grande indecisione 123d coupe M - 125i coupe M | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

grande indecisione 123d coupe M - 125i coupe M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoGT, 23 Settembre 2009.

  1. EdoGT

    EdoGT Aspirante Pilota

    39
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d Coupè Msport spacegrey
    Ciao a tutti :wink:
    sono nuovo del forum e vorrei chiedere un parere a tutti...sopratutto ai possessori di queste due motorizzazioni...devo cambiare la mia gtc 1.6 benzina, e sono ormai sicuro di scegliere il serie 1 coupè Msport. Ho invece il grande dubbio su queste due motorizzazioni. Mio padre viene da un audi Rs6 Abt (un carrarmato da 510Cv), e ora ha una 530 xd automatica, poichè voleva un auto piu rilassante ma che nello stesso tempo, gli consente anche di divertirsi, sopratutto nei sorpassi...mi parla sempre benissimo di questo motore e della ottima coppia che ha e degli ottimi diesel in generale della bmw...lho provata anchio e sinceramente mi ha dato ottime impressioni...di conseguenza lui mi spinge verso il 123d...solamente che, anche leggendo molti commenti, su la troppo linearità del motore, rimango un pò dubbioso...insomma non vorrei fosse un motore troppo noioso...lui ha avuto belle auto con cui divertirsi e ora giustamente, proietta le sue attenzioni anche ad altro...io invece ho ancora tanta voglia da sfogare alla guida :mrgreen:...preciso, non sono uno di quelli col pedale destro a tavoletta...ma qualche volta lo sfizio e il piacere di tirare per bene (sopratutto nel corto), me lo voglio levare...ringrazio tutti in anticipo :wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora, se mi parli di linearità e piattezza di erogazione, penso che nessuno dei due motori di cui sei indeciso possa accontentarti, nessuno dei due è certamente rabbioso. Detto questo, il 3000 benzina è sicuramene preferibile per fluidità e sound, il diesel ha una gran coppia che ti farà sembrare di avere più spunto, ma in realtà in prestazioni assolute prevale il 3.0, che sicuramente ha più allungo. Cmq tutto dipende da quanti km all'anno fai, se non sono moltissimi non hai motivi per preferire il diesel, vai sul benzina senza problemi.
    Ma forse forse da quello che mi pare di capire, la soluzione al tuo dubbio si chiama 135i...
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma se pensi...che li per 125i acquisti un 3000 e non capisco proprio perche non montino il 2500 della nuova z4...mentre con il 123 hai 204 e un 2000 tutto sommato più parco meno spese di gestione e più rivendibile......
     
  4. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    bhe il il 125I non l ho mai guidato ma se non vuoi un motore fluido senza andare sul 135I direi gia che un 130I puo' togliere delle soddisfazioni.
     
  5. EdoGT

    EdoGT Aspirante Pilota

    39
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d Coupè Msport spacegrey
    il 135i sicuramente mi piacerebbe molto...ma per vari motivi la mia decisione deve rimanere tra il 123d e il 125i. Se possibile vorrei delle impressioni di guida...se è cosi vero che il 123d è cosi noiso (ho letto alcuni commenti anche critici), se con il 125i cè una bella differenza di sensazioni e piacere alla guida (piacere tendente allo sportivo)...
     
  6. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    noioso non direi..se parliamo di noiosita' posso essere d' accordo sul dritto..ma ti assicuro che sul misto stretto e' divertente da guidare.IMHO.
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    [-X[-X

    il 218 cavalli 3 litri benzina si scorna contro il 204 ( ma oramai e' chiaro che son almeno 10 in piu' ) cavalli del 123

    le prestazioni son identiche in velocita' massima... circa 240 e accelerazione... ma come allungo... behh la maggior coppia del biturbo regala prestazioni piu' interessanti ma soprattutto piu' usabili nel quotidiano abbinati a consumi decisamente piu' ridotti e ad emissioni di CO2 piu' contenute ( come prezzo siam li... si risparmiano 750 euro comperando il 3000 benza rispetto al 2000 diesel )

    Il sound del 123 non e' tremendo.

    Se cerchi invece prestazioni beh non posso che consigliarti il salto di qualita' con il 135i ( l'unico motivo per cui comprerei io quel coupe' ).

    Per il resto trovo meglio riuscito il 3 porte nella versione E81
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dipende dai gusti, le prestazioni tra le due sono simili ma il modo in cui le erogano sono molto diversi. La 123d non è cosi noiosa, cammina parecchio ma non da quella sensazione di fionda di altri diesel (anche meno potenti), anche perché non è praticamente mai sotto coppia e il fatto di andare sempre a qualsiasi regime non da la percezione esatta delle reali prestazioni, che sono cmq elevate. Non ho mai provato il 125i, non credo che sia poi cosi cattivo, certo che il benzina è sempre il benzina, soprattutto se a 6 cilindri...
    Ribadisco, se non hai particolari esigenze kilometriche vai di 125i (detto da un prossimo possessore di 123d)
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No io parlavo proprio di prestazioni assolute, tirandole alla frusta messe una di fianco all'altra, e in questo caso stando ai dati dichiarati la 125i va leggermente di più. Poi è chiaro che nella guida quotidiana la valanga di coppia del biturba da una sensazione di maggior prontezza e vivacità :wink:
     
  10. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    No non e' noioso...
    e' solo che molti da un diesel cercano il calcio nel cu.lo all'inserimento della turbina... ( tipo i vecchi ma nemmeno troppo motori iniettore pompa che equipaggiavano golf e audi ).
    Per renderti conto di quanto stai andando con il 123 devi buttare un occhio al contachilometri.
    E' un motore lineare perche' si comporta come un benza da 3 litri.

    Ripeto nell'uso Normale e nel misto, la 125 paga il fatto di avere il picco di coppia a regimi che non sempre puoi usare... :)
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Dimenticavo.. e in caso .. esiste sempre l'elettronica... moduli e rimappe che ti fanno arrivare oltre i 250 cavalli con spese assai contenute :)))
     
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T


    a me non sembra proprio così noioso...:-k

    quoto bmwmodena
    certo se cerchi anche il sound... ... ma non è poi così 'trattorizzato'....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  13. monchery

    monchery Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    "perdonali oh Signore perche' non sanno quello che dicono"

    Ho letto cose in questa discussione veramente da imbarazzo!

    Il motore della 123d e' "piatto"...non regala emozioni...quello della 125i e' piu' piacevole ai bassi...help!#-o

    Comprati la 125i che ai bassi giri ti va' meglio.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. monchery

    monchery Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    mamma mia.......ancore sto male.....#-o](*,)
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Chi l'hai mai detto?? Io se potessi comprerei un 125i solo per il sound che ha, e invece andrò di 123d...
     
  16. monchery

    monchery Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    al post n.1 alla fine se leggi bene lascia sottintendere questo imho.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io direi che devi andare in conce e provare un 123d......è l'unica!

    qui i possessori di 123d ti diranno che và come un treno, è incaxxata, e consuma poco!!

    i possessori di 125ì ti diranno che le prestazioni assolute sono le stesse (vero), che il 3.0 litri non fà rumore, ha allungo e non vibra!!

    e tu andrai in confusione........vai in conce e prova almeno il 123d, non dovrebbe essere difficile trovarne uno
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    123d senza dubbio
     
  19. EdoGT

    EdoGT Aspirante Pilota

    39
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    123d Coupè Msport spacegrey

    se parli di ciò che ho scritto io, è solo quello che ho letto in giro per forum...io non ho provato nessuna delle due, quindi non mi permetto di dare mie impressioni...visto che le potrei solo inventare!
    e se ho chiesto i vostri pareri è proprio per avere conferme, smentite ed altre opinioni rispetto questi due motori...
     
  20. monchery

    monchery Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    ascolta, vattele a provare entrambe e poi decidi.
     

Condividi questa Pagina