Buongiorno a tutti, dopo essermi iscritto e presentato, questa è la mia prima discussione. Dopo aver avuto sempre volkswagen e audi, quella che più mi ha soddisfatto è stata un A6 del 2006, 2.7 tdi s-line, che non riesco a dimenticare, successivamente a causa di esigenze diverse ho acquistato una Passat 2.0 tdi dsg bellissima, ma venduta dopo 6 mesi perchè non mi soddisfaceva per niente nella guida. Ora sto pensando a BMW non ho bisogno di tantissimo spazio però, io, voglio stare comodo, sono alto 1.83 e peso 105kg, e vorrei un auto che non mi farebbe rimpiangere il V6 180cv audi. Chiaramente so che il V6 è imparagonabile al 4 cilindri, ma dato che hanno gli stessi cv spero che voi mi diate un opinione sincera e esperta. Avrete capito che quello che voglio è stare comodo e al tempo stesso emozionarmi quando schiaccio l'accelleratore. Il mio budget è limitato sia nella spesa sia nei costi di gestione, perciò ho pensato o ad una f20 di cui ne parlano in maniera eccelsa sulle sensazioni di guida o alla f31 turing dato che le mie ultime auto erano delle sw. Attendo VS numerose risposte, spero di essere benvenuto fra voi. A.... e spero di avere una BMW al più presto come voi.
F20 con assetto sportivo, che l'assetto stock non è adatto ad una guida che regali sensazioni piacevoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se puoi arrivare al 125d, tanto meglio chiaramente, dimenticherai all'istante il V6 180 cv AUDI
Ciao e benvenuto! Guarda, io ho una F20 e mi sento chiamato in causa [emoji3], non so confrontare con un 6 cilindri vag , ma ti posso dire che è già un bell'andare, certo 6 son sempre meglio... L'erogazione è comunque lineare, inizialmente potrebbe non darti la sensazione di potenza assoluta, ma basta dare un occhio al tachimetro per rendersi conto che stai andando veramente forte (relativamente al mezzo, ovvio). Il piacere di guida però è superlativo, io colgo ogni occasione per poterla guidare, ma a seconda delle esigenze che tu hai potrebbe essere necessaria qualche modifica (se vuoi clicca nella mia firma su "e qualche up" e vedi cosa ho fatto io). Non è comunque necessario, la macchina va benissimo di suo, dipende appunto dalle esigenze e se sei "pazzo"[emoji23]. Se vuoi ancora di più e ami il cambio automatico vai di 125d e vedrai che andazzo! Sull'F31 non so dirti, se non che aumenti il peso del veicolo. Sei "grandino" ma ci stai, ci sta gente più grandina di te , solo, occhio se prendessi sedili sportivi (ottimi) alla seduta, magari vai in conce e provane uno, perché è un po' strettina e potrebbe darti noia. Ti auguro di prenderne una al più presto! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ciao, se hai bisogno di emozioni e non necessiti di spazio credo che la migliore scelta sia la f20 meglio se 125d ma anche il 120d ( msport )potrebbe soddisfarti a pieno Io provengo da E87, che ho dovuto cambiare solo per motivi di spazio dovuti a figli bagagli ecc... Questa F31 è fantastica guida piacevole, confortevole, spaziosa e anche abbastanza potente per la categoria...ma a livello di divertimento alla guida non c'è paragone il peso e la lunghezza fanno la differenza, soprattuto in curva Quindi il mio consiglio: F20 120d automatica msport
Ragazzi, concordo con quanto scritto sopra ma mi permetto di sottolineare che lui ha scritto per primo che vuole stare comodo. E' rimasto molto colpito dalla Audi A6, quindi credo che sia difficile paragonare il confort di una A6 con una F20. Cosa dite ?
è lui che ha pensato alla F20, mica noi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e guarda che a livello di posto guida tra F20 e F31 (tra le quali lui ha il dubbio) non è che ci sia tutta questa differenza...... se vuole stare davvero comodo, allora deve dirigersi su altro, nè f20 nè f31
Quoto, tra f20 e f31 la comodità del posto guida è molto simile...la f31 la si sceglie per questioni di spazio e praticità... Inoltre se provava piacere a guidare un audi station ( anche se v6 ) dalla f20 scenderebbe con un sorriso a 32 denti...( opinione personale )
Dico che deve andare in conce e sedersi sui vari modelli. Comunque se per comfort intendiamo lo spazio nella posizione di guida, avendo bmw normalmente tunnel molto generosi data la posizione arretrata di motore e cambio...forse meglio guardare altrove! Se poi per comfort intendiamo l'ovattamento e l'assorbimento delle asperità ecc allora il confronto si può pure fare, visto che sulla F20 e bene o male su tutte le ultime hanno reso tutto più "molliccio". Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Infatti non mi sono permesso di menzionare la F31. Eventualmente la A6 si potrebbe paragonare alla serie 5 . O anche così non va bene ?
Per me é il contrario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...Io sono passato da un 120d f21 sport con steptronic sport ad una a4 b8 3.0tdi e sinceramente non tornerei più indietro!Al nostro amico direi di spiegare esattamente cosa gli manca del v6 Audi....Se gli manca la corposità ed il suono, allora il 20d da 184cv o 190, non potrà mai eguagliarlo mentre se si parla solo di prestazioni, allora non ci sono problemi ma anzi con lo steptronic é anche molto rapido a salire di giri (marce più corte del manuale). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sisi, ma è lui ad aver proposto le due vetture, quindi io ho risposto in base ai suoi dubbi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> riassumendo: insomma, tra F20 e F31 come comodità del posto guida e come comodità/assorbimento sospensioni non cambia praticamente nulla, ma come divertimento di guida e prestazioni è preferibile una F20 Msport, specie se fosse un 125d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è chiaro invece che se si vuole un posto guida ancora più abbondante bisogna andare su un SUV medio/grande o su una vettura di segmento E la sensazione però è che [MENTION=67464]Donaz[/MENTION] possa trovarsi bene anche con una F20, certo io seguirei il consiglio di @ilGuru e proverei almeno a sedermi su una F20 e una F31 - - - - - aggiornamento post - - - - - credo lo sappia anche lui che la corposità di un V6 non lo ritroverà su un 4L, mentre come prestazioni, il 2.0 litri 190cv o (meglio) 224cv associato al corpo vettura della F20 gli gira intorno al V6 180cv associato al corpo vettura sensibilmente più pesante dell'A6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perché non avete mai provato la e87 con assetto!Quella é un'auto stupenda da guidare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie sinceramente, a tutti, in effetti mi rendo conto che non starò comodo come su un A6, dove sembrava di stare in prima classe, o un auto di quel segmento, ma spero di non starci sacrificato al volante, anche perchè sarà una macchina da utilizzare tutti i giorni. Sulla differenza con il V6 so che c'è una sostanziale diversità, ma quello che mi piaceva di quel motore era la sua corposita e la lunga spinta, anche se non brutale. Mi aspetto che, una 120 dia una sensazione simile e più brutale dato che i cv sono gli stessi con la metà dell'auto. Ancora una domanda ma devo guardare dal 2013 in poi per evitare qualche problema di gioventù del modello o dal 2012 va bene uguale?
Grande indecisione F21 o F31 (180cv) o ..... sarò soddisfatto della mia PRIMA BMW Una cosa sola, n47 e la sua catena; leggiti qualche discussione, non è per spaventarti ma solo per dirti quello che c'è da sapere, per non sentirci dire "potevate dirmelo[emoji23]". Te la faccio in breve, quel motore ha sofferto di noie alla catena di distribuzione per errori di progettazione. Non tutti gli n47 hanno avuto grane in tal senso, ma alcuni si (ignoro la percentuale); in ogni caso bmw ha ammesso la colpa e in caso di problemi alla catena, a patto che l'auto sia stata tagliandata in bmw , partecipa in buona parte alla spesa (piuttosto esosa) e la mette in garanzia per 7 anni o 200000 km. Quindi se possibile assicurati che la macchina monti un kit aggiornato per quanto riguarda la distribuzione. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Purtroppo sull'usato hai l'incognita catena di distribuzione, fatti un giro per il forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk