Grafico dei consumi efficient dynamics | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grafico dei consumi efficient dynamics

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dr.bat, 25 Novembre 2012.

1. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che non riesce a visualizzare il grafico dei consumi nel menu efficient dynamics...
    Io ho la radio prof e il bluetooth base e non lo vedo. Per caso sapete dirmi se è legato a qualche altro optional? A leggere nel manuale d'uso sembrerebbe di no, però non so... è possibile che si siano dimenticati di attivarlo?

2. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    Ti dico la mia..!! prima di portare la macchina in assistenza ( la mia aveva prolema noto al clima ) non vedevo nessun grafico... con l'aggiornamento della centralina mi sono cambiate parecchie cose, tra cui, la visualizzazione del grafico..!! quindi penso sia proprio per quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Non sono sicuro al 100% che quello che chiedi sia riferito al quadro con funzioni estese (vedi sotto), se sì, era optional a 140€...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240602-pannello-funzioni-estese&p=6380476&viewfull=1#post6380476

Se di altro grafico si tratta, prego qualcuno di postare un'immagine, grazie.

4. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Come ha detto Nikon118d, per avere quella funzione dovevi prendere l'optional "pannello strumenti con funzioni estese", oppure il navigatore professional che lo da incluso...Se è quello che credo tu intenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  5. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Non intendo il pannello funzioni estese, ma il grafico visualizzabile nel menu efficient dynamics dell'idrive sul display della radio prof o del navi...

insomma quello che si vede in questo video a partire dal minuto 2.00

A me manca proprio l'icona del grafico...

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ho sentito che è attivabile tramite programmazione.. ma non so se facendo l'aggiornamento salta fuori... anzi penso proprio di no..

cmq anche io lo vorrei...

ma cominciano ad esser troppo le cose che voglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e che non ho... sigh

7. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Domani ci guardo anche se credo che anche nel mio caso non ci sia.

8. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    mi autoquoto visto che pobrabilmente nessuno mi ha letto.. a me è apparso subito dopo l'aggiornamento della centralina, prima di questo non lo vedevo nemmeno io..

9. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Sei stato letto, ma fin che non si capiva a che grafico si riferisse dr.bat... aggiungi che, a quanto pare, sei il solo ad avere il software aggiornato.... quando è stato fatto l'intervento sulla tua auto?

10. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Grazie Sharkwhite!

Quando è stata aggiornata la tua auto?

La mia ha fatto un aggiornamento un mesetto fa (causa indicazione consumo pastiglie post poco attendibile) ma resto sempre senza...

Tu che optional hai?

Radio o navi?

Bluetooth base o connettività estesa?

Hai il pannello funzioni estese?

Sto cercando di capire se è solo una questione di software o se è legato a qualche optional in particolare...

11. Moro81

Moro81 Kartista

243
    2
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    Bmw F20 118d Sport
    Grafico dei consumi efficient dynamics

Ma dove si vede la versione del sw?

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    penso che ti abbiano fatto il reset del sensore, non l'aggiornamento della centralina... anche a me, ed a molti del forum, è stata fatta questa operazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Ho chiesto oggi in conce se con l'aggiornamento della centralina sia possibile che vengano visualizzate delle funzioni che prima non c'erano e mi hanno detto che "potrebbe" essere, ma che comunque l'aggiornamento non è che si faccia così tanto per fare.

.............bella risposta..........

14. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Grafico dei consumi efficient dynamics

Tutto ha un prezzo x mamma bm...

Prima ti cercano x vendertela ogni secondo e t tartassano , poi appena la acquisti byebye chi si conosce...

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(:thumbdown::thumbdown:

E ovviamente ti fan pagare anche il pelo nell'uovo...

(Compresi gli aggiornamenti)

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

15. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    figurati :wink: ... cmq la mia bestiolina essendo una delle prime prodotte, oltre alla ruggine sotto i sedili ](*,) ... avevo anche il problema del clima,... niente mi sono recato in bmw , mi avevano esplicitamente detto che come noto come primo tentativo era previsto un aggiornamento del software alla funzione clima, chiedo venia se vado errato, nel caso non vi fosse stata risoluzione del problema andavano con la sostituzione, e aggiornamento alla centralina,.. cosi è stato, e al ritiro della macchina qualche minchiatina era cambiata, dalla comparsa del logo BMW nel CB, ad alcune impostazioni nella radio professional, tra cui la comparsa di questo famoso diagramma che riassumeva i consumi ( si possono impostare le cronologie, ad esempio gli ultimi consumi da 20 min di viaggio mi pare fino a un bel paio di ore precedenti al viaggio,) i consumi espressi sul diagramma, evidenziano anche in che modalità sono stati registrati, quindi vedi la differenza tra ecopro e sport;)... secondo me è stata una buona cosa..!! :biggrin: ......

cmq si ho radio professional, pannello funzioni estese, pacchetto bluetooth completo, pacchetti luci interne e pacchetto luci 2 maniglie esterne , pacchetto visibility, drive confort ,interior confort, e penso sia uno dei pochi qui, park assist..:mrgreen: .....

16. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    Intervento fatto circa 1 mese fa.,.!! che tra l'altro oggetto di richiamo è stata pure una paratia di cui non ho capito ancora adesso di cosa si trattava, ho tutto nella fattura garanzia...

17. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Io ho fatto fare l'aggiornamento il 9 novembre ed ora mi compare il logo BMW nel cruscotto ma sul display della radio pro nella voce efficient dynamic nn ho il grafico in questione. NON ho il pannello funzioni estese. Ora però dopo l'aggiornamento si accende la spia dell' esp quando esagero un po mentre prima nn si accendeva mai ed avevo paura a guidarla specie sul bagnato. Scodava sempre.... A questo punto penso che con il penultimo intervento di aggiornamento software ci sia stato qualche difetto. Ora mi sento più sicuro.

Condividi questa Pagina