Vi racconto una bella esperianza. Non so chi di voi conosce la litoranea che porta da Otranto a Santa Maria di Leuca (questa: http://maps.google.it/maps?saddr=Ot...+di+leuca&mra=dpe&mrsp=1&sz=11&via=1&t=m&z=11). E' una strada molto bella, molto panoramica e piena di curve. Una strada sulla quale molte case automobilistiche hanno girato la pubblicità delle proprie auto (io ricordo quella dell'Alfa 147). Su questa strada ti verrebbe naturale mettere il cambio in DS e giocare al "Rally del Salento". Ma se hai moglie e figlia in macchina non lo puoi fare; allora ho deciso di affrontarla in maniera più serena. Ho lasciato il cambio in D e impostato il cruise contol a 60km/h, che, per il tipo di strada, non è una velocità proprio bassa. Per curiosità ho azzerato anche il Computer di Viaggio. Sarà l'XDrive, sarà che la macchina ha una tenuta a cui non ero abituato (ce l'ho da 1 mese), ma le curve a 60 km/h si affrontavano in tutta scioltezza, come sui binari. La strada è terminata in un baleno (50km) e siiamo arrivati a destinazione tutti rilassatissimi. Non da ultimo, il BC segnava un consumo medio di ben 25 km/l !!! (Non ditemi che non funziona, di solito, in cittò, segna 8,5 / 9 km/l e massimo 12 nel misto). Quest'auto è davvero turistica; per divertirsi e provare il piacere di guda non bisogna per forza correre!