Gran Turismo 5 | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gran Turismo 5

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Razor9310, 3 Giugno 2009.

1. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    booh.. l'elettronica mi è tanto cara quanto sconosciuta.. io quando si piantò la fat play la prima cosa che volevo fare era buttarla giù dalla finestra.. o metterci un botto dentro e farla tuonare..

stavo veramente pensando a come distruggerla e sai perchè ??

perchè correva il periodo del prologue..!! :evil::evil:

poi razionalizzai un momento... :mrgreen:

Consiglio spassionato per non perderci delle ore e magari anche nervosi... se vuoi fare il lavoro tu, magari prendi il blocco lettore blu ray completo e sostituiscilo.. almeno sei più sicuro..

2. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Bhe proprio un bagliore penso di no però un po' di luce si dovrebbe vedere :-k

3. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ho provato anche al buio e niente, la lente rimane spenta! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho chiesto anche in questo forum, infatti mi hanno protamente risposto "lente andata" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?p=445484#445484

Vorrà dire che se aquisterò il gruppo ottico nuovo identico al mio sul web tutto tornerebbe a funzionare...L'unico dubbio è che ho letto in giro che potrebbe bruciarsi anche quello nuovo prematuramente per colpa di un driver chiamato IC BD7956FS che non ho ancora capito dove stà ma conosco chi sarebbe in grado di installarmelo...Quindi insieme al gruppo ottico prendo anche quello che costa quasi 9 euro, poi decidero se installarli insieme per togliermi ogni dubbio...

La spesa totale è intorno ai 100 Euro...Ma che devo fare? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sperando che la scheda madre della PS3 regga fin quando avrò platinato GT5! >:>

4. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ti invidio per come riesci a mantenere la calma, io in stile Robertorius avrei già lanciato tutto dalla finestra :evil:

La scheda madre dovrebbe essere più "robusta". Speriamo che si tratti solo del gruppo ottico...ma lo stai acquistando nuovo o usato su ebay?

5. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Il lettore non può essere sosituito tutto insieme, ha una cd key dentro che deve combinare con quello della scheda madre. Se ne prendo uno buono intero usato sulla mia non funzionerebbe, dovrei comunque aprirlo come ho fatto con la mia e cavarci solo l'ottica, mi verrebbe a costare come un ottica nuova per poi ritrovarmi con un ottica usata e mezzo lettore da non poter usare...Non ne vale la pena...

Inoltre ne andrebbe trovato uno che monta la stessa mia ottica che non è neanche cosi comune in quanto io la PS3 non l'ho acquistata in Italia, ma dalla Tunisia a prezzo stracciato "vincendola" a culo in un particolare sito di aste online, che al momento penso abbia chiuso pure i battenti! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

:mrgreen:

La scheda madre dell'80GB dovrebbe avere la pasta sui processori più resistente delle vecchie versioni, quindi per quello stò abbastanza tranquillo...

Stò diventando un esperto di riparazioni PS3! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho ordinato ieri sera gruppo ottico + chip su questo sito:

http://www.pncshop.it/

Oggi mi hanno fatto sapere che l'ottica ce l'avrebbero, ma per il chip dovrei aspettare una settimana, adesso valuto se farmi mandare solo l'ottica e prendere il chip altrove visto che per sicurezza vorrei cambiare anche quello...

Oppure annullo l'ordine e trovo entrambi da un altra parte, ma ho bisogno del contrassegno perchè Poste Italiane ancora non mi spedisce la PostePay rinnovata! Quindi niente eBay! E niente PayPal! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Spero solo che non sia danneggiato il file del salvataggio e vi spiego perchè:

Quando stavo facendo Suzuka nella sfida Vettel e si è bloccato tutto, un paio di giri prima avevo preso già il Bronzo, quindi salito di livello, preso soldi, ma non sono uscito dalla sfida per prendere la macchina regalo e salvare...Ho continuato a fare la sifda per arrivare all'oro finchè si è bloccato tutto...

Quindi...Teoricamente facendo rifunzionare la PS3 dovrei ritrovarmi il salvataggio senza il bronzo a Suzuka...Cosa che poi nemmeno mi interessa...Oppure non lo sò...Potrebbe essersi corrotto...

Se è cosi uso il disco GT5 come friesbee! >:>

Avevo un backup di 3-4 giorni fà su pennetta ma l'ho eliminato per metterci dentro quello di adesso (con i 2 ori Vettel) pensando che la PS3 magari non ripartiva più proprio...Non sò a questo punto se ho fatto la scelta giusta...

7. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    come si fanno i back up su pennetta?

8. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    :terror dovevi tenere entrambi i salvataggi per sicurezza!

9. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Allora, accendi la play senza far partire il gioco, vai su Utilità dei dati salvati (PS3), cerchi il salvataggio di GT5 (dovrebbe essere intorno a 1,2 MB) e lo selezioni con X. Una volta selezionato spingi il triangolo e si apre una finestrella, tra le opzioni ci sarà anche "copia", quindi fai X su copia, ti chiederà se vuoi salvare su dispositivo USB (che ovviamente avrai già inserito nella play) e confermi ancora con X. Ho scritto a memoria ma più o meno è così, se dovesse differire qualcosa è comunque intuitivo andare avanti :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Lo sò! ](*,)

Oggi ho chiamato diversi negozi grandi di elettronica nei paesi vicino a me e per il chip non c'è altra alternativa che ordinarlo, nessuno ce l'ha...Il più veloce me lo procurerebbe per Martedi pomeriggio...Non male...Ho chiamato anche l'amico che fà le microsaldature e per lui non c'è problema, come mi arriva il chip mi toglie quello attuale e me lo sostituisce al volo...Il problema resta trovarlo...

Ho trovato un altro sito che ha 11 ottiche come la mia disponibili e 4 chip disponibili ma è mezza giornata che chiamo e non risponde nessuno! #-o

Adesso annullo l'ordine nel sito dove ho ordinato ieri e poi vedrò stasera di tenermi aggiornato ed ordinare da qualche altra parte tutti e due insieme se riesco...

11. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ordinatooooooooooooooooooooooo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Qui...

http://www.sefelectronics.it

1 Gruppo Ottico

1 Cavo Gruppo Ottico (non si sà mai)

2 Chip ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> (non sa mai parte II)

Ho speso meno dell'ordine che ho annullato nell'altro sito ed ho acquistato più cose! :eek:

Merce disponibile e scelto consegna con Pacco Celere 1 (consegna in un giorno)

Adesso aspetto cosa mi rispondono domani! :mrgreen:

Se tutto và per il verso giusto e arriva tutto entro Sabato, installo e rimonto la PS3 al volo sperando nel meglio!

Suzuka deve tremare! >:>

12. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    :eek: Tu fai paura :mrgreen:

13. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Cerco PS3 rotte, guaste, non funzionanti, con problemi, (specificare danno).

>:>

14. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    =D>=D>

diverrà storico questo 3d

15. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Delo sei un mito!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
  17. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ecco chi vuole tutto e subito!!

anzi mandateglielo anche per ieri

18. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anche la mia play dieci minuti fa ha cessato di vivere...ho la 60 giga e mentre giocavo a gt5 si e' bloccato tutto...ho spento ma nn si riaccende piu',lampeggia il led rosso con una pressione del tasto,se lo ripremo diventa rosso fisso.

il bello e' che la usavo pochissimo,,,avro' fatto al max un centinaio d'ore a gt5 non di piu' e prima di gt5 era da call of duty2 che non ci giocavo.

bella next gen dei miei stivali...col cavolo che me ne compro un'altra...

complementi delorean per la pazienza...

19. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Noooooooooooooooooooooooooooo! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io dico che GT5 (anche se installato in parte inizialmente) è pesante come gioco...Ma sono più pesanti i difetti delle PS3 non slim...Led Rosso è più grave del problema che ho io...Se lampeggia è il led della morte...Surriscaldamento...A quanto pare...Prova a tenerla spenta un pò finchè si raffredda, dovrebbe ripartire ma si bloccherà nuovamente...

La tua è una 60GB retrocompatibile giusto?

20. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    ora pretendo ke tutta la pappardella venga inserita nella giornata tipo del passion...e se qualcuno è in grado di farlo tramite ps una firma del tipo: profeta del forum loooooooooool

Condividi questa Pagina