prezzo rispetto a quelli bmw...stesse funzionalita' se non addirittura migliori....
    Sicuro di venir linciato....:mrgreen:(spero di no)...passo a voi ogni commento...
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    una è volkswagen una è bmw.
     
  3. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ottima risposta....il blasone non e' lo stesso....ma i contenuti....e di quelli si parla....una metallizzazione pagarla 7/800€ contro i 380 vw...e non ditemi che le vw sbiadiscono...:mrgreen:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si infatti è scandaloso.....e quoto.
    il punto è che il costo degli optionals varia di casa in casa....e piu' alto è il blasone e piu' li paghi anche la medesima cosa.
    la cosa piu' indicativa è appunto il metallizzato......:sad:
    purtroppo queste bmw costano....
    in alterantiva alla mia 1er avevo pensato al golf gti spendevo 6000 euro meno, e aveva piu' potenza.....però mi piaceva meno
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Meglio la passat che almeno non è del segmento della Bravo.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    stai diventando prevedibile!! :wink:
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ma FARE HARAKIRI DA SOLO NO?

    Son due auto completamente diverse... e quindi non paragonabili..
    Dal Blasone alla trazione al cambio alla cilindrata alla cavalleria in ballo.

    58000 euro per una VW ma siamo impazziti....
    Un Auto del Popolo ( VW significa questo prima di passare per classista) contro una
    Biemme.
    Faccio davvero fatica a capir questo confronto :)
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' prevedibile che a parte Bmwisti la maggior parte comprerebbero la Passat.

    Cavolo, 100000000 di lire per una serie 1?#-o
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo lo dici te.....
    e per una passat 100 e rotti milioni?
    stiamo delirando?
    e perchè 35.000.000 per una cinquecento?
    allora tutto è caro.
    cmq 100 milioni li spenderei piu' su una 1er.....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io una serie 5.:razz: x 100 milioni.
     
  11. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    :wink::wink:
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tra le due ho detto....
    cmq 50.000 euro non ti bastano per una serie 5......
     
  13. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ecco....questo e' il punto...sara' pure una vettura del popolo (nata sotto il regime di hitler che voleva appunto una vettura per il popolo) ma ti dico....SIAMO IMPAZZITI....50000€ per una vettura medio/piccola??? e chi se ne frega dello status....guardiamo la sostanza...quanto credi che gli costi a Bmw industrializzarla?....sicuramente meno di quello che e' costato alla vw fare la golfV....l'unica compatta a trazione anteriore ad avere un multilink 4 bracci al posteriore....ma nessuno lo sa o lo ricorda:wink:
    Ah....dimenticavo.....io son stato il primo matto (senza offese) a pagare 41000 € nel 2004 a bmw per un 120d....oggi...mi rivolgerei altrove
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Te lo prendi un 530d-530i.
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    accidenti.....fai largo uso di accessori......
     
  16. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    E' un tema dal quale se si cominciano a prendere in esame alcune possibilità d'acquisto non se ne esce più :mrgreen: Un esempio rapido: mio cugino aveva una mazda 6 "leather & bose" (circa 30500 euro) equipaggiamento full full optional aziendale. 130000 km, mai un problema, un rumore, uno scricchiolio, ottime prestazioni, piacere di guida e ottimi consumi. L'auto a fine leasing è ancora impeccabile l'ha passata a un mio amico che ne ha fatti altri 30000 ed è sempre un orologio. Ora gli hanno dato la passat sw. A quasi parità di allestimento (non ha i fari xeno, l'impianto bose e la pelle totale ma parziale) costa 7000 euro abbondanti in più...:-k...per una serie 3 sw a parità di allestimento (con la mazda) non ne bastano 48000 forse (perdonatemi ma non ho fatto conti all'euro con i vari configuratori ma non mi sbaglio di molto)...#-o...E in questo caso le auto sono pure dello stesso segmento! :eek: Potremmo andare avanti all'infinito ed entrare in considerazioni tecniche...lasciamo perdere :mrgreen::wink:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se configuri le auto come una serie 1 da 50.000 euro non ti bastano....
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aspetta per prenderla Vesper.
    La Volkswagen Italia ha pronto uno stock di Passat CC 3.6 da inviare ai concessionari, che naturalmente andranno invendute e le metteranno come km0.
    Per dirti...ho un amico che lavora in Skoda...a breve li manderanno una Skoda Superb 3.6 V6 4Motion DSG (clone della Passat CC) strafull....la immatricolarenno come km0 e la venderanno sui 30k€ circa
     
  19. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Consiglio un giretto di ispezione alla vw.....cosi'...per curiosita'.....lasciando a casa possibilmente l'ipocrisia e le leggende metropolitane...la passione e' un conto e ci puo' stare....il gusto personale pure....l'avevo anche io la serie 1 e non solo........chi mi conosce da tempo lo sa bene il mio trascorso in bmw.....oggi fatalita' ho trovato una bellissima vettura (non una passat qualsiasi) con un ottimo rapporto qualita'/prezzo....certo non fai il figo a Milano marittima....mah....non ne sono poi tanto convinto del contrario
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Passat CC è superba, ha un design spettacolare

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina