Gran Turismo 5

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Razor9310, 3 Giugno 2009.

1. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Leggere qualche post prima no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non devono essere tutte diverse, io adesso ne ho 1000 di cui 759 diverse, ed il trofeo l'ho preso che ne avevo 1000 di cui 650 diverse, basta arrivarci.

Gli eventi stagionali nuovi sono usciti ma sono a dir poco ridicoli in quanto pagano poco sia di soldi che di exp, per me che sono livello alto non servono a niente! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Niente patch...Aspetteremo...Io intanto stò continuando a collezionare auto! 8-[

E prossimo ad iniziare la 24H di Le Mans, se mi viene voglia domani sera si parte! :mrgreen:

2. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ciao delo/suca >:>

3. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Infatti potevano risparmiarsela sta pagliacciata....e c'hanno messo pure due settimane #-o

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ciao Fede! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A GT5 ho anche il 135i >:>

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sei riuscito ad arrivare a livello 30 A-Spec per fare finalmente anche tu la sfida Vettel o ci rinunci in partenza? >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Cugy

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    No, sto a 29, mi mancano circa 40000 punti per arrivare a 30 e stavo aspettando gli eventi stagionali, dopo due settimane di attesa vado a fare una gara e mi da 3000 punti :eek:#-o

Cmq da quello che ho capito mi sa che è quasi impossibile la sfida vettel senza volante. La red bull se la usi a indianapolis può anche andare ma sul misto è inguidabile, è troppo sensibile

6. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    anche io...ho la tii concept...ed è nera anche lei...>:>

7. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Che eventi di m****

ho usato la murci per le 4x4 e mi ha dato 3 mila punti................

8. Cugy

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Io ho la 120d da 163 cv :mrgreen:

9. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    E' deciso. Stasera dopo cena inizio la 24H di Le Mans A-Spec.

10. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Good Luck!!

11. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Grazie Paolo, con un pò di ritardo.

Il momento è arrivato...Dopo questo messaggio partirò per la 24H di Le Mans A-Spec con l'X2010 ed il PAD...Sperando non ci siano intoppi nei prossimi 2 giorni...Tempo utile per portare a termine questa gara...

Ma vi aggiornerò sulla situazione! Molto spesso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sembra il topic di un reduce di guerra >:>

13. Cugy

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Perchè con il PAD?

Ma ci vai a dormire ogni tanto o ti fai tutta na tirata? >:>:mrgreen::mrgreen:

14. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    vai Delorean!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>

aggiornaci presto...occhio a non fonderti il cervello o ancora peggio la ps3:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Una l'ha già riparata...ormai ha imparato pure quello...e ki lo ferma +? :mrgreen:

16. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Ragazzi, non voi, ma mi sono stufato di questo GT5! Terminato l'entusiasmo iniziale, mi sono reso conto che alla fine è un gioco che......dà la sensazione di essere incompleto, a cui manca qualcosa per stare al passo della concorrenza....leggasi FM3!!

Lo dico con molta amarezza, da fan di GT che lo ha sempre difeso, ma adesso....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io è un mese ke, pur giocando poco, tebgo sempre fifa 11 nella console

18. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    FINISH!

A stasera per un breve rissunto su questa mia 24H di Le Mans A-Spec! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    esaurito >:>

20. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Il contachilometri della mia X2010 S.Vettel segna a fine gara 121.450 KM, questa RED BULL usuratissima e mai revisionata anche questa volta ha macinato altra bella strada...Mi ci sono affezionato...

Avevo annunciato la partenza per la 24H di Le Mans A-Spec Venerdi in tarda serata, dopodichè è successo tutto ciò...

Venerdi 11/02/2011 - LA PARTENZA

Bello carico e pronto per questo esaurimento, è tardo pomeriggio e la pista è asciuttissima, gomme morbide da corsa, disattivati i controlli e via...Si parte! Nulla di particolarmente rilevante, si supera la massa alle prime curve e si prende confidenza con il tracciato, circuito lunghissimo, rettilinei molto lunghi, grandi curvoni, curve strette, una pista sulla carta facile.

Venerdi 11/02/2011 - I PRIMI ERRORI ED IL TAPPO AI BOX

Giro dopo giro cerco di martellare i tempi, per dare distacco agli avversari, ma abituare l'X2010 al PAD è un bionomio con il quale andare molto cauti, ed infatti i fuori pista sono all'ordine del giro...La ghiaia è diventata mia amica...Uscivo da essa ad una velocità pari a 17/25 KM/H :mrgreen:

Dopo un ora avevo dato solo 4 giri al secondo e decido di tentare la prima ed unica furbata che mi viene in mente dall'inizio della gara...Tappare l'uscita dei BOX!

Quindi mi accingo al primo rettilineo utile in cui vedo qualcuno ai BOX di incastrarcelo dentro mettendomi di traverso nell'uscita, ma niente, riesce a passare...Martello i tempi ed in seguito decido di riprovarci, ma stavolta bloccando l'auto che esce frontalmente...

Stavolta riesco a bloccarla egregiamente, la strategia del non correre tutte le 24H ma bloccare la gara ai BOX sembra riuscire, almeno fin quando non sono entrate ai BOX altre due auto che volevano uscire...

Ed infatti sono uscite! :mrgreen:

Spingendosi tra di loro tipo trenino gay sono riuscite ad accumulare potenza che la mia X2010 non ha saputo bloccare, ne con il freno a mano, ne spingendole con l'accelleratore...

Questa gara sà da finire, regolarmente...

Venerdi 11/02/2011 - L'ABBIOCCO

Il cronometro segnava 1 ora e 47 minuti quando ho deciso di mettere pausa per decidere la strategia da effettuare per tutta la durata della gara ed intanto riposarmi 5 minuti...

Ma quei 5 minuti di riposo sdraiato sul letto mi hanno fatto proprio abbioccare, infatti mi sono svegliato che era mattina, e dovevo andare al lavoro! :mrgreen:

Sabato 12/02/2011 - LE 5 ORE ED I 70 GIRI

La strategia è decisa in un lampo, l'auto è ferma da una parte con il freno a mano tirato, tolgo pausa, lascio il tempo scorrere e me ne vado al lavoro...

Al mio ritorno vedo che il cronometro segna 5 ore in più, in totale quasi 7 ore...E doppiato per ben 70 giri...Recuperarli sarà un impresa vista la lunghezza del circuito...

Sabato 12/02/2011 - LA NOTTE

Inizio di nuovo a correre per recuperare i giri persi ma stavolta è notte, nelle ore in cui ho lasciato scorrere il tempo il sole è tramontato e la strada è visibile appena...

I fari sia bassi che alti della mia X2010 non funzionano per niente bene, sembra di andare in giro con le H4 e per di più montate storte! :mrgreen:

Cerco di capire il tracciato in notturna ma c'è poco da fare, fuoripista continui, si vede pochissimo, perdo troppo tempo cosi, decido quindi di aumentare la luminosità al mio FULL HD di quel poco che basta per godersi la notte vedendoci però qualcosa mentre si corre...

Il circuito di notte è comunque spettacolare, lampioni accesi, fuoci d'artificio quà e là...Simpatici i paletti fluorescenti, abbattuti quasi tutti ad inizio gara, schizzati ovunque ed illuminati a bordo pista...

Simpatiche nella notte anche le due Dodge Viper Rosse in gara trovate una fila all'altra a darsi bagarre...Dopo averle doppiate ancora erano li a rincorrersi, prima di rivederle molti giri dopo a KM di distanza l'un l'altra...

Sabato 12/02/2011 - IL RECUPERO E L'ALBA

Recuperare 70 giri non è uno scherzo, cerco di dare il mio meglio ma in media si recuperano 5/6 giri ogni ora di gara girando in 2:27:000/2:35:000, che è un tempo buonissimo e veloce considerando che il miglior tempo nella gara l'ho piazzato a 2:20:000

Si và ai BOX ogni 8/9 giri per fare il pieno, l'X2010 consuma maledettamente tanto, finisce prima la benzina delle gomme, per rendere l'idea...

E per ben 4, dico 4 volte sono rimasto a secco...Con conseguente limitazione ad 80KM/H di velocità fino al rietro ai BOX...Stando in fase di recupero ed essendo La Sarthe un tracciato lunghissimo potete immaginare l'incaxxatura...Altrettante volte me ne sono ricordato poco dopo il traguardo il che significa fare inversione a U, andare contromano fino ad arrivare all'ingresso ai BOX! :mrgreen:

Intanto piano piano la notte finisce e gradualmente inizia ad arrivare l'alba, il sole iniza a spuntare e ti ceca letteralmente nelle curvone dopo il rettilineo, cosi come anche la luce riflessa sui guard rail, bastardissima...Qualche ora più avanti il sole sarà alto...

I doppiati fanno quello che possono per sportarsi ma arrivandogli dietro a cannone il pericolo tamponamento ed uscita di pista è sempre dietro l'angolo...A differnza che loro escono dalla ghiaia che sembra abbiano i cingolati al posto delle ruote...

Alla 14esima ora spaccata di recupero e di ben 7 ore e più passate a rincorrere mollo la presa e con il gioco in pausa mi riposo...

Per riprenderlo dopo poco....Avevo previsto di farmi tutto Sabato notte per finire la 24H prima del mattino ma alla 16esima ora di gioco, (l'una di notte)...Mollo definitivamente...A 20 giri dal secondo...Metto pausa e mi spiaccico sul letto...

Domenica 13/02/2011 - MANCANO 20 GIRI E 8 ORE

Si riparte, servono altre 3 ore di giri veloci per terminare con successo il recupero ed alla 19esima ora di gioco finalmente supero il secondo...Una Pescarolo...

Superata quella era come se avessi terminato la gara, stupendo il recupero, tornare in prima posizione gradualmente dopo più di 12 ore di giri a tratti massacranti, ti fà letteralmente passare la noia della corsa e ti fà girare forte, veloce...

Ma restano ancora quasi 5 ORE da giocare...

Domenica 13/02/2011 - LA NOIA E LA PIOGGIA

Quando sei primo la noia ti assale, cerchi ad ogni giro non il tempo migliore sul circuito, ma un qualcosa che ti faccia compagnia, un cartellone stradale da leggere, un doppiato da tamponare, un paletto da prendere in pieno...

Ogni tanto lascio l'auto 15 minuti ferma da una parte ad aspettare gli altri...E tra una Camel e l'altra il tempo scorre...

Fatto stà che dopo 2 ore di noia totale, quasi alla 22esima ora il sole è coperto dalle nuvole ed inizia a pioviccicare...Sorpresa...Non me l'aspettavo...Vado ai BOX e monto le intermedie...

Non l'avessi mai fatto...Forse era ancora troppo asciutta la pista...Era come guidare con le Rotalla gonfiate a 0,5 :mrgreen:

Ma una cosa paurosa, ad ogni curva veloce ero fuori pista, consumo anomalo, a metà giro tra un testacoda e l'altro erano già quasi finite, arrivo ai BOX che l'X2010 non si teneva su nemmeno in rettilineo...

E monto le gomme da corsa morbide...Altro errore, ma ero primo a 5 giri dal secondo, me lo potevo permettere...La pioggia era ancora poca, e nell'altro giro ho rimontato le gomme d'asciutto per poi passare alle intermedie ed a quelle da bagnato molti giri più in là quando la pioggia è aumentata...

Domenica 13/02/2011 - L'ARRIVO

Non ho mai voluto cosi tanto leggere quella scritta come adesso, le 24H stavano finendo, quasi 400 giri fatti, tra una pausa e l'altra, un oro molto sentito questo, un endurance con i fiocchi.

Mi piazzo a 20 metri dal traguardo con il freno a mano tirato e gas a manetta...Allo scoccare della 24esima ora parto a razzo e mi libero finalmente da questa 24H tagliando il traguando.

Auto ricevuta: AUDI R8 Race Car (Audi PlayStation Team ORECA) '05

Crediti: Quasi un milione

EXP Ricevuti: 4 milioni e mezzo

CONSIDERAZIONI FINALI

Questa 24H è una bella gara, con il recupero non è per niente noiosa...Magari stanca un pò ma non a caso ho usato il PAD al posto del volante...Ci sono due fattori da considerare, stress fisico e psicologico, e non giocando con il volante qualcosina si riesce a guadagnare almeno in chiave stanchezza...Per lo stress psicologico quando si è stanchi si deve mollare...

Tanti spunti interessanti, meteo giorno/notte graduale e perfetto , gara da farsi almeno una volta arrivati a questo livello, brillante e piacevole.

Pochi i punti EXP dati, per arrivare a livello 40 i programmatori hanno calcolato che un utente debba rifare questa gara almeno 4 volte per salire di livello, impensabile.

Ci sono metodi artigianali per evitare di rifare quest'endurance migliori.

Avversari poco competitivi, ma l'errore non stà negli avversari che gareggiano con auto di tutto rispetto, ma al team di GT5 che permette ad un utente, in questo caso io, di gareggiare con un X2010.

Nessuna possibilità di salvare con rischio di fottersi la PS3.

Senza il recupero dei 70 giri persi sicuramente il mio giudizio cambiava totalmente in negativo, quindi sono felice che la mia strategia abbia funzionato a dovere...Nonostante i molti aspetti negativi, tutto sommato tra una rottura di maroni e l'altra mi sono divertito a farla. VOTO 7

In sintesi è più o meno quello che mi ricordo al momento.

Ed arrivederci alla 24H al RING a Livello 40 per il 100% COMPLETED
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina