Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, oggi dopo una settimana dal ritiro una macchina davanti mi ha schizzato una pietrina contro il cofano in superstrada, resocondo intaccatura rotonda di 2/3 millimetri, ho fatto gia un piccolo ritocchino con un pennarello, comunque ancora si vede la machina di una sola settimana scoccia, cosa devo fare secondo voi cosa mi consigliate di ritoccare da un carrozziere, se si che tipo di ritocco grazie
posso capire il dispiacere e anche il nervoso, a me girerebbero anche se la macchina a 5 anni ... figurati una settimana. da quello che ho capito il segno è bello evidente, è saltata via la vernice ??? in bmw hanno dei pennarelli per fare i ritocchi e già che sei lì fai vedere a loro il danno. se non hai manualità io eviterei di fare ritocchi vari, finche sono graffietti senza solchi vai di polish.
penso che ci voglia il carroziere ... vai in bmw e senti loro cosa ti dicono, ma lì un pennarello o un ritocco non basteranno. Oppure se hai un carroziere di fiducia senti cosa ti dice. che nervi !!!
Stessa cosa è successa a me...io ne ho due...uno appena sotto (verso il muso) lo stemma Bmw sul cofano ed un'altro sul piantone destro anteriore...li ho ripresi con il pennarello originale Bmw ma da vicino si vedono se uno ci fa caso....sono andato dal carrozziere di fiducia e mi disse che doveva riverniciare tutto il cofano per sistemarlo e 200€ circa se ben ricordo....
Sinceramente ti consiglio di darci un puntino di colore col pennarello Bmw e lasciarlo così perchè tanto domani ti ricapita ancora...se poi vai in autostrada è ancora peggio!
Putroppo succede, e poi la vernice BMW non è il massimo della qualità. Durante quest'inverno con tutto quel sale/pietrisco sulle strade si era ridotto il muso della X5 che sembrave gli avessero sparato a pallini. Se ci tieni in particolar modo potresti wrappare il muso con pellicola trasparente, non si vede niente ed è molto protettiva.
Lo so, fa male al cuore e ogni volta che torni verso l'auto l'occhio ti cade proprio lì....... Per riverniciare il cofano considerando che deve essere solo carteggiato e non è vernice met. puoi farcella tranquillamente con 300€ però il discorso è se vale la pena?
Mi dispiace tantissimo però sono cose che succedono camminandoci su strada.... anche se stai in autostrada o superstrada lontano da auto o camion!Io che percorro solo autostrada e con la macchina nera sono pieno di puntini e sassolini che mi hanno investito.Melo male che sulla x1 che è più alta c'è uno strato di paraurti grezzo che mi salva poco di più altimenti.Tienila così risparmia i soldi:wink:
lo fanno e la vernice bmw soprattutto quelle non metallizzate salta a sfiorarla... io ho il cofano che è un campo di battaglia l'unica sarebbe rivestire la parte frontale dell'auto con la pellicola protettiva che offrono come optional in bmw o farla wrappare ecco il link per capirci... però nn ho idea di quanto possa costare http://accessories.bmw.it/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1334246309481&from=2&fromList=true&nav=14&absoluteNav=1
scusami ma ti conviene? cosa fai ad ogni sassata la fai riverniciare? metti in conto almeno 300-400 euro per fare il cofano..........