Ahahah grande lo faccio anche io Degustibus, a me prima di tutto un gioco deve appagarmi esteticamente, già il fatto che ci siano standard e premium e una grande boiata, in Forza almeno hai una grafica ed è quella per tutte le auto...:wink:
Dalla mie esperienza personale avendo giocato la saga GT dal primo capitolo posso solo che confermare quanto dice il buon Nicola. Non tutti riescono a capire questo titolo.
Non ci si può lamentare del difetto di quà e del difetto di là, in GT si guardano i pregi, pure sapendo che delle lacune ci sono. Ed il divertimento è assicurato, se ci si impegna. @Marco Parli delle Endurance, ma a che livello sei del gioco? Che percentuale? Ori nelle patenti? Oro negli eventi speciali? Ed in B-Spec come stai messo?
Oddio, dopo ti guardo, non mi ricordo una ceppa e mia madre stà guardando la tv Comunque visto che anche tu come me hai giocato tutta la saga devi riconoscere che i precedenti si avevano delle lacune ma per l'epoca in cui uscirono erano dei giochi che avevano più pregi e meno difetti, GT5 invece non ha fatto chissà che :wink: (mio piccolo punto di vista eh..non voglio far cambiare idea a nessuno, sia ben chiaro!)
Hai 18 anni, non credo tu abbia provato l'emozione dei primi due GT. Nel '98 avevi 6 anni. (GT1) Nel '99 ne avevi 7. (GT2) Correggimi dove sbaglio! Ho l'impressione che in molti parlino a caso senza sapere un caxxo di GT5, ne tantomeno dei precedenti.
L'emozione la provai eccome, fidati! Forse non ero in grado di trovarne pregi e difetti e in questo ti dò ragione, li conservo ancora gelosamente e poco tempo fà ho rispolverato la PS1 proprio per fare dei test, ho provato Giochi come NFS Hot pursuit, Toca race driver,GT e altri e devo riconoscere che all'epoca GT era il top e non di poco, oggi invece no!
No per me il problema è solo un altro. GT prima era il top perchè non aveva concorrenti degni di nota. Oggi con Forza c'è un titolo valido e chi lo sviluppa ha fatto ben capire come non ci vogliano secoli per far una simulazione di guida con molte più vetture interessanti e tutte uguali graficamente. GT5 per quanto l'avete aspettato?? Anni che si contano su due mani. Se la qualità del titolo doveva essere direttamente proporzionale al numero di anni aspettati doveva esser un capolavoro. Per me non lo è. E' semplicemente un ottimo gioco arcade di macchine e niente più. Poi per carità a me ne frega molto poco. Semplicemente mi aspettavo di più per l'attesa che si era creata. La Ps3 e Gt5 come li ho comprati 3 mesi fa li posso anche vendere domani mattina.:wink:
Il gioco è Jappo, e ripetta la visione dei precedenti GT. Anch'io mi aspettavo di più, non ho detto questo, ho detto praticamente che il gioco è un ottimo successore di GT4. Per me GT5 è il TOP. Poi se non se ne capisce la filosofia o ci si arrende alle prime difficoltà è un altro dicorso.
Non ne capirò la filosofia. Per carità per me è un gioco come tale va preso, però appena lo confronti con la realtà ne scopri la scarsa precisione. Io se per esempio usassi un Gt5 delle moto direi che è fantastico, perchè non capendone nulla ne sarei appagato nonchè soddisatto. Capendone qualcosa di auto quando lo uso non mi diverto perchè non è reale. Girare in 1.54 a Monza con una Scuderia non è reale, è fantasioso. E quindi cosa scopro che non è Gt5 che non va bene, ma sono io che non vado bene per Gt5. Io vorrei un simulatore di guida cosa che GT5 non è. E' un gran bel gioco di guida. Divertente nell'utilizzo qualche serata con gli amici, molto fantasioso, poco preciso, utile per passare qualche oretta la sera.
Come è già noto, per i simulatori di guida che si avvicinano di più alla realtà bisogna riccorrere a giochi da pc, e su questo non ci sono dubbi.
i bei tempi di RACE o GTR per pc ma su tutti...le serie di GP di CRAMMOND peccato solo che per giocare con un simulatore al pc...tocca svenarsi in continuazio per aggiornare le prestazioni grafiche
Manca 1 ora alla fine della 9H Tsukuba in A-Spec /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per adesso sono al 471° Giro, stò con il freno a mano tirato in attesa che il secondo mi passi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Davide per le simulazione GP intendi quelle arrivate fino al 4 e che di solito erano aggiornate a qualche stagione indietro rispetto all' anno in cui erano pubblicate?
Io usavo Gtr e poi Gtr2, adesso non so cosa ci sia in commercio. 575 GTC, visuale dentro l'abitacolo, audio a manetta.... C..zo quella si che era una simulazione. A momenti più difficile che nella realtà. Goduria paurosa per la concentrazione che dovevi mettere per tirare fuori i tempi con delle dinamiche veramente realistiche e soprattutto con delle dinamiche di setting da paura. Bastavano 2 gradi di camber per sbagliare il setting giusto per la pista, come del resto accade. Insomma una vera simulazione seria.
si si proprio quella.serie dei vari gpx ;-) E si...era proprio reale ed impegnativo al massimo....e la differenza nelle tarature fra una 575...una mc12...una saleen...era bestialmente diversa setup da essere quasi ing di pistaa per trovare il giusto tempo....e gomme che molavano.perchè le sfruttavi troppo
Finita ieri la 9H in A-Spec! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso mi mancano le due 24H ma prendo tempo che non sò quando caxxo iniziarle! Intanto ho messo a fare l'ennesima 24H al BSpec!
i simulatori di guida su pc sono altra roba rispetto a gt5. per avere una simulazione realistica paghi su altri aspetti.. e se non hai molti amici che ci giocano ai tuoi stessi orari sai che pizza girare tutto il giorno... Sono esigenze differenti per usi differenti...
E mica guidi tutto il tempo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con l'X2010 gli dò talmente tanti giri che poi mi metto fermo e aspetto che mi riprendono! Oppure viceversa, mi faccio doppiare 50 volte stando fermo e quando mi và riprendo a giocare per recuperarli cosi almeno non ti annoi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le Endurance sono molto bastarde!