Grammatica spicciola

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lynx, 23 Dicembre 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e pazienza il Lapo di turno... ma con Totti come la mettiamo?... ](*,) più sono ignoranti, più milioni guadagnano...

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    qui mi sorprende davvero!!è eccelso grammaticalmente!!!!!dovete vedere alcuni video fatti da striscia....CLAMOROSIIII!!!!!

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    mi fa ribrezzo; ma io dico, al posto suo mi vergognerei!

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    I calciatori fanno storia a se', questo è risaputo. La loro cultura è inversamente proporzionale al mucchio di soldi che nonostante la crisi non hanno pudore ad intascare. Spesso mi capita di incrociare Cannavaro, Camoranesi e compagnia. Cafonaggine a parte: signori (nota l'uso della minuscola dopo i due punti come prassi vuole, a quanto pare...), questi faticano a mettere insieme 4 parole, sono imbarazzanti. A questro punto preferisco faticare per arrivare a fine mese, piuttosto che ridurmi ad essere una caricatura umana, una specie di essere semi-senziente ostaggio dei tifosi, dei manager, dello show business. Probabilmente la libreria-tipo della maggior parte di questi campioni della pedata si riduce a qualche copia di ''Diva e donna'', l'ultimo numero della Gazzetta, un paio di ''Guida TV'' e null'altro.

Dispiace perche' tanti soldi dovrebbero implicare grandi responsabilita'; ma come è possibile affidare grandi responsabilita' a chi crede che Dante sia un ex campione dei massimi e Beatrice una diva sul viale del tramonto?

Che tristezza, eppure non dovrebbero essere i piu' sapienti e non i piu' ricchi a detenere la maggior parte del potere? Almeno secondo quanto affermavano quegli ''imbecilli'' di filosofi greci.

Bah...](*,)

Un mondo Occidentale che paga uno come Dida (non so se mi spiego, Dida...) 4 milioni di Euro all'anno che poi nemmeno gioca e che invece (soprattutto in Italia) costringe fior di scienziati e ricercatori a tirare la cinghia, non è destinato a durare a lungo.

O tempora, o mora...!!! Come ci manchi, Catone il Censore!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  5. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.457
    603
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    232.448.483
    M135i xdrive
    Figurati! Te ne esci fuori con questi sofismi quando ancora il 99% dei maschi italici pronuncia il termine Porsche con la "e" finale muta! :lol::lol::lol:](*,)

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    bravo... mi hai letto nel pensiero...

La storia dei fondi per la ricerca poi mi fà incazzare come una belva... ma che azz, vuoi mettere quanto sia più importante una coppa di checcazzneso piuttosto che evitare che le, magari non tantissime, brillanti menti se ne vadano all'estero a condurre le proprie ricerche perchè qui non trovano supporto nè soldi?... ](*,)](*,)](*,)... povera italia (ho usato la minuscola di proposito)... siamo ridotti mooooooolto male... non vorrei dirlo ma non credo siamo molto distanti dall'Albania sia in senso geografico che di stato sociale... :sad:

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ti quoto quasi in tutto, davide. la penso diversamente sulle attenuanti, però. se posso concederle, le concedo (anche se a malincuore) a quella mandria di somari che vengono pagati profumatamente per dare calci ad un pallone, in considerazione del fatto che vengono catapultati nel "rutilante" mondo del calcio in tenera età, e che spesso provengono da famiglie incapaci di comprendere il valore dell'educazione e della cultura per i loro figli. diversa è la mia considerazione per il rampollo di una dinastia che ha avuto la possibilità di studiare nelle migliori scuole e di avere i migliori mentori (fra cui, ricordo, un certo henry kissinger :eek:), soprattutto se ad ogni pie' sospinto vanta il "made in Italy", soprattutto se tiene le sue riunioni in "managers language" con i suoi "friends" di fossano e di altri centri... italici :confused:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]"c'è giusto il tempo di un panino per la pausa pranzo"

"per fortuna, però, si parla di vacanze..."

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

8. Felis

3.457
    603
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    232.448.483
    M135i xdrive
    NUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! [-X:lol::lol::lol:](*,):biggrin:

9. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Starai mica correggendo il Prof.Linx???

:mrgreen::mrgreen:

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Mi ricorda Montalbano :mrgreen:

11. Felis

3.457
    603
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    232.448.483
    M135i xdrive
    No, mi rifaccio ai trattatisti del Seicento. :biggrin:

12. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    o al prode condottiero brancaleone da norcia :biggrin:

13. Felis

3.457
    603
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    232.448.483
    M135i xdrive
    Sempre venerato da tutti l'homini. :biggrin:

14. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    et impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio... fugge la verità et insegue il vizio. :wink::mrgreen:

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quale pulcherrima opera codesta celluloidea fatica del vetusto magister Monicelli, la vulgata ben si sposa co l'ineffabile tragedia bellica ivi narrata, a creare meretriceo contrasto al fin di incrementar l'effetto scenico in noi che miriamo.

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    :lol: e pensare che la commedia italiana oggi è ridotta ai cinepanettoni... :confused:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-s in che senso?... stai scherzando eh, bricconcello... :cool:

anche perchè sarebbe completamente fuori luogo... :mrgreen:... il FA' è giusto...

:eek:

:shocked!:

mi sento una caccola al vostro cospetto... [​IMG]

Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  18. Felis

3.457
    603
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    232.448.483
    M135i xdrive
    Torna tosto retro di una paginata e rimira la tua scrittura! Sovramettesti in loco dell'apostrofo, ivi in giusta guisa scripto, un glifo di ACCENTO! :biggrin:#-o:lol: Ecco l'errare tuo, qual fu! [-X:mrgreen:

19. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    Felis, non ti crucciare.

Scrisse così colà poichè lui puote ciò che egli stesso vuole,

e più non dimandare.... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ben dice l'amico d'acronimo avatar

Povera tastiera possiede compare Lynx, quodam cum magna difficultate apostrofazione et accentazione distinguer possibile è.

Chiedo dunque venia in loco et in toto in guisa di avvocato al fin di preservar la reputazione del mio compagno scribano. :cool:

Condividi questa Pagina